AHSOKA - Recensione 1x03 "Part Three: Time to Fly"

 
L'avventura di Ahsoka continua con un terzo capitolo che pone la storia su una buona rotta, facendo desiderare sempre di più. Con la regia nuovamente affidata a Steph Green e sceneggiatura dello showrunner Dave Filoni, "Part Three: Time to Fly", porta Ahsoka e Sabine nuovamente insieme fra l'addestramento e un rocambolesco combattimento spaziale e Hera si trova ad affrontare l'aspra politica della Nuova Repubblica.

"Anger and frustration are quick to give power. But they also unbalance you."

Sabine Wren riprende il suo addestramento con Ahsoka e Huyang, ma non è in grado di padroneggiare la Forza, mentre Hera Syndulla si incontra con ilcancelliere della Nuova Repubblica Mon Mothma ed altri senatori per chiedere l'invio di truppe a Seatos, ma nonostante Mothma appoggi l'idea, gli altri respingono la richiesta, non volendo credere che Thrawn e Ezra siano ancora vivi. Hera informa Ahsoka dell'incontro e così lei e il suo equipaggio si recano su Seatos, dove si imbattono in Shin Hati, Marrok e altre truppe imperiali, con cui ingaggiano un combattimento nello spazio. Elsbeth osserva lo scontro dalla sua nave, anch'essa su Seatos, e Ahsoka è costretta a fare un atterraggio d'emergenza sul pianeta dopo essere stata colpita. Huyang scopre che la nave di Elsbeth è un Hyperspace Gate, velivolo capace di raggiungere un altra galassia in pochissimo tempo, mentre Shin e Baylan intercettano Ahsoka e il suo gruppo sul pianeta e decidono di dar loro la caccia.

COMMENTO: Il terzo episodio della miniserie offre, nonostante la sua durata esigua, un distinto mix di avventura e riflessioni, specialmente sull'addestramento di Sabine e sulla politica della Nuova Repubblica, di cui abbiamo già avuto un assaggio durante la terza stagione di The Mandalorian. Da una parte abbiamo Sabine Wren, che torna nuovamente ad addestrarsi con Ahsoka nell'uso della Forza (la sottolineatura non è a caso, visto che in un tempo successivo agli eventi di Star Wars: Rebels Ahsoka aveva già cercato di addestrare Sabine, ma senza successo), ma la ex-Mandaloriana mostra di avere diverse difficoltà nel padroneggiarla, una cosa che sicuramente cambierà e che potrebbe portare Sabine ad essere l'ennesimo esempio di "Jedi non tradizionale", citando il sempre simpaticissimo Huyang. Dall'altra abbiamo Hera Syndulla, che tenta di convincere la Nuova Repubblica a fornirle supporto per fermare il piano di Elsbeth, ma i senatori respingono la sua richiesta (ad eccezione di Mon Mothma, interpretata ancora una volta da Genevieve O'Reilly), mostrando ancora una volta la mancanza di lungimiranza da parte della Nuova Repubblica riguardo alla possibile rinascita dell'Impero, un evento che come sappiamo è purtroppo inevitabile. Così, non avendo alcun appoggio, Ahsoka, Sabine e Huyang si recano su Seatos, dove Elsbeth sta completando i preparativi per usare l'Eye of Sion e raggiungere Thrawn, e i tre si ritrovano ad affrontare un combattimento spaziale, visivamente e musicalmente ben reso, finendo poi per atterrare sul pianeta, dove li aspetta Baylan Skoll, il cui confronto sarà probabilmente alla base del prossimo episodio.

Ahsoka continua a tenere incollati allo schermo i fan di Star Wars con un episodio entusiasmante, ma troppo breve, portando inevitabilmente a desiderare di più...

NEL PROSSIMO EPISODIO...

Nel quarto episodio, intitolato "Part Four: Fallen Jedi", Ahsoka e Sabine affrontano assieme Baylan Skoll e Shin Hati, e la loro missione le porterà in direzioni davvero sorprendenti.

RECENSIONE 1x01 "PART ONE: MASTER AND APPRENTICE" e 1x02 "PART TWO: TOIL AND TROUBLE"

Ci vediamo con la recensione del prossimo episodio! Continuate a seguirci!

Un saluto alle affiliate
FuoriDiSerie -gruppo di Serie TV Concept-

Cinema, Movie and Pop

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.

SEGUITECI ANCHE SU INSTAGRAM E TUMBLR!

Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: