REVENGE - Recensione dell'episodio 3x11 "Homecoming"


Poteva Revenge lasciarci in pace durante le vacanze? Certo che no! Ecco infatti che ritorna a sconvolgerci come ha sempre saputo ben fare.
Le cose ora iniziano a farsi serie, lo show entra nel clou di questa sua terza stagione e ci si aspetta di vedere tanti colpi di scena mozza fiato.

Questo episodio ha dato l’inizio della rivincita di Victoria, era stata “buona” fino ad ora ed ha subito tutto senza reagire. Ora, dopo che Lydia ha profanato il suo trono, è cominciata la sua ascesa riprendendo in mano la situazione. E peggio ancora, grazie a Patrick “cocco di mamma” Osbourne ora è nettamente in vantaggio rispetto ad Emily. 
Certamente tutto questo non è positivo però ne sono compiaciuta, si sentiva mancanza dell’elemento “Emily VS Victoria”. 
Victoria è tornata e i primi a dover allarmarsi dovranno essere Lydia e Conrad.

Ma spostiamoci ad analizzare l’aspetto principale dell’episodio, ovvero l’amnesia di Emily.
Possibile che solo Nolan si preoccupi e capisca veramente quanto Emily sia in pericolo? Aidan e Jack, svegliatevi! Emily rischia di essere scoperta ora più che mai!
Credevo che l’amnesia fosse perfetta per proteggere il suo segreto, visto i netti sospetti che tutti incominciavano ad avere per colpa della orami famosa fotografia, ma avendo confessato involontariamente a Charlotte il nome di suo padre e avendo Victoria scoperto l’esistenza della scatola, non ne sono più certa.
Emily VanCamp ha detto in una recente intervista che non c’è tanto da sorprendersi per questa amnesia anzi, si può dire che arriva proprio al momento giusto.
Il trauma di quanto è accaduto al padre sappiamo bene che le ha causato moltissimo dolore (e continua a causargliene) quindi fin da bambina si è creata una sorta di scudo invisibile per sopravvivere. Questa volta è accaduto lo stesso, l’amnesia funge da scudo di protezione ma ora come ora sono convita che le si ritorcerà contro.

Mentre i personaggi principali perdono il controllo, il nuovo personaggio "Niko" che a quanto pare sembra far parte del passato di Aidan (e forse anche di quello di Emily), non si capisce a che gioco stia giocando. Quando incontra Aidan nel parcheggio dell'ospedale gli dice che è ricomparsa per tenere sott'occhio Emily essendo circondata dal nemico (mi riferisco ai Grayson ovviamente), eppure qualche minuto prima cercava di iniettare una sostanza dall'aria poco salutare alla ignara Emily che dormiva pacificamente.

Ora c’è da chiedersi, quando Emily recupererà la memoria? Chi verrà incriminato per averle sparato? Le domande sono certamente molte…
Il trailer per prossimo episodio “Endurace” non promette nulla di buono per Emily, ci mostra una Victoria in netto vantaggio una Emily al quanto disperata!

Condividi su Google Plus

Articolo di Ambra Gallo

0 commenti: