Se avete seguito le mie recensioni nella sesta stagione sapete che ho un debole per Anatoly, quindi ogni volta che lo rivedo on screen sono immediatamente più felice. E sono ancora più felice se si comporta da amico e fratello di Oliver e non da idiota, e fortunatamente stavolta è stato bravo. La quinta stagione di Arrow è una delle mie preferite e ritrovare quell'atmosfera in questo episodio è stato fantastico.
Ma veniamo a noi. Il piano è andare in Russia e con l'aiuto di Anatoly recuperare i piani per costruire un'arma atomica che sia in grado di uccidere/ferire/minacciare Monitor. Okay, perché no! Ho apprezzato dal punto di vista umano che Oliver abbia cercato di proteggere i suoi figli dal lato decisamente oscuro che ha abbracciato tanti anni prima in quel Paese, ma era oggettivamente impossibile che riuscisse a farlo davvero. Cosa si aspettava, che i russi gli avrebbero chiesto una cosetta da niente? Ovvio che gli avrebbero chiesto di lottare, visto che per loro lui era ed è rimasto Kapiushon, un ex membro della Bratva, uno che non aveva problemi a sporcarsi le mani per ottenere quello che gli serviva.
Concordo con Anatoly che alla fine gli dice che fare il padre gli dona, perché ogni volta che agisce in modo iperprotettivo il mio cuore si scioglie. Allo stesso tempo se è vero che per lui saranno sempre i suoi bambini (a maggior ragione perché nel 2019 sono ANCORA dei bambini, uno un adolescente e l'altra un'infante) è vero anche che sono degli adulti che sono in grado di gestire la verità e di capire che se c'è stata oscurità nel suo passato non vuol dire che ci sia ancora nel presente, e anzi, che è proprio perché conosce così bene l'oscurità che Oliver può scegliere la luce ancora e ancora ed essere l'eroe che tutti conosciamo.
Mi ha commosso che a fine episodio abbia dato loro carta bianca per interrogarlo su qualsiasi cosa, specie se penso che è una cosa che ha fatto in passato solo con Felicity.
Passando ad altro, grazie a Dio Laurel ha deciso di non tradire Oliver. Avevo già iniziato a detestarla un po', lo ammetto. Quella che proprio non capisco è Lyla, e spero ci diano in fretta delle spiegazioni perché ammettiamolo: non è la Waller, non è così spietata, e se si è alleata con Monitor credo che abbia avuto le sue ragioni per farlo. Certo, magari comunicarlo sarebbe stato carino, ma ahimé abbiamo imparato che in Arrow la comunicazione non è il punto forte di nessuno.
Infine parliamo di Diggle e Roy. Sono contenta del suo ritorno, avrei preferito lo facessero prima ma un conto è tornare per cinque episodi e un altro tornare per x stagioni. Sarò sincera: all'inizio non lo sopportavo per niente. L'ho trovato veramente pesante, sempre a lamentarsi, a dire a John di riportarlo indietro e lasciarlo perdere. Beh, se c'è una cosa che ho imparato con tutti i film/serie tv sui supereroi che ho visto, è che non fai ammenda per il tuo passato scomparendo nel nulla e facendo il meccanico (con tutto il rispetto per i meccanici!). Fai ammenda continuando a provarci, cadendo e ricadendo ma alzandoti ogni volta, e se hai degli amici, una famiglia che ti è fianco in tutto questo ritieniti fortunato. Per fortuna alla fine gli si sono accesi i neuroni e ha deciso di rimanere a Star City.
Domanda per tutti voi: ma solo secondo me, se ci faranno vedere il ritorno di William e Mia nel futuro a fine stagione, sarà un futuro completamente diverso? Non dico perfetto, ma sicuramente migliorato? Magari con JJ buono, Zoe viva e una Star City un po' meno schifosa? Ci sono stati troppi cambiamenti nella linea temporale in questi due episodi, e chissà quanti altri ce ne saranno, quindi secondo me qualcosa cambierà. Vedremo.
Bene, smetto di blaterare e vi do appuntamento alla prossima settimana! Un bacio <3
Varie:
1)
Questa espressione di Oliver nel sentire William parlare russo è oro.
2) Vedere Oliver e Mia combattere insieme è stata una gran figata.
3)
Ho trovato questa gif su Tumblr e mi ha UCCISO. Adoro.
4)
Anatoly che apprezza i figli di Oliver, aaaw. (Purtroppo non ho trovato GIF dove dice a Mia che ora è lei la sua americana preferita, sono molto triste.)
5)
Non è giusto che non ci sia Felicity, queste scene sarebbero state ancora più belle con lei presente.
6) Vorrei davvero vedere uno spin off sullo zio Anatoly, penso sarebbe divertente.
Un saluto alle affiliate: Arrow e The Flash Italia - Felicity, you αre remαrkαble. - Arrow • Oliver & Felicity • - Arrow & The Flash - Talk About Telefilm - I Drogati Di Telefilm - Crazy Stupid Series - Cinema, movie and pop - Serie tv Concept - Nella mente di una serialist. - Multifandom il mondo che non c'è
Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
0 commenti:
Posta un commento