LEGENDS OF TOMORROW - Recensione 3x17 "Guest Starring John Noble"

Buon pomeriggio tesori, ci credete che siamo quasi alla fine della terza stagione?!
Fortuna che hanno rinnovato lo show per una quarta, altrimenti sarei in lutto. Ma parliamo dell'episodio, che WOW! È stato una vera bomba!

Ci eravamo lasciati con Amaya diretta al suo villaggio in Zambesi nel 1992 per evitare che fosse distrutto. La squadra ovviamente si accorge della sua assenza e capisce immediatamente il suo piano, così Nate e Wally vanno in spedizione per dissuaderla. L'unico con un po' di sale in zucca, mi dispiace dirlo, è Wally. Memore di tutto quello che Flashpoint haprovocato, cerca di instillare un po' di senso in Amaya e Nate con scarso successo, purtroppo. Tra l'altro, io capisco (circa) la necessità di creare un anacronismo per liberare Mallus nella convinzione - e nella speranza - che liberarlo sia l'unico modo per ucciderlo davvero. Quello che non capisco è come faranno a giustificare il paradosso che si è creato con gli avvenimenti di questa puntata. È tutto molto bello - la figlia di Amaya che prende in mano il suo destino, la non-distruzione del villaggio -, ma non ci stiamo dimenticando un piccino piccino sebbene cruciale dettaglino? TU SEI MIA (scusate, Ade aveva preso il sopravvento). La quarta stagione di Arrow! Modificando la storia, Kuasa verosimilmente diventa la prossima Vixen, non la sorella Mari. Il che significa che nella quarta stagione di Arrow, William dovrebbe morire per mano di Darhk perché Mari non sarebbe a Detroit (e in generale negli USA) per salvarlo. Per carità, forse Oliver avrebbe trovato un'altra soluzione, ma immagino non lo sapremo mai, giusto?

Nel frattempo abbiamo il resto della squadra alle prese con Grodd e Barack Obama. Ho adorato i riferimenti a The Flash e quelli alla politica. "We are on Obamacare" e "Make America Grodd Again" mi hanno ucciso. L'ex presidente degli Stati Uniti viene salvato facilmente, ma è servito per portare da noi Damien Darhk in persona. Certo, è un po' tardo per aver realizzato adesso che liberare Mallus significa uccidere sua figlia, ma glielo perdono perché mi è piaciuto tantissimo vederlo interagire con tutte le Leggende. Non so se mi fido al 100% di lui, perché come abbiamo visto negli ultimi minuti dell'episodio agisce solo per interesse e, ammettiamolo, è un po' bipolare: vuole liberare Mallus o no? Vuole ucciderlo o no? Boh. Sono super gasata per il finale di stagione però: non vedo l'ora di vedere i sei totem all'opera (sarà Sara a indossare quello della morte, vero? VERO?) e di assistere finalmente allo scontro con Mallus.

Un po' a margine abbiamo Ava che affronta le conseguenze di quello che abbiamo scoperto nella scorsa puntata e scopre di non essere la prima Agente Sharpe reclutata da Rip, ma ben la dodicesima. E se Sara può dire di considerare Ava unica e speciale perché lei si è innamorata di quella Ava, trattandola sempre come una persona e mai come un clone, è ridicolo che a dire la stessa cosa sia Rip. Come può affermare che lei sia speciale e poi ammettere di averla sostituita man mano che ci rimaneva secca? Rip, io ti volevo un sacco bene ma porca miseria le pensi tutte per farti odiare! Niente raga, dobbiamo soffrire ancora per vedere la Avalance stare insieme senza drammi e paure e altre infinite pare mentali.

Ultime considerazioni. Uno: ma Mick che può letteralmente creare il fuoco con le sue mani e si ostina a usare la pistola? Qualcuno me lo spieghi perché io da sola non ci riesco. Due: del modo in cui si sono spartiti i totem restanti vogliamo parlarne? Pensavo avremmo assistito alla creazione di un legame tra i totem e i futuri portatori, un po' come è successo con Sara e Mick, invece è stato un "Chi lo vuole? Tu? Okay". Mh, bene. Tre: quanto è brava Courtney Ford?! Gli occhi rossi di sicuro l'hanno resa più inquietante di quanto sia in realtà, ma ogni volta che doveva interpretare Mallus assumeva di quelle espressioni facciali e movimenti del corpo da panico. Chapeau davvero! Quattro: la comparsa di John Noble e i riferimenti al Signore degli Anelli sono ciò per cui vivo. Grazie.

Smetto di scrivere e vi dò appuntamento alla prossima settimana con l'ultima recensione di Legends of Tomorrow! Un bacio <3

Varie:

1)
RAYMOND! Ti amo. (Il tutto è ancora più esilarante se pensate che Brandon e Courtney sono marito e moglie, lol)

2)
Eobard Thawne approves.

Un saluto alle affiliate: ColdFlash - Wentworth Miller Italia Justice of Shield - Serie tv concept - Once a Fangirl, Always a Fangirl - Telefilmiamo - Multifandom - Multifandom il mondo che non c'è - I Drogati di Telefilm - Crazy Stupid Series - Cinema, movie and pop - Nella mente di una serialist. - Subtitles on Demand - Talk about telefilm

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Anna

0 commenti: