SHAMELESS - Recensione 10x12: Gallavich!


La decima stagione di Shameless si è conclusa con uno degli episodi più belli e attesi da tempo.
Attenzione: Spoiler!


Il matrimonio più invocato, atteso e preteso dai fans delle serie tv è stato finalmente celebrato! Ian e Mickey sono uniti per sempre! E, ovviamente, non è stata una passeggiata: tutto sembrava essere andato in fumo (letteralmente, se pensiamo alla location incendiata da Terry Milkovich), ma qui si tratta delle vite dei Gallagher e di certo questa famiglia non si arrende mai!


Tutto bello, pieno di emozioni, lacrime di gioia, divertimento, ma.....perchè non è stato fatto nessun accenno a Fiona? Ian e Debbie hanno ricordato Monica, ma nessuno ha parlato della sorella andata via. Sarebbe stato bello veder ritornare Emmy Rossum per questo finale di stagione, ma ci saremmo aspettati almeno un riferimento al suo personaggio.



Oltre agli sposi, ci restano le immagini e i momenti straordinari di Frank che, ingannato intelligentemente da Liam, partecipa addirittura commuovendosi per il figlio; della sceneggiata da Oscar di Debbie; di come Lip abbia saputo prendere in mano la situazione e gestirla al meglio, pur con tanto dolore verso Tami; della proposta di matrimonio di Kev a V con un anello costosissimo (a proposito, ma l'ex moglie non aveva già firmato il divorzio?).


Insomma, un vero episodio in stile Gallagher, questo finale di una stagione a dir poco deludente, con storylines sconnesse tra loro e dai contenuti a volte imbarazzanti.
Forse questo sarebbe stato il finale adatto per tutta la serie, ma è stata già annunciata un' undicesima stagione di Shameless per il prossimo anno.
Si ripartirà dalle incomprensioni superate tra Lip e Tami, sempre che la bella bionda non decida diversamente: è evidente quanto Lip sia innamorato e quanto dolore abbia provato nel sentire certe accuse pesanti dalla compagna, cosa che lo ha rispedito, anche se per poco, nel tunnel dell'alcol.
Ritroveremo una Debbie in fuga dalla Polizia e da accuse assurde che una donna ricca e potente come Claudia può permettersi, mentre la figlia, Julia, se la fa con Carl.
Soprattutto, rivedremo i Gallavich con tutto il loro amore, nella speranza che gli autori non facciano loro dei brutti scherzi.

Dunque, alla prossima stagione e grazie per aver seguito i nostri commenti in queste settimane!

Saluti agli amici
di ShamelessUsItaliacinemamovieandpoptalkaboutelefilmeveryfandomhasastory1crazystupidseries


Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: