ARROW - Recensione 7x16 "Star City 2040"

Buongiorno tesori miei! Che dite, vi è piaciuto l'episodio di questa settimana?


Io onestamente non sono soddisfatta in pieno. Perché sì, volevo sapere di più del futuro, volevo delle risposte alle mille domande che mi sono sorte, ma non lo volevo a discapito del presente.
Scusate, forse sono un po' vecchio stile, o sono legata troppo a Oliver Queen, ma non è possibile che il protagonista della serie compaia per soli dieci secondi durante la scena del parto della moglie. Avrei preferito più equilibrio tra presente e futuro, anche perché molte domande in realtà mi sono rimaste: perché Oliver e Felicity non si sono più messi in contatto con William per ben vent'anni? Di chi è stata la colpa? C'entra Dante? Non mi chiedo nemmeno più che fine abbia fatto Oliver, perché dopo l'annuncio della chiusura della serie (e con soli 10 episodi nell'ottava stagione), temo proprio che il nostro eroe farà una brutta fine...

Ma torniamo a noi, e commentiamo questa puntata.

Ho amato il personaggio di Blackstar. Finora sì, mi era piaciuta, ma mi sembrava solo una ragazzina arrabbiata col mondo che dava calci e pugni per questo motivo. Con questo episodio invece abbiamo scoperto tanto, tanto di più sulla sua storia. Su come Felicity l'abbia costretta ad allenarsi per essere in grado di difendersi da sola (cosa che forse Felicity stessa avrebbe voluto saper fare nel presente), su come l'abbia nascosta dal mondo per proteggerla, su come Mia fosse davvero convinta che i vigilanti abbiano provocato la fine di Star City e da questo siano nati i contrasti con la madre, su come il suo odio in realtà derivi dal sentirsi tradita da chi avrebbe dovuto proteggerla, perché ha sempre preferito salvare il mondo che dare attenzione a lei. 
Ho adorato tutto questo, ho adorato capirla meglio, e ho adorato tutti i parallelismi che hanno fatto con Oliver, con la sua storia e con il suo modo di combattere. Mia Smoak Queen (secondo me merita il doppio cognome) è un bellissimo personaggio e sono contenta di averlo conosciuto più a fondo.

Per il resto, scusatemi, ma non vi sembra una storia familiare? La parte ricca della città che vuole distruggere quella povera per ricostruire da zero e rinascere dalle ceneri come l'araba fenice... Non so, un progetto che avevano un certo Malcom Merlin e una certa Moira Queen nella prima stagione, che ha portato alla morte (SIGH) di un certo Tommy Merlin, tuttora compianto e adorato? Sono cambiati i protagonisti, è cambiata la tecnologia, ma la storia è sempre quella. E sinceramente penso che potessero essere un po' più originali. Mi piacciono gli easter-egg (se così possiamo chiamarli) che ci riportano al passato, ma riproporre la stessa storyline sei anni dopo mi sembra un po' eccessivo.


Menzione d'onore per William, che oltre ad essere cresciuto gran bene, è pure intelligente e pieno di risorse, più di quanto la sorella si aspettasse. Credo che per lui sia stato più facile capire Felicity e quindi seguirla nel tentativo di salvare Star City, perché da bambino ha potuto vivere con lei e Oliver e vedere i sacrifici che essere eroi comportava, e soffrirne anche, ma allo stesso tempo (credo) esserne orgoglioso.

Rivedere il team all'opera è stato emozionante, ma non sono riuscita a non pensare alle due enormi mancanze: Oliver e Diggle. E se per Oliver, come già detto, nutro poche speranze, per Diggle ancora ci credo, perché non capisco dove possa essere finito. Oltre a non capire che fine abbia fatto John Jr., e perché lui e Lyla abbiano adottato Connor.

Spero che ne sapremo di più, ma spero anche che non si dimentichino della linea temporale del 2019, perché è quello il loro punto di partenza. E se fanno cazzate lì, ahimé, è molto più evidente che se fanno cazzate nel 2040. E voi che mi dite? Che ne pensate di questa full immersion nel futuro?

Io vi saluto qui e vi do appuntamento alla prossima settimana. Un bacio <3

Varie:

1) Tutti che invecchiano (chi più, chi meno, Felicity è praticamente identica al presente) tranne Nyssa... Qualcuno me lo spiega? Il pozzo di Lazzaro non era stato distrutto nella terza stagione?

2)

 Beh, non so che ne pensiate voi, ma per me sono dei geni veramente impeccabili.


Un saluto alle affiliate: Arrow e The Flash - Arrow e The Flash Italia - Felicity, you αre remαrkαble. - Arrow • Oliver & Felicity • - Arrow & The Flash Talk About Telefilm - I Drogati Di Telefilm - Crazy Stupid Series - Cinema, movie and pop - Serie tv Concept  Once a Fangirl Always a Fangirl - Nella mente di una serialist. Subtitles On Demand - Multifandom il mondo che non c'è

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Anna

0 commenti: