SPECIAL OPS: LIONESS - Recensione 1x04 "The Choice of Failure" e 1x05 "Truth is the Shrewdest Lie"

La prima stagione di Special Ops: Lioness vede la sua prima metà concludersi con due episodi che consolidano le vicende già mostrate fino ad ora, portando anche qualche sviluppo di rilievo, sia per la vicenda personale di Joe, sempre più in bilico fra lavoro e famiglia, sia per l'operazione di Cruz, che si rivela sempre più complicata, e dando un po' di spazio anche ad alcuni personaggi secondari.

1x04: The Choice of Failure

Diretto da: Anthony Byrne
Scritto da: Taylor Sheridan

"It breaks my heart that this is the way you need to learn these lessons. [...] Now, at least you can learn consequences of actions while still benefitting from the lesson."

Dopo tre episodi meramente introduttivi, il quarto capitolo porta un po' di speranza per sviluppi importanti all'interno della storia, delineando anche i punti su cui si muoverà l'intreccio stagionale. Al centro abbiamo l'operazione Amrohi, che porta Cruz più vicina ad Aaliyah e anche al pericolo, dato che stava per essere aggredita, ma viene salvata da Joe, la quale colpisce l'assalitore in maniera legittimamente spietata, portando fuori la grinta che ha da sempre contraddistinto Zoe Saldana. La povera Joe deve anche fare i conti con dei seri problemi familiari, dato che sua figlia Kate è rimasta vittima di un incidente automobilisitico, di cui è la sola sopravvissuta, ed è perfino incinta, faccenda che complica ulteriormente le cose, e che riporta Joe e Neal verso un possibile riavvicinamento. Nel frattempo vi sono delle conseguenze riguardanti l'operazione condotta per Kyle dal team di Joe, in particolare sul fatto che questa sia divenuta di dominio pubblico, vicenda che da' modo a Kaitlyn Meade di vedersi di più. Con molti dubbi nutriti da Joe sull'intenzione di Cruz di voler proseguire con il suo incarico, le cose potrebbero prendere una piega intrigante, se si fanno le scelte giuste.

1x05: Truth is the Shrewdest Lie

Diretto da: Paul Cameron
Scritto da: Taylor Sheridan

"Your whole life is going to be nothing but adult problems soon enough. My advice to you? Be a girl for as long as you can, don’t rush to be a woman, because once you are, you don’t ever get to be a girl again."

Il quinto episodio prosegue i percorsi già tracciati da "The Choice of Failure", con un maggiore focus sul personaggio di Joe, mostrata come madre, nel bellissimo discorso fatto a sua figlia Kate in ospedale, come moglie, dovendo mettere da parte l'affetto per il volubile Neal, e come soldato, partecipando a un operazione di esecuzione a San Antonio collegata all'informatore di Kyle, guidata proprio da quest'ultimo, su decisione del direttore Westfield (Michael Kelly), il quale ha sanzionato Joe per gli "errori" commessi dal suo team. Dall'altra parte Cruz approfitta della sua pausa per aiutare Joe, ma decide infine di tornare da Aaliyah, con cui sembra aver stabilito un legame molto profondo, che potrebbe portare a qualche complicazione per la riuscita della missione. I propositi per una buona fase finale ci sono tutti, speriamo solo che gli elementi mostrati finora siano ben usati.

RECENSIONE 1x01 "SACRIFICIAL SOLDIERS" e 1x02 "THE BEATING"

NEL PROSSIMO EPISODIO...

Nel sesto episodio, intitolato "The Lie is the Truth", Cruz e Aaliyah legano ancora di più, il team di Joe affronta una minaccia alla safe house e Joe e Kaitlyn affrontano le conseguenze dell'operazione a San Antonio.

RECENSIONE 1x03 "BRUISE LIKE A FIST"

Ci vediamo con la recensione del prossimo episodio! Continuate a seguirci!

Un saluto alle affiliate
FuoriDiSerie -gruppo di Serie TV Concept-

Cinema, Movie and Pop

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.

SEGUITECI ANCHE SU INSTAGRAM E TUMBLR!

Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: