THE BOYS - Recensione 4x01 "Department of Dirty Tricks", 4x02 "Life Among the Septics" e 4x03 "We'll Keep the Red Flag Flying Here"

Lo scorso Giovedì è arrivata su Amazon Prime Video la quarta stagione di The Boys, a più di due anni dal finale della terza stagione. La creatura televisiva di Eric Kripke continua con la sua dose di follia, violenza e frecciatine pungenti alla società contemporanea, introducendo il tutto con tre buonissimi episodi, che fanno presagire una storyline stagionale entusiasmante.

4x01: Department of Dirty Tricks

Diretto da: Phil Sgriccia
Scritto da: David Reed

"Girls get it done in the White House."

La quarta stagione si apre con un episodio davvero frizzante, che riporta gli spettatori nel mondo folle e violento della serie. Il tutto si apre con un operazione dei Boys, i quali si infiltrano alla festa per la campagna presidenziale di Victoria Neumann al fine di sabotarla, ma le cose non vanno come previsto, a causa di Zoe, la figlia di Victoria, una bambina tutt'altro che innocua, ma soprattutto dalla presenza di Homelander e Ryan, i quali si imbattono in Butcher, il quale non è più il leader dei Boys e ha solo sei mesi di vita a causa del tumore generato dall'uso massiccio di V24 (senza dimenticare che Victoria Neumann sembri invulnerabile, il che potrebbe rispondere a una domanda sorta a seguito del finale di Gen V riguardante la sorte di Marie dopo essere stata laserizzata da Homelander). Nel frattempo Homelander deve combattere con i primi segni dell'invecchiamento e con il suo bisogno di venire contestato dal suo team e, per far fronte a queste difficoltà, recluta Sister Sage (Susan Heyward), la persona più intelligente del mondo, la quale si dimostra da subito un intrigante new-entry. I due pianificano di rendere i Starlighter, il gruppo guidato da Starlight, i cattivi della situazione, facendo ricadere su di loro la morte di tre sostenitori di Homelander (fra cui vi è Todd, il compagno dell'ex-moglie di Mother Milk), i quali vengono attirati in un luogo isolato, per poi venire uccisi da A-Train, The Deep e Black Noir. No, non avete letto male, Black Noir è ancora vivo, ma questo stranamente parla, il che genera interrogativi su chi ci sia sotto la maschera. Intanto Hughie viene a sapere che suo padre ha avuto un infarto e una volta in ospedale, rivede sua madre Daphne, che lo aveva abbandonato quando aveva sei anni, Annie vive un certo conflitto fra l'essere se stessa e l'essere Starlight, Frenchie ritrova Colin, una sua vecchia fiamma, Joe Kessler (Jeffrey Dean Morgan) entra sulla scena in maniera misteriosa e Butcher ha un'allucinazione e vede Becca, la quale gli chiede di portare Ryan il più lontano possibile da Homelander, delineando quella che sarà la direzione del personaggio di Karl Urban, e in seguito questo si incontra con la Neumann, la quale gli svela di un certo virus che, se potenziato, è in grado di sconfiggere Homelander (se non si è visto Gen V, non si può capire quanto questo elemento sia importante) e lui le offre i file di Red River che ha sottratto a Hughie in cambio del suo aiuto per riprendersi Ryan, per poi farle uno scherzo, mandandole una foto di dubbissimo gusto. Insomma, The Boys è decisamente tornata.

4x02: Life Among the Septics

Diretto da: Karen Gaviola
Scritto da: Jessica Chou

"How many times do I have to tell you? They're only human, Ryan. Toys."

Il secondo episodio punta a sviluppare i punti chiave di quanto visto in "Department of Dirty Tricks", continuando a plasmare quella che sarà la storia stagionale. Dopo il cameo stellare di Will Ferrell che interpreta se stesso ad inizio episodio, apparso durante le riprese del film della Vought su A-Train, l'episodio va avanti con varie vicende; Butcher svela ai Boys di avere pochi mesi di vita e Mother Milk decide di cacciarlo via dal gruppo, Black Noir continua a parlare e afferma di non avere mai ucciso nessuno prima dei tre sostenitori di Homelander, elemento che genera più curiosità sulla sua vera identità, i Boys si recano al Truthcon, altro non è che la rappresentaizone in chiave sarcastica e irriverente di tutte le teorie complottiste degli ultimi anni, per seguire Sister Sage, la quale avvicina Firecracker (Valorie Curry) per conto di Homelander, al fine di farla entrare nei Sette, ma la situazione, come sempre, precipita, con tanto di momenti esilaranti e traumatici (vedi la scena di Splinter al bagnoturco), Homelander eclissa Ryan durante il suo primo "salvataggio", che non va come previsto, dato che il ragazzo uccide il finto criminale, per poi orientare il ragazzo verso il totale disprezzo per gli esseri umani, e A-Train decide di fornire a Hughie e Starlight le prove che scagionano i Starlighter per la morte dei tre sostenitori di Homelander. Un episodio ricco di momenti divertenti e che porta questa quarta stagione in una direzione piuttosto intrigante.

4x03: We'll Keep the Red Flag Flying Here

Diretto da: Fred Toye
Scritto da: Ellie Monanah

"It’s time to overcome this need for love, this sickness, once and for all. You’re never gonna be your true self until you transcend your humanity. [...] You need to go back to the start."

Il terzo episodio di questo primo blocco completa la presentazione della quarta stagione con una serie di cambiamenti importanti. Sister Sage e Firecracker entrano nei Sette, con Ashley che viene licenziata dal ruolo di CEO e The Deep che sembra aver trovato una certà affinità con Sage, mentre Mother Milk recluta A-Train come informatore per i Boys, iniziando di fatto il cammino di redenzione del personaggio di Jessie T. Usher, Frenchie evita di stare con Colin, poichè ha sterminato la sua famiglia quando lavorava per Little Nina, e ciò lo porta nuovamente a drogarsi, Kimiko rintraccia una sede del Shining Sun, e quando vi si reca con Frenchie, ritrova una sua vecchia conoscenza, Kessler ordina a Butcher di portargli Ryan al fine di addestrarlo come arma contro Homelander, ma quando lui lo va a trovare, i due iniziano a legare, con Butcher che infine decide di non sedarlo, Firecracker e Starlight hanno una rivalità accesa e giustificata dal passato della prima, Hughie che, dopo essersi confrontato con sua madre (il cui ritorno potrebbe apparire piuttosto anomalo, se si considera che lavora per la Vought), si infiltra con Mother Milk in un incontro segreto fra la Neumann e Homelander durante le prove del Vought on Ice, le quali finiscono letteralmente nel sangue, Homelander scopre che Ryan frequenta Butcher e non la prende bene, per poi confrontarsi fra i riflessi dello specchio che ha rotto poco dopo su cosa deve fare per impedire di provare amore, ovvero tornare alle origini, in quella che forse è la scena più efficace della stagione, grazie alla sempre incredibile performance di Antony Starr. Possiamo senz'altro dire che la quarta stagione di The Boys si è presentata nel miglior modo possibile.

NEL PROSSIMO EPISODIO...

Promo del prossimo episodio, "Wisdom of the Ages".

Continuate a seguirci!

Un saluto alle affiliate
FuoriDiSerie -gruppo di Serie TV Concept-

Cinema, Movie and Pop

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.

SEGUITECI ANCHE SU INSTAGRAMTUMBLR E THREADS!

ASCOLTATE IL NOSTRO NUOVO PODCAST SU SPOTIFY E SU YOUTUBE!

Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: