ARROW - Recensione 7x01 "Inmate 4587"

Buonasera miei piccoli tesori! Ma quanto siete contenti di avere di nuovo Arrow sui nostri schermi? E lasciatemi dire: che premiere!


Vorrei iniziare parlando di Oliver, ammesso che quello che abbiamo visto per 40 minuti su 42 sia ancora Oliver.
È chiaro che in prigione dovesse cambiare e comportarsi diversamente da come è sempre stato abituato. Sta sopravvivendo, come ha detto anche John. Solo che la sua scelta di non reagire a nessuna provocazione è davvero pericolosa, perché lo rende troppo vulnerabile. Conosciamo tutti Oliver Queen e sappiamo quanto è disposto a soffrire pur di non far soffrire coloro che ama. Solo, quello che mi sono chiesta per l'intero episodio è stato: ma davvero con questo atteggiamento passivo può ottenere qualcosa? Ammetto che non ricordo quale fosse stata la pena assegnatagli per essere Green Arrow, ma mi sorprenderei a scoprire che Oliver può ottenere una riduzione della pena così sostanziale solo per buona condotta.
In quanto Arrow ha ucciso, ferito, infranto Dio solo sa quante leggi e sappiamo bene quanto Star City non veda di buon occhio i vigilanti. Ovvio, prima o poi dovrà uscire perché sarebbe davvero difficile portare avanti lo show con il suo protagonista in prigione, ma penso proprio dovranno trovare altre vie per scarcerarlo.
Ad ogni modo, non vi nascondo il piacere che ho provato nel vedere questa scena. Go Oliver, go!

Passiamo poi a Felicity. Lasciatemi iniziare con il sottolineare l'ovvio: quanto è figa Emily conciata così? Roba dell'altro mondo, veramente. Ma torniamo a noi. Lei e William vivono insieme non si sa bene dove, sotto copertura a causa di Diaz, ed è inutile dire che non sono contenti della cosa. Ad essere sincera mi sorprende che siano durati così tanto, o quantomeno che l'abbia fatto Felicity. Abbiamo visto tutti la sua evoluzione nel corso degli anni e sappiamo bene che non è più tipa da rimanere a guardare, specie mentre suo marito è in prigione a essere usato come sacco da boxe. Perciò, per quanto Oliver possa essere in disaccordo, è naturale che voglia smettere di essere protetta e iniziare a dare la caccia a Diaz. E noi facciamo tutti il tifo per lei, ovviamente.

Nel mentre, vediamo anche la squadra che tenta di ricostruirsi una vita post vigilantismo. Curtis e John all'ARGUS, Dinah al SCPD e René in palestra. Un po' prevedibile che fosse René il primo a mostrare segni di insofferenza verso il divieto di indossare la maschera, rimane strano che ponga così tanta fiducia e stima nei confronti di qualcuno col costume di Arrow che non sa nemmeno chi sia. Ma noi lo sappiamo invece chi è, non è vero?!

ROY AMATO AMORE MIO. Non può che essere lui: non è un idiota che spara frecce a caso, è ben allenato e per di più ha la vecchia lista di Oliver. Il tutto mi riporta un po' al clima della prima stagione e non posso che esserne contenta.

Ma non è finita qui! Ho vouto tenere il meglio per ultimo: i flashback. Per tutta la puntata non li ho capiti minimamente, mi davano quasi fastidio, non riuscivo a trovare una connessione con il presente, finché BOOM! Quel ragazzo che è andato a Lian Yu è William, e il pazzo con le frecce che si trova sull'isola è Roy. SIAMO NEL FUTURO, GENTE. Non so cosa ne pensiate voi, ma per me è un'idea geniale che può portare freschezza a un format che ormai conosciamo bene e che non sempre ha funzionato come sperato. Ora non so se sono più curiosa del presente o del futuro. Insomma: bentornato Arrow, mi sei mancato.

Per oggi penso di aver sproloquiato abbastanza, quindi vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana! Un bacione <3

Varie:

1) Ma Oliver che ne mette al tappeto Dio solo sa quanti mentre è nudo? Ho apprezzato moltissimo questa sequenza.

2) Vi lascio un po' di gif su cui sbavare, addio, è stato bello conoscervi.


Un saluto alle affiliate: Arrow e The Flash - Arrow e The Flash Italia - Felicity, you αre remαrkαble. - Arrow • Oliver & Felicity • - Arrow & The Flash I believe in you • Olicity •  Talk About Telefilm - Justice Of Shield Italia - I Drogati Di Telefilm - Crazy Stupid Series - Cinema, movie and pop - Serie tv Concept  Once a Fangirl Always a Fangirl - Nella mente di una serialist. - Telefilmiamo  Subtitles On Demand - Multifandom il mondo che non c'è

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Anna

0 commenti: