RECENSIONE 1x01 "SACRIFICIAL SOLDIERS" e 1x02 "THE BEATING"
La prima stagione di Special Ops: Lioness si avvia alla sua conclusione e lo fa' nelle migliori intenzioni possibili, almeno stando a quanto visto in quello che è finora il miglior episodio della serie. Con la regia in mano a John Hillcoat (regista dei primi due episodi) e sceneggiatura di Taylor Sheridan, "Wish the Fight Away" vede Cruz trovarsi in una scomodissima posizione, dato il legame creatosi con Aaliyah, mentre Joe tenta di far ravvedere la sua risorsa e a salutare la sua famiglia prima della sua prossima missione.
RECENSIONE 1x03 "BRUISE LIKE A FIST"
"Have you ever been in a battle you didn't think you'd survive? And fear wanted to curl you in a ball and try to wish the fight away? You ever felt that? But you kept your finger on that trigger and your focus down range and you fucking fought through it. This is no different. It's the same thing. The difference here: in battle, the guilt comes after. In this fight, the guilt is with you from the very beginning."
Joe, Kaitlyn e Westfield seguono gli sviluppi dell'operazione Amrohi, ora che sanno che il matrimonio di Aaliyah si celebrerà a Mallorca, e discutono sulla migliore linea d'azione per seguire Cruz e soprattutto per non scatenare una guerra sul suolo spagnolo. Nel frattempo Aaliyah porta Cruz a fare un po' di shopping e le due diventano sempre più intime, fino a che non finiscono per fare sesso. Kyle, unitosi all'operazione Amrohi, informa Joe della troppa intimità fra le due e lei decide di incontrare la sua risorsa. Cruz racconta a Joe del suo rapporto con Aaliyah e confessa di non essere addestrata per la missione, ma Joe le fa' capire nel modo più cinico possibile che la ragazza è solo un mezzo per arrivare a un fine, vale a dire la morte di Amrohi. Cruz torna da Aaliyah e inizia a parlare con lei, mentre Joe e il suo team ascoltano la conversazione, ma a un tratto lei spegne il microfono e confessa ad Aaliyah di non volerla perdere, con lei che le spiega che se deciderà di non sposarsi, verrà uccisa. In seguito Joe e Cruz si incontrano con Kaitlyn e la seconda afferma di non aver compromesso l'operazione dopo aver scoperto che il padre di Aaliyah non sarà presente al matrimonio, così Joe decide di far accompagnare Cruz da Kyle a Barcellona, mentre sia lei che Kaitlyn tornano a casa per salutare le loro rispettive famiglie prima della missione. Il mattino seguente Joe, Cruz e il resto della squadra si ritrovano all'aeroporto e, durante il viaggio, Cruz guarda i video di tutti gli attacchi terroristici finanziati da Amrohi, al fine di avere delle ragioni in più per completare la sua missione.
RECENSIONE 1x04 "THE CHOICE OF FAILURE" e 1x05 "THE TRUTH IS THE SHREWDEST LIE"
COMMENTO: Le cose iniziano a muoversi in questo penultimo episodio, il quale punta tanto sulle azioni quanto sulle emozioni dei singoli protagonisti. Le vicende principali messe in campo nella serie iniziano a connettersi, con una particolare attenzione a Cruz e alla sua missione, messa duramente a rischio dalla sua particolare vicinanza ad Aaliyah, la quale è destinata a sposarsi. Ed è compito di Joe far capire alla sua risorsa cosa ci sia davvero in gioco, con tutto il cinismo e l'asprezza necessari, definendo quanto avvenuto con Aaliyah come un mezzo per arrivare al vero bersaglio, vale a dire suo padre, noto finanziatore di atti terroristici in tutto il Medio Oriente, come testimoniato dai filmati visti da Cruz negli istanti finali dell'episodio. Mentre l'operazione Amrohi sta per arrivare alla sua fase più importante, Joe e Kaitlyn ritrovano le loro rispettive famiglie per un saluto, con la prima che ritrova suo marito Neal e le figlie Kate, da poco dimessa dall'ospedale, e Charlie, in un momento fortemente drammatico, e la seconda discute con Errol sul legame fra il mercato del petrolio e quanto è accaduto in Medio Oriente negli ultimi anni, dando un maggiore scopo alle precedenti conversazioni fra i due e aggiungendo un consistente background alla serie, che rappresenta un contesto sociopolitico purtroppo molto attuale.
Special Ops: Lioness si prepara alla sua conclusione stagionale con un penultimo episodio ben strutturato, che fra emozioni e amare verità lascia presagire un finale parecchio esplosivo.
NEL PROSSIMO EPISODIO...
Nel finale di stagione, intitolato "Gone is the Illusion of Order", l'operazione Amrohi arriva alla sua fase più importante con il matrimonio di Aaliyah, e Joe, Cruz e gli altri protagonisti dovranno affrontare ciò che li aspetta.
RECENSIONE 1x06 "THE LIE IS THE TRUTH"
Ci vediamo con la recensione del finale di stagione! Continuate a seguirci!
Un saluto alle affiliate
FuoriDiSerie -gruppo di Serie TV Concept-
Cinema, Movie and Pop
Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
0 commenti:
Posta un commento