CARNIVAL ROW - "Something inhuman approaches" La serie fantasy si presenta ufficialmente al SDCC 2019!


Una delle serie più attese e discusse degli ultimi mesi, Carnival Row, si mostra finalmente in un panel al San Diego Comic Con 2019, prima del rilascio ufficiale della prima stagione su Amazon Prime Video, previsto per il 30 Agosto. Il panel ha portato con se' due interessanti clip per introdurre il mondo della serie, cupo, intrigante e fantasioso, ma non per questo lontano dalla realtà in cui viviamo, come anche sottolineato dai primi commenti del cast e dei produttori. Ora è tempo di addentrarsi nell'oscura città di Carnival Row...



Nella prima featurette rilasciata vediamo il personaggio interpretato da Orlando Bloom, Rycroft Philostrate, uno dei protagonisti della serie. Il video mostra Rycroft che racconta di essere nato come un orfano del Borgo, un luogo che ora sta vivendo un periodo di grandi mutamenti a causa dell'arrivo di fate e altre magiche creature da una terra lontana, con cui gli umani vissero in pace. Ma a un tratto scoppiò una guerra e gli umani si trovarono a combattere per difendere la loro terra, con Rycroft che si arruola per ripagare la terra che lo aveva allevato, come raccontato da lui stesso. Durante la guerra incontrò una fata, di nome Vignette, con cui ebbe un intensa storia d'amore. Ma le cose si sono complicate e lui scampò al pericolo per miracolo, perdendo di vista Vignette. A seguito della guerra e dell'afflusso di creature magiche nella città, le cose iniziarono a cambiare, presagendo un periodo di violenza e buio, dove Rycroft ha assunto il ruolo di investigatore privato per proteggere coloro che non hanno la forza per difendersi da se'.



La seconda featurette è incentrata sull'altra protagonista della vicenda, la fata Vignette Stonemoss, interpretata da Cara Delevigne. Il video mostra il passato di Vignette, la quale viveva nella terra delle creature magiche e definendo i suoi simili custodi dei segreti più oscuri e profondi, inaccessibili agli esseri umani. Ma la loro terra fu devastata da una guerra con gli umani e lì incontrò per la prima Rycroft, di cui si innamora. Ma la guerra li portò a separarsi e lei dovette lasciare la sua terra natale per andare nel Borgo, una città umana, dove lei e i suoi simili non sono ben visti e vengono trattati come schiavi, incuranti delle loro vite e dando loro la colpa di ogni cosa che succede. Con questa consapevolezza, Vignette si definisce la luce che dovrà splendere nel buio del Borgo.


Al panel hanno partecipato, oltre a Orlando Bloom e Cara Delevigne, i membri del cast David Gyasi e Tamzin Merchant, e gli sceneggiatori Travis Beacham e Marc Guggenheim, con moderazione di Tim Kash, membro dello staff di IMDB. Ecco quanto è stato rivelato dal cast e dai produttori su questa serie:

-Sul percorso del suo personaggio, Orlando Bloom si dice sorpreso riguardo al mondo in cui Rycroft si trova a vivere: "Mi sentii come se non avessi mai visto un mondo del genere prima. Il mio personaggio è un modo per me per esplorare un po' il mio <<lato oscuro>>; lui ha una storia, di cui sapremo di più, e mi è piaciuto questo suo aspetto di danzare fra le ombre."

-Sulla particolarità del mondo che la serie propone, Tamzin Merchant commenta quanti dettagli siano messi in evidenza al suo interno: "C'è molto linguaggio nella storia condivisa della terra in questo mondo fantastico. Ci sono molte idiosincrasie; quando ci siamo addentrati in esso, ci è apparso ricco."

-Cara Delevigne parla del suo personaggio e su come la sua storia rifletta un po' quella di ognuno di noi: "Vignette ne ha passate molte. Ha perso moltissimo ma lei riesce ancora a combattere per quello in cui crede, che è l'amore. Tutti noi capiamo come ci si sente a perdere qualcosa che non vuoi perdere. Tutti possono capirlo."

-Tamzin Merchant commenta il suo personaggio, Imogen Spunrose: "Imogen Spunrose è un umana molto privilegiata. Lei è come un uccello in gabbia... penso che ci sia molta rabbia repressa in lei."

-Uno degli sceneggiatori, Travis Beacham, sottolinea come in una storia come Carnival Row sia possibile esplorarne ogni aspetto: "Ci sono così tanti dettagli e nuovi personaggi dietro ogni angolo che siamo stati in grado di esplorare soltanto perchè Carnival Row è una serie tv. Questa serie è davvero diversa da quanto io abbia visto in TV" Poi racconta come è nata la sceneggiatura, dicendo che ha scritto Carnival Row 17 anni fa e che ora quel mondo sta prendendo vita, una lezione su come non bisogna arrendersi nel realizzare i propri sogni.

-David Gyasi racconta del suo personaggio, di come lui sia una persona pronta a tutto per raggiungere il suo scopo: "La parola <<come>> è la chiave per questo tizio. Si trasferisce nella casa più grande nell'area più snob di questa città. Come riesce a farlo? Per me, come parte di addestramento a questa festa, ho fatto esercizio ogni giorno... con l'album di Jay-Z 4:44."

-Sulle similitudini e le differenze fra i personaggi e i loro rispettivi interpreti, ognuno ha detto la sua:
Cara Delevigne: "Vorrei essere tanto forte quanto sensibile."
Orlando Bloom: "Philo è un uomo di segreti. Ha empatia e un grande senso di umanità, altro aspetto interessante."
David Gyasi: "Lui ha questo tipo di determinazione e concentrazione che possono essere ritenute cose da egoisti."

Proseguiamo con altri video con le interviste al cast avvenute durante la manifestazione:



In questa intervista di EW.com, il cast e gli sceneggiatori hanno commentato con piacere l'esperienza interattiva offerta alla manifestazione, consistente in un tour all'interno di una ricostruzione del Borgo, in ogni particolare, con tanto di cosplay fatati, l'origine della storia, su come vengono esplorati i personaggi e sui temi di attualità affrontati.



Intervista del Los Angeles Times, incentrata principalmente sui temi attuali contenuti nella serie.



Intervista di Variety a Orlando Bloom sull'analogia fra la serie e la questione dei rifugiati e dell'immigrazione e sul suo lavoro nella trilogia de Lo Hobbit.

Insomma, da quanto mostrato in questo panel, sembra che Amazon abbia fra le mani una serie di grande attrattiva e qualità, con una grande attenzione alla caratterizzazione e al dettaglio. Non ci resta che attendere la fine di Agosto per capire se Carnival Row è una serie fantasy degna di questo nome.

Continuate a seguirci per le ultime news su Carnival Row!

Un saluto alle affiliate
Serie tv Concept
Multifandom il mondo che non c'è
Talk About Telefilm
Telefilm obsession: the planet of happiness -

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: