THE MANDALORIAN - Recensione 3x05 "Chapter 21: The Pirate"

 La terza stagione di The Mandalorian apre la sua seconda metà con un episodio che offre un altra avventura, ma apre le porte alle vicende che caratterizzeranno maggiormente i restanti episodi. Il ventunesimo capitolo, intitolato "The Pirate", con la regia di Peter Ramsey (Rise of the Guardians) e scritto da Jon Favreau, vede Din Djarin, Bo-Katan e gli altri Mandaloriani affrontare nuovamente i pirati di Gorian Shard, con una vecchia nemesi destinata a riaffacciarsi.

RECENSIONE 3x01 "CHAPTER 17: THE APOSTATE"

"Mandalore must all come together. You have walked both worlds. You are the one who can unite us."

Il leader dei pirati Gorian Shard invade Nevarro e Greef Karga chiede aiuto alla Nuova Repubblica, contattando il capitano Carson Teva. Ritenendo che l'attacco sia un preludio per la rinascita dell'Impero, Teva informa il colonnello Tuttle, il quale non mostra interesse per la faccenda, anche per via dello scetticismo mostrato da Elia Kane, ora in servizio presso la Nuova Repubblica. Teva si ritrova così a dover chiedere aiuto a Din Djarin e agli altri Mandaloriani, i quali, nonostante l'aspro confronto avvenuto su Nevarro qualche tempo prima, decidono di accorrere in soccorso di Karga, con Bo-Katan nominata leader della forza d'assalto. I Mandaloriani riescono a sconfiggere i pirati e a uccidere Shard, con Karga che li riaccoglie nuovamente nella loro vecchia dimora. Bo-Katan si incontra con il Fabbro, la quale afferma che il suo incontro col Mitosauro è un segno che il Credo deve cambiare, chiedendo a Bo-Katan di riunire tutti i Mandaloriani esiliati nella galassia, presentandosi a loro senza l'elmo. Il capitano Teva si imbatte nel relitto della nave che trasportava Moff Gideon, il quale sembra essere stato liberato da dei Mandaloriani. 

RECENSIONE 3x02 "CHAPTER 18: THE MINES OF MANDALORE"

COMMENTO: Questo episodio è decisamente più movimentato del previsto, dando modo alla trama di prepararsi per l'ultima fase della stagione. Una delle cose che sicuramente si può notare è la volontà di collegare le vicende narrate in "The Convert", anche se parzialmente, con la trama principale, mostrando come la Nuova Repubblica abbia accolto con indifferenza assoluta l'inevitabile rinascita dell'Impero e, se si pensa che cronologicamente ci troviamo a quasi trent'anni dagli eventi di Episode VII: The Force Awakens, l'intera situazione fa' parecchio riflettere. La vicenda centrale dell'episodio vede i Mandaloriani accorrere su Nevarro per sconfiggere una volta per tutte Gorian Shard e i suoi pirati, tornando nuovamente alla loro vecchia dimora, con Bo-Katan che vede il suo percorso ormai segnato dal precedente incontro col Mitosauro avvenuto su Mandalore (con un Din Djarin sempre meno pervenuto, per ragioni più o meno note). Infatti quest'evento porta il Fabbro a nominarla "ambasciatrice", col compito di riunire i Mandaloriani ancora in esilio, a cui dovrà presentarsi senza l'elmo, segno che ormai il Credo è destinato a cambiare in maniera definitiva. Nel frattempo una vecchia minaccia potrebbe ripresentarsi sulla scena, con Moff Gideon che sembra essere fuggito con l'aiuto di altri Mandaloriani, come constatato dal capitano Teva, il quale ha ritrovato tracce di beskar all'interno del relitto della nave che lo trasportava.

A tre episodi dalla conclusione della stagione, The Mandalorian continua a raccontare l'entusiasmante avventura di Din Djarin e Grogu, tendendo sempre di più ad espandersi e a mostrare il punto di vista anche degli altri personaggi e a offrire momenti spettacolari e divertenti.

RECENSIONE 3x03 "CHAPTER 19: THE CONVERT" e 3x04 "CHAPTER 20: THE FOUNDLING"

Ci vediamo con la recensione del prossimo episodio! Continuate a seguirci!

Un saluto alle affiliate
FuoriDiSerie -gruppo di Serie TV Concept-

Cinema, Movie and Pop

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.

SEGUITECI ANCHE SU INSTAGRAM E TUMBLR!

Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: