La seconda stagione di Silo chiude la sua prima metà con un episodio che manda avanti la storia e riesce a tenere alta la tensione. Diretto da Amber Templemore (una delle registe del duo Bert & Bertie) e scritto da Jenny DeArmitt (Dollhouse, Justified), "Descent" mostra il seguito della missione di Juliette e Solo e nuovi e interessanti sviluppi all'interno del silo 18.
RECENSIONE 2x01 "THE ENGINEER"
"At least we'll die in the Down Deep."
Nel silo 17, Solo chiede a Juliette di aiutarlo a riparare la pompa dell'acqua, prima che l'intero silo venga sommerso dall'acqua, ma lei intende tornare al suo silo e, mentre cerca un casco compatibile con la tuta da lei ritrovata, inizia a sospettare che Solo stia mentendo sulla sua vera identità e sviene a causa di una ferita infetta. Nel silo 18, Bernard viene a sapere che Sims ha creato il movimento volto a incriminare Meadows e gli nega la possibilità di essere nuovamente la sua ombra, ma lo nomina giudice, gesto che lui non prende bene. Camille, la moglie di Sims, aiuta Knox e Shirley a nascondersi dalla Judicial, ora comandata da Rick Amundsen, mentre Bernard libera Lukas dalle miniere, a patto che lui lo aiuti a decodificare il contenuto della lettera di Salvador Quinn contenuta nell'hard-drive rubato da Juliette, trovando delle connessioni fra il silo e il mondo esterno e Billings e Hank rintracciano Patrick, il quale offre allo sceriffo la possibilità di scoprire la verità sul Silo.
RECENSIONE 2x02 "ORDER" e 2x03 "SOLO"
COMMENTO: La seconda stagione conclude il primo giro di boa con un episodio parecchio interessante, che mantiene la tensione percepita nei capitoli precedenti e fa' avanzare le due trame principali attraverso degli sviluppi piuttosto rilevanti. Nel silo 17 abbiamo Juliette e Solo che continuano nella loro missione, con la prima che è determinata a tornare indietro e deve rifiutare la richiesta d'aiuto del suo nuovo compagno per evitare che il suo silo venga sommerso dall'acqua. Così cerca un casco compatibile con la sua tuta e, una volta trovato, trova anche una foto del vero Solo (il cui nome è Cole Myers), assieme alla sua fidanzata Tiny, e quando lei affronta il personaggio di Steve Zahn sulla faccenda, lui si arrabbia, e poco dopo Juliette sviene a causa delle ferite subite durante il recupero della tuta. Ovviamente viene da chiedersi come mai Solo abbia mentito sulla propria identità e, alla luce di quanto abbiamo scoperto finora, sembrerebbe che la ribellione che ha coinvolto il silo 17 potrebbe aver colpito anche lui, ma le risposte a questa domanda arriveranno sicuramente nelle prossime settimane. Nel silo 18 invece le cose continuano a farsi sempre più pericolose e incerte, con Bernard che continua a compiere delle mosse non proprio trascurabili, impedendo a Sims di tornare ad essere la sua ombra, dopo aver scoperto che lui era dietro il movimento per incriminare Meadows, e nominandolo giudice, allontandolo definitivamente dalla Judicial, una cosa che il personaggio di Common non prende benissimo. E come se non bastasse, sua moglie Camille inizia a ragionare per conto suo e aiuta Shirley e Knox a sfuggire alle autorità, anche se temporaneamente, e con ciò, viene da chiedersi come mai abbia scelto di agire alle spalle del marito. Intanto Bernard non si limita a nominare un nuovo giudice, ma libera Lukas dalle miniere, offrendogli un nuovo incarico: recuperare il contenuto dell'hard-drive rubato da Juliette. Lui riesce a farlo e trova, oltre alla lettera codificata da Salvador Quinn menzionata nell'episodio precedente, anche delle mappe che mostrano delle connessioni nascoste fra il silo e il mondo esterno, elemento che va decisamente esplorato, e Billings, con l'aiuto di Hank, rintraccia Patrick Kennedy, il quale gli offre di svelargli la verità sul silo, un'offerta molto allettante per lui visto che ora è in una fase di grande dubbio. Ancora una volta la serie distopica targata Apple TV+ offre parecchia carne al fuoco e continua ad essere coinvolgente, con la speranza che i prossimi episodi siano anche migliori.
La seconda stagione di Silo chiude la sua prima metà con un altro episodio interessante, pieno di elementi importanti e nuovi quesiti.
RECENSIONE 2x04 "THE HARMONIUM"
Ci vediamo con la recensione del prossimo episodio! Continuate a seguirci!
Un saluto alle affiliate
FuoriDiSerie -gruppo di Serie TV Concept-
Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo.
SEGUITECI ANCHE SU INSTAGRAM, TUMBLR, THREADS E BLUESKY!
ASCOLTATE IL NOSTRO PODCAST SU SPOTIFY E SU YOUTUBE!
0 commenti:
Posta un commento