YELLOWSTONE - Recensione 5x03 "Tall Drink of Water"

La quinta stagione di Yellowstone prosegue il suo percorso, facendo sempre più ascolti e regalando al pubblico il terzo episodio, intitolato "Tall Drink of Water", che sembra esporre la volontà di Taylor Sheridan di voler concludere le vicende aperte nel doppio prologo, o almeno così si spera. Diretto dalla fedelissima Christina Alexandra Voros e scritto dallo stesso Sheridan, l'episodio vede Beth vivere una particolare giornata, Jamie diventare un bersaglio, e sviluppi importanti per Kayce, Rainwater e i cowboys dello Yellowstone.


"You know, dad, you can love a memory all you want, but it can't love you back. Find someone you can love while you're still young enough to do it. Her memory's not goin' anywhere."

In un flashback John e Rip trovano del bestiame ucciso dai lupi, e il primo partecipa a un dibattito sull'immettere i lupi nel parco nazionale, affermando che tale scelta è un pericolo per le sue mandrie. Nel presente Rip riceve la visita di due agenti che indagano sui lupi scomparsi, scegliendo di collaborare, ma tenendoli d'occhio. Jamie riceve la visita di Ellis Steele e Sarah Atwood, quest'ultima apparentemente interessata al procuratore, invitandolo a cena come parte della messa in scena organizzata con Ellis. Beth ha una discussione con suo padre in merito ad Evelyne, che la tocca emotivamente, per poi recarsi a Salt Lake City per accordarsi con il competitor per l'acquisizione della Schwartz & Meyer,  al fine di dare filo da torcere alla Market Equities e di mettere una servitù di conservazione per lo Yellowstone. Caroline viene richiamata a New York per quanto fatto da Beth, ma questa decide di dare campo libero a Sarah. Kayce e Monica chiedono assistenza a Rainwater e Mo per organizzare il funerale del piccolo John secondo la tradizione Indiana e il primo decide di rinunciare al ruolo di capo degli agenti del bestiame, recandosi da John per comunicargli la notizia e per richiedere di poter celebrare il funerale al ranch. Rainwater e Mo tornano al casinò, ma trovano dei manifestanti che protestanto contro l'attuale situazione alla Riserva e all'interno Angela Blue Thunder annuncia a Rainwater di volerlo far rimuovere da leader della Riserva di Broken Rock. Beth torna al ranch, dove i mandriani stanno festeggiando il compleanno di Lloyd, e lei, per smuovere le cose, porta Rip e gli altri mandriani a un bar in città, dove festeggiano ballando e divertendosi. Durante la festa, Rip viene avvicinato da una donna sposata, ma lui le fa' notare che sua moglie è presente. La donna tenta di approcciare con Beth, ma lei la colpisce in testa con una bottiglia, dando inizio ad una rissa. La polizia accorre sul luogo, con lo sceriffo Ramsey che fa' arrestare Beth, poichè la donna aggredita l'ha denunciata, e Rip non prende bene la faccenda.

COMMENTO: Questo terzo episodio prosegue in modo piuttosto equilibrato le vicende aperte nel doppio prologo, facendo sperare per questo quinto ciclo una struttura narrativa più lineare rispetto alle passate due stagioni. Tutto si apre con un flashback che riaggancia in maniera significativa alla questione dei lupi iniziata in "The Sting of Wisdom", questione che viene ripresa anche nel presente con Rip che cerca di proteggere i suoi mandriani nel miglior modo possibile. Nel frattempo Beth mette a segno l'ennesimo colpo contro la Market Equities, firmando un accordo con il competitor per l'acquisizione della Schwartz & Meyer e facendo in modo di mettere il ranch in una servitù di conservazione (una scelta che potrebbe rivelarsi pericolosa, come emerso nel secondo episodio), spingendo Caroline a lasciare l'insidiosa Sarah Atwood a briglia sciolta, la quale ha già piazzato un altro colpo con Jamie, il quale ha tenuto testa ad Ellis, ignaro però di essere divenuto un bersaglio. Ed è proprio la spietata figlia di John a mandare avanti gran parte dell'episodio, mostrando un momento di vulnerabilità dopo una profonda conversazione con suo padre riguardante sua madre Evelyne, per poi animare il compleanno di Lloyd portando tutti i cowboys a un bar (dove Ryan reincontra Abby), in una festa che si trasforma in rissa a causa di una donna poco prudente che ha tentato di flirtare con Rip, ma la faccenda degenera con la donna che denuncia Beth, costringendo lo sceriffo Ramsey ad arrestarla, una vicenda che sicuramente avrà delle conseguenze. Nel frattempo Kayce compie una scelta sorprendente, lasciando il lavoro come agente del bestiame per stare vicino a Monica, sempre più distrutta dal dolore, e Tate, e Rainwater vede la sua posizione a rischio a causa di Angela Blue Thunder, la quale intende farlo rimuovere dalla sua attuale carica. Le cose sembrano aver preso una piega interessante e si spera che le cose possano migliorare per questa stagione di Yellowstone.

RECENSIONE 5x01 "ONE HUNDRED YEARS IS NOTHING" e 5x02 "THE STING OF WISDOM"

NEL PROSSIMO EPISODIO...

Nel quarto episodio, intitolato "Horses in Heaven", John compie dei cambiamenti rapidi al Campidoglio, per poi chiedere conisiglio alla senatrice Perry, l'attrito fra Jamie e Beth raggiunge un punto di svolta, Rip aggiorna John sulla situazione dei lupi e i cowboy dello Yellowstone marchiano del bestiame.

Ci vediamo con la recensione del prossimo episodio! Continuate a seguirci!

Un saluto alle affiliate
FuoriDiSerie -gruppo di Serie TV Concept-

Cinema, Movie and Pop

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
 

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: