LOST IN SPACE - Perdersi nello spazio e in se stessi...


Era il 1965 quando CBS mandò in onda il primo episodio di una delle serie di fantascienza più acclamate di quel decennio: Lost in Space. Tre stagioni che hanno fruttato piuttosto bene con un front-man celebre della TV di quei tempi, vale a dire Guy Williams. Poi solo negli anni '90 si è tentato di creare un film degno di questo nome, che nonostante un cast di livello, non era riuscito a restare al passo con gli standard della serie. In seguito nel 2004 la defunta WB Television Network aveva ordinato un pilot, che poi la rete aveva accantonato. Insomma, per rivedere di nuovo la famiglia Robinson sui nostri schermi abbiamo dovuto aspettare il 2014, quando Legendary TV aveva annunciato la stesura di un nuovo pilot, che portò il gigante dello streaming Netflix ad ordinare la serie soltanto due anni dopo. Quest'oggi avremo l'opportunità di gustarci la prima stagione, composta da 10 episodi, di cui ora andremo a conoscere i protagonisti.

TRAMA

Nell'anno 2046, la famiglia Robinson e la nave spaziale Jupiter 2, una delle molte navi della flotta, incontra uno strappo nello spazio-tempo e precipita su un pianeta sconosciuto. Incagliati anni luce dalla loro destinazione prevista, i Robinson e gli altri coloni assieme a loro dovranno combattere uno strano e nuovo ambiente alieno e i loro demoni mentre tentano di lasciare il pianeta.

I PERSONAGGI


John Robinson (Toby Stephens), è un padre e un veterano di guerra con una forza da leader nato. Quando la nave della sua famiglia atterra su un pianeta sconosciuto, lui mantiene un atteggiamento deciso. Vediamo lui e sua moglie affrontare insieme questa emergenza, ma la verità sul loro legame è che si sono allontanati. John ha insistito di venire per proteggere la sua famiglia dai pericoli ignoti che potrebbero affrontare. Questa è un opportunità per rimediare agli errori commessi in passato e a riguadagnarsi un posto nella famiglia. Di fronte a difficili decisioni che mettono alla prova persino lui, John deve affrontare un disastro dietro l'altro (molti dei quali prevedono di provare a cercare il male minore).


Maureen Robinson (Molly Parker), una madre e ingegnere aerospaziale con un tremendo intelletto. Una donna spinta ed esigente sia fuori che dentro casa sua, è lei che prende la decisione di portare la sua famiglia nello spazio. Lei vuole che i suoi figli abbiano una chance di una nuova vita in un mondo migliore. La sua infinita determinazione è contagiosa. Lei è convinta che non ci sia un problema che possa essere risolto senza applicare la propria mente in questo. Ma ci sono cose che non possono semplicemente aggiustarsi come semplici problemi di ingegneria. Spetterà a lei trovare un modo per lasciare il pianeta, una sfida tanto grande quanto perdonare suo marito e ritrovare l'amore che avevano un tempo.


Judy Robinson (Taylor Russell), la figlia più grande dei Robinson. Judy è la figlia birazziale di Maureen dal suo primo matrimonio. Atletica e fiduciosa, il suo limite arriva dalla sua volontà di spingersi più avanti di chiunque altro. Non ha mai conosciuto il suo padre biologico e John l'ha adottata come sua. Ha preso la separazione dei suoi genitori più male di chiunque e incolpa John di questo. Lei è l'unico dottore addestrato fra i sopravvissuti e in una imminente età di viaggio, lei si ritrova in conflitto per attenersi alle sue responsabilità.


Penny Robinson (Mina Sundwall) è la figlia mezzana della famiglia. Lei è acuta e contraria, ma il suo esteriore sarcastico e rozzo copre un animo romantico. Se i Robinson avessero una pecora nei, sarebbe lei. Lei è la persona più socievole della famiglia, con il miglior senso dell'umorismo di tutti loro. Penny è divenuta vittima della sindrome del mezzano, intrappolata fra una sorella maggiore superstar che non può mai sbagliare e un fratello piccolo che tutti temono che non possa fare niente di giusto. Non voleva lasciare la sua casa sulla Terra e soffre con la perdita di tutto e delle persone che conosceva.


Will Robinson (Maxwell Jenkins), il più giovane. Will è creativo, empatico e naturalmente sensibile ed è il membro più piccolo e debole della famiglia. Lui è piacevole, rapido e curioso, ma non conflittuale. Lui è stato preso in crescita e non ha avuto molti amici al punto di essere desideroso di impacchettare tutto e lasciare la Terra per andare da un altra parte. Will soffre di attacchi di panico e non vuole essere colui che mette nei guai la sua famiglia. Dopo che la sua famiglia si schianta, Will deve trovare il coraggio che non ha mai pensato di avere. Questo unico ragazzo, che non era previsto che fosse lì, si scoprirà essere la chiave per la sopravvivenza di tutti.


La dottoressa Smith (Parker Posey), una donna misteriosa e un enigmatico fattore-x. Lei è in parte malvagia, in parte anti-eroe, impegnativa, carismatica e traditrice. Come passeggero clandestino e possibile sabotatore, lei è decisamente una combina-guai nata. Lei è snervantemente calma durante il disastro che conduce tutti a perdersi nello spazio. Incagliata assieme a Don West e alla famiglia Robinson, lei è una maestra nel manipolare, che lavora sempre una parte contro l'altra e pensando tre mosse avanti per conseguire i suoi misteriosi scopi.


Don West (Ignacio Serricchio), lui non è un colono. Lui è un operaio ben pagato, parte di una sottoclasse di persone altamente esperte, contraenti dal colletto blu. Lui contrabbanda anche merci di lusso. Un esteriore da furfante che nasconde un cuore d'oro. Una volta finito il suo contratto, era stato assegnato al prossimo viaggio verso casa con abbastanza soldi per sistemare se stesso (e le persone che ama) per il resto della vita. Ha una visione cinica della colonizzazione spaziale. Dicono che un nuovo mondo egalitario, ma a persone come lui non sarebbe permesso vivere lì. Ora che lui è precipitato assieme all'elite, dovrà forgiare nuove alleanze e trovare nei Robinson la famiglia che non pensava di avere.


Il Robot, un automa senziente che diventa leale servitore di Will e infine suo amico. Un inquietante amalgama di mutevole metallo alieno e tracciati di pensiero organico, lui torreggia sopra i suoi guardiani umani sul pianeta. Ma come molti personaggi in questa serie, il Robor contiene molti misteri che devono ancora essere svelati.

ANTEPRIMA


Come già menzionato, oggi arriverà la prima stagione della serie, composta da 10 episodi. Eccovi le sinossi degli episodi che compongono, la cui recensione arriverà nei prossimi giorni.

1x01: "La famiglia Robinson, parte di una missione altamente rischiosa per stabilire una nuova colonia nello spazio, viene inaspettatamente dirottata, portandoli a precipitare su un pianeta perduto."

1x02: "I Robinson cominciano ad adeguarsi alla vita sul nuovo pianeta a seguito dello schianto, ma a loro insaputa, non sono gli unici coloni ad essere sopravvissuti. Una terribile tempesta minaccia la sicurezza di tutti."

1x03: "Quando i Robinson scoprono che la Jupiter 2 ha una grossa perdita di carburante, devono agire rapidamente per liberare la nave con ogni forza rimasta prima che il ghiacciaio collassi su di loro. Viene fatta luce sul misterioso passato della dottoressa Smith."

1x04: "John e Maureen fanno una sorprendente scoperta, spiegando perchè non sono riusciti a mettersi in contatto con la Resolute. Judy scopre la verità sul misterioso passato del Robot e costringe Will a prendere una decisione difficile. Intanto la dottoressa Smith è pronta a incominciare il suo piano."

1x05: "I sopravvissuti lavorano insieme per costruire una massiccia torre di luce per mandare un segnale alla Resolute, ma il Robot è assente dal gruppo. Il piano della dottoressa Smith prende forma dato che sente che il suo tempo sul pianeta sta scadendo. Maureen fa' un ardita scoperta."

1x06: "Per non diffondere il panico, John e Maureen si cimentano discretamente con la loro scoperta, ma Penny origlia la loro conversazioe ed è ansiosa di condividere il suo segreto. Will impara un'importante lezione poichè si prende la responsabilità sulle azioni del Robot e Judy accompagna Don in una ricerca critica per il carburante che diventa tediosa. La dottoressa Smith manipola una situazione vulnerabile rendendola più mortale."

1x07: "Judy e Don corrono a casa attraverso il deserto, ma un incidente li costringe a fare una decisione importante. John e Maureen hanno a che fare con un duro colpo quando il loro veicolo rimane incastrato in una pozza di bitume e sono costretti a confrontare le loro colpe passate. Penny fa del suo meglio per consolare Will."

1x08: "Proprio quando Maureen e John cominciano a ricostruire il loro rapporto, i Robinson vengono messi alla prova di nuovo quando John si offre volontario per una rischiosa missione. Le tensioni sono alte dato che i membri della famiglia fanno del loro meglio per prepararlo, tutto dipende da questo momento, la loro unica chance di sopravvivenza. Ma la dottoressa Smith ha un altro piano che mette alla prova anche le sue abilità di manipolatrice."

1x09: "I ragazzi Robinson sono costretti ad accettare il destino del loro padre e di Don. Will e Penny scoprono una fonte di energia non convenzionale che può alimentare le restanti Jupiter per lanciarle nello spazio e Judy arriva a scoprire che Maureen è stata catturata da Smith, ma lei non la lascierà andare facilmente."

1x10: "La famiglia Robinson si dimena per lanciare la loro Jupiter dal pianeta, progettare un salvataggio impossibile e raggiungere la Resolute prima che lasci l'orbita. Purtroppo Smith e il Robot hanno altri piani."

Eccovi dei promo e delle featurette per prepararvi al meglio a questa nuova serie sci-fi:






La sigla di apertura:


Ci vediamo con la recensione della prima stagione!

Un saluto alle affiliate
Multifandom Talk About Telefilm 
British Artists Addicted
Serie tv concept
Multifandom il mondo che non c'è


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: