SHAMELESS - Recensione 10x02: Sleep Well My Prince For Tomorrow You Shall Be King



I Gallavich sono tornati! Come vi sono sembrati? E che ne pensate degli altri personaggi? Commentate con noi!
Attenzione: Spoiler!





Riecco i Gallavich! Pensavate di rivederli follemente innamorati e sempre in intimità? E invece no: Ian e Mickey sembrano una vecchia coppia di sposi costretti a condividere gli stessi spazi, che brontolano e discutono da mattina a sera. La prigione fa questo effetto, indubbiamente, ma siamo certi che si tratti solo di una burrasca passeggera. L'importante è che siano tornati, vero?


Grandi novità anche in casa Gallagher. Debbie non è più la "comandante" dispotica che sa solo dare ordini: è stata spodestata grazie ad un becero ricatto di Mikey, il "socio" in malaffari di Frank. Tanto ha fatto, questi è riuscito nell'impresa di ridare il patriarcato all'amico, lo scettro del potere che da "Principe" lo trasforma in "Re".
Tutto per non rinunciare ai vestiti, scarpe e biancheria di lusso che la ragazza si concede con trucchetti che, poi, vengono prontamente smascherati.





La vita di Lip, ormai, è completamente stravolta: l'arrivo di Freddie ha modificato le sue abitudini ed emozioni. Crescere un figlio non è secondo lui, paragonabile a quanto fatto per i fratelli negli anni passati, adesso c'è molta più consapevolezza, senso di responsabilità e, soprattutto, tanta paura nel far del male a quella povera creaturina. V e Debbie lo aiutano pochissimo ma solo per permettergli di fare pratica e capire come sarà, da adesso, la sua vita. E' in gamba, ce la farà. Inoltre, porta sempre con sé il ricordo del professor Youens, tanto da dare il suo nome al bambino.


Storylines più defilate per Carl, tornato al Captain Bob's per la gioia di Lori, la proprietaria , e subito alle prese con la nuova assistente manager, Anne Gonzalez, che vende sigarette elettroniche ai ragazzini messicani. Solita solfa, invece, per Liam che continua a cercare la propria identità e vorrebbe saperne di più sull'albero genealogico dei Gallagher. Non nascondiamo che siano delle vicende un po' noiose.....


Ancora più ai margini, troviamo Kev e V, relegati al ruolo di comparse, quasi, che dovrebbero trasmettere ilarità, ma ciò non avviene.

Insomma, un secondo episodio notevole solo in parte, che pone la sua maggior attenzione su Lip, Debbie e Frank. Attendiamo maggiori sviluppi anche per gli altri personaggi.
L'appuntamento è per la prossima settimana con un nuovo episodio di Shameless!


Saluti agli amici di ShamelessUsItaliaEmmyRossumItaliaIDrogatiDiTelefilm,  

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: