SHAMELESS - Recensione 10x07: Citizen Carl




Anche i Gallagher fanno buone azioni.

Commentate con noi!
Attenzione: Spoiler!





Carl Gallagher, onesto cittadino che sfida il sistema e fa la differenza. Difficile crederlo, eppure è ciò che abbiamo visto in questo episodio. Si è trattato di qualcosa di interessante e, se vogliamo, un po' diverso dalle restanti storylines che, anche stavolta, lasciano il tempo che trovano.



Prendiamo Debbie: per seguire l'amica che rimorchia futuri mariti ricchi, si ritrova nelle vesti di escort per le quali viene pagata profumatamente ma che non ci trasmettono le giuste emozioni.
E che dire di Liam che ogni tanto fa la sua comparsa come a ricordarci che esiste anche lui in questa famiglia?

Lip e Tami alla ricerca di nuova intimità dopo la nascita di Fred fanno pure tenerezza, mentre i Gallavich ci vengono presentati come una coppia collaudata che progetta di uccidere l'infame Paula. Le angherie di questa donna, ormai, infastidiscono anche gli spettatori, non solo Ian e Mickey....


Dunque, se le vicende dei Gallagher sembrano andare avanti senza un filo logico e con sviluppi poco interessanti, ecco emergere Kev e V, più presenti rispetto all'ultima stagione, ma non ancora in grado di attirare l'attenzione di chi guarda.


In tutto ciò arriva un nuovo personaggio che si distacca dai restanti e ci fa sorgere numerose domande: la bella ed elegante Faye che cattura l'attenzione di Frank. In apparenza molto ricca, svela, alla fine, di vivere in una Rolls Royce. Sappiamo poco di lei, ma siamo già curiosi di vedere gli sviluppi di questa storyline. 

Ancora un episodio poco esaltante a conferma del fatto che questa decima stagione stenta a decollare, tranne pochi sprazzi qua e là.
Ciò è dovuto all'assenza di Fiona? Sicuramente, la sua mancanza si avverte, ma è soprattutto lo sviluppo narrativo a subire la peggio: che le idee degli autori si siano esaurite? Difficile dirlo.
Aspettiamo i prossimi episodi per confermare o meno i nostri giudizi.

Saluti agli amici
di ShamelessUsItaliacinemamovieandpoptalkaboutelefilmeveryfandomhasastory1crazystupidseries


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: