LEGENDS OF TOMORROW - Recensione 4x01 "The Virgin Gary" e 4x02 "Witch Hunt"

Buongiorno miei cari lettori, siete anche voi super entusiasti come me per il ritorno di questa assurda ma fantastica serie tv?
Mi dispiace non essere riuscita a commentare la premiere la scorsa settimana, e spero riuscirò a essere costante nelle recensioni perché quest'anno l'università è una bolgia (più del solito, intendo). Ce la metterò tutta e spero mi perdonerete quelle volte che dovrò fare una recensione unica per più episodi.

Ma detto ciò, che a voi magari interessa ben poco, passiamo a commentare le prime due puntate di LoT!

L'anno scorso ci siamo salutati con l'eliminazione di Mallus e quella che naturalmente era la famosa calma prima della tempesta. Constantine si era presentato con una testa di drago mozzata dicendo che, come al solito, le Leggende avevano "screwed up" la linea temporale liberando chissà quante creature magiche nel corso della storia. Ma all'inizio della 4x01 sembrava solo un monito caduto nel nulla, perché il nostro team di disadattati era addirittura riuscito a risolvere tutti gli anacronismi presenti nella storia e a costruirsi una vita diciamo quasi normale.

Peccato che, com'era facilmente immaginabile, abbiano cantato vittoria troppo in fretta. E quindi eccoci di nuovo a spasso nel tempo, stavolta a Woodstock, dove un unicorno ha fatto strage di hippies. Ma visto che questo è LoT, non contenti di aver rovinato l'infanzia e la vita di chissà quanti spettatori con quell'unicorno che squarta una povera donna indifesa, ci hanno anche deliziato con le potenti allucinazioni che hanno colpito metà squadra. 

L'unica rimasta sana di mente è Sara, che si rivolge al mio amatissimo Constantine. Ora, so che l'ho ripetuto più di una volta l'anno scorso, ma lo sottolineerò diverse volte anche quest'anno. Io amo quell'uomo. Al di là del suo accento che mannaggia la miseria, ogni volta che compare sullo schermo mi uccide. E vogliamo parlare della sua relazione (se così possiamo chiamarla, perché di fatto non è che ne sappiamo molto) con Gary? Ragazzi, io non so nemmeno più esprimere quanto questo show mi faccia morire dal ridere. Ma non nel senso che è una boiata colossale, anzi! Di sicuro è strambo e assurdo, ma allo steso tempo riesce a toccare argomenti che sono molto ma molto attuali.

Un esempio? Zari e la sua incomprensione nei confronti dell'odio nei confronti del diverso. La esprime nella prima puntata, quando si chiede perché qualcuno dovrebbe temere sua madre solo in quanto immigrata, e la esprime nella seconda puntata quando si indigna davanti a una comunità i cui membri si accusano l'un l'altro con motivazioni infondate solo perché il loro leader sfrutta la loro ignoranza a suo favore. Perché è più facile governare un popolo spaventato e ignorante, rispetto a un popolo acculturato e consapevole.

Passando quindi alla seconda puntata, ci troviamo a Salem nel bel mzzo della caccia alle streghe. E una strega, effettivamente, c'è: la fata madrina. Che, detto tra noi, mi pare molto poco fata e anche molto poco madrina, visto che l'unico suo obiettivo era sfruttare la rabbia della sua figlioccia per vendetta personale. E mentre parte la squadra cerca di disfarsi di lei, Nate è alle prese col padre all'Agenzia del Tempo.

E qui arriva la prima, grande delusione di LoT: Nate che rimane all'Agenzia e rinuncia al suo posto sulla Waverider. Non mi spiego per niente questa scelta, anche perché non mi sembra che Nate stia vivendo chissà quale crisi esistenziale. Okay, ha un rapporto del cavolo col padre, ma non mi pare che se ne sia mai fatto un cruccio prima d'ora. Non ha soldi, ma immagino non sia l'unico. Ed essendo uno storico è molto più utile sulla navicella che all'Agenzia. Non so, non sono contenta di questa scelta e spero che cambi idea alla svelta perché le Leggende senza Nate non sono le Leggende.

Un altro mistero è chi, o cosa, stia dando la caccia a Constantine. Alla fine della prima puntata l'abbiamo visto venire sbattuto di qua e di là da un'entità invisibile che poi gli ha lasciato un messaggio non molto rassicurante sullo specchio e che l'ha spinto ad accettare l'invito di Sara che poche ore prima aveva rifiutato così categoricamente. E perfino la fata madrina ha fatto riferimento a questo strano essere, aggiungendo che preferisce l'inferno a uno scontro con lui/lei/loro. Insomma John, ci porti solo gioie direi.

Bene, con questo penso di aver concluso questa mega recensione. Vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana. Un bacio <3

Varie:

1)
Le Avalance non solo esistono ancora, ma sono più unite che mai e il mio cuore non può che esserne immensamente felice.

2)
Io voglio vedere questi due insieme on screen. Ne ho bisogno.

 3)
Capite perché non posso rinunciare a Nate in azione? Le sue espressioni mi uccidono.

 4)

Sto sperimentando un tipico problema da fangirl, ossia: shippo da morire Nate e Ray perché sono bellissimi, ma vorrei anche vedere Ray con Nora. Come se ne esce? Consigli?

 5)
Raymond, io ti amo. Se ti va male sia con Nate che con Nora, sappi che io sono qua.

 6)
E vabbè, cos'altro posso aggiungere?

Un saluto alle affiliate: ColdFlash - Wentworth Miller Italia Justice of Shield - Serie tv concept - Once a Fangirl, Always a Fangirl - Multifandom - Multifandom il mondo che non c'è - I Drogati di Telefilm - Crazy Stupid Series - Cinema, movie and pop - Nella mente di una serialist. - Subtitles on Demand - Talk about telefilm

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Anna

0 commenti: