Quarto episodio, meno due al termine della prima stagione... Ormai i profili di base sono delineati quindi, più o meno, ci siamo già fatti una vaga idea dei 'MiStaSulCazzo' vari ed eventuali quindi possiamo commentare con tutta la calma del mondo...
Nick si fa il bagno in piscina, nella quale io non mi sarei fatta il bagno nemmeno se Jason Momoa in persona mi avesse promesso una vita di sesso senza tregua. La piscina col vellutello... Brrrr...
Dicevo, Nick si fa il bagno tranquillo e pacioso mentre Travis fa jogging... Tutti carini, tutti pettinati, tutti rinchiusi in un perimetro che contiene un tot di case, tipo Woodsbury per intenderci, con annesso esercito armato fino ai denti e coprifuoco.
L'elettricità scarseggia, i medicinali non arrivano e la gente inizia ad essere impaziente. Travis, eletto sindaco di GhettoCity, viene impiegato per agevolare le operazioni di monitoraggio e analisi degli occupanti. Liza non c'è praticamente mai perché va di casa in casa ad aiutare i malati. Maddy litiga, ma poi fa pace orizzontalmente, con Travis. Nick, come ho detto, si fa il bagno e non solo. Daniel fa il guardone dalla finestra. Griselda prega. Ofelia cerca d'ingraziarsi un soldati (che per la cronaca, è Shawn Hatosy, uno degli uomini che preferisco al mondo, che faccia il giocatore di football o l'assassino plurimo) per trovare le medicine utili a sua madre. Alicia va a curiosare a casa della vicina ex
zombie appena morta.
Chris invece fa il film-maker. Riprende zone random della città quando si accorge di una luce che non sembra casuale.
Ognuno prende iniziative, tanto per cambiare.
Dopo che Chris le fa vedere il video, Maddy decide di scoprire se quella luce è veramente la richiesta di qualcuno e si posiziona sul tetto, all'alba, mandando segnali con una torcia... La luce risponde! Visto che Travis non ha dato ascolto a Chris, le pensa bene di andare a fare una passeggiatina all'esterno della recinzione per vedere che c'è. Come in tutti i regimi militari che si rispettino, la sorveglianza fa cagare e lei esce indisturbata creandosi addirittura un varco con le tronchesi. Fa un giro nell'isolato vicino e viene colta improvvisamente da un fortissimo odore. Fa qualche altro passo e trova una distesa sparsa di corpi uccisi da colpi di arma da fuoco alla testa. Mentre curiosa un tantino sconvolta, arriva una pattuglia e lei si nasconde per un pelo.
Travis, intanto, avvisa i militari di quello che ha visto Chris ma viene rassicurato che non c'è nessuno vivo fuori dalla recinzione. Già che ci si trova, chiede anche che fine abbia fatto il suo amico, un certo Doug, che aveva rassicurato ad inizio puntata, e gli viene detto che l'hanno portato all'ospedale militare lì vicino perché aveva avuto un crollo psicotico.
La situazione è tanto assurda che nessuno si accorge di Alicia che, entrata in casa di Pat e Susan, decide di darsi ai tatuaggi fai da te (non oso immaginare cosa ne verrà fuori) dopo aver trovato la lettera d'addio di Susan che si era suicidata la notte in cui era rinata come zombie, perché aveva visto qualcosa di abominevole.
In tutto questo, Nick passa inosservato. Nessuno capisce perché non abbia più i sintomi dell'astinenza e perché sia così tranquillo. Io qualche domandina me la farei visto che, malgrado si trovi a casa sua, continua a girovagare vestito come un ottantenne al circolo degli anziani. In ogni caso, scopriamo PERCHE' sta così tranquillo e rilassato. Il suo vicino, curato da Liza, è sotto morfina e lui cosa fa? Si nasconde sotto il letto, proprio come l'uomo nero, e si spara la morfina in una vena trovata sul piede. UN GENIO VERO! Questo almeno finché una dottoressa 'di fuori' non viene a visitarlo così da fargli scoprire che il vicino non è più nella casa ma 'è stato traferito all'ospedale fuori'.
Maddy torna a casa e lo scopre mentre curiosa dentro casa dei vicini. A questo punto della puntata fa quello
che io, SENZA TIMORE, avrei fatto alla prima avvisaglia di tossicodipendenza... Gli dà una craniola di mazzate che nemmeno John Cena al Summerslam e se ne va indignata.
E' calata la notte, sono tutti in casa e stanno facendo i conti, in vari modi, con quello che è successo durante la giornata, finché non arriva il momento di trasferire Griselda all'ospedale. Daniel è convinto di poter andare con lei, in fondo è suo marito, ma non è il suo l'altro nome che è sulla lista... E' Nick quello che dovrà andare con Griselda. Scoppia il panico. L'esercito punta i mitra su tutti, Chris e Daniel compresi, Maddy dà di matto perché vuole proteggere suo figlio, Travis non sa bene cosa fare, Alicia è pietrificata...
Fuori, caricano Griselda su un camion e Nick su una macchina, e la dottoressa chiede a Liza di andare con
lei per aiutarla all'ospedale. All'inizio è titubante ma alla fine va con lei per la gioia di Chris, l'incredulità di Travis e l'accusa di Maddy.
Travis, cercando di raccapezzarsi sull'accaduto va sul tetto, dove Chris ha visto la luce, e guardando l'orizzonte notturno, la vede anche lui. Non fa in tempo a capire cos'ha visto che sente degli spari in lontananza e vede, nella finestra da cui proveniva la luce, i lampi di colpi ripetuti di fucile... Sono di nuovo separati.
L'ansia. Non so come la gente possa dire che sia una palla ma va bene così, de gustibus.
Solita atmosfera afosa, opprimente, solo che stavolta era tutto un po' più veloce. Iniziano a mangiare la foglia (mi chiedo come facciano a non averla mangiata finora) e non sanno come gestirla. Nessuno saprebbe farlo. Sono preda della ragione che supera l'istinto... Ancora per poco credo...
Ora, se avete la passione per questa serie e per l'inglese, che ne pensate di collaborare con noi? Ci sono milioni di news che aspettano voi per essere diffuse. Non farci aspettare tanto! Contattaci e ti daremo tutte le informazioni che cerchi per entrare nel nostro staff.
Salutiamo, come al solito, la nostra adorata affiliata, Subtitles On Demand e la nostra nuovissima collaborazione con Fear The Walking Dead Italia dandovi appuntamento alla prossima settimana, con un nuovo episodio.
Micaela
Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Home / Fear The Walking Dead /
Recensioni
/ FEAR THE WALKING DEAD - Recensione episodio 1x04 No Fade Away
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
3 commenti:
L’episodio mi è piaciuto moltissimo e, come dici tu, non capisco come si possa dire che la serie è noiosa. La tensione a mille, gli eventi che si susseguono, il cuore in gola e i personaggi che prendono sempre più posizione… Però ho delle perplessità per l’impianto generale della serie. In TWD all’inizio le persone si trasformavano solo se erano state morse e solo dopo un tot (quando scoprono che sono tutti infetti) si trasformano comunque. Qui invece si trasformano tutti da subito, sarà l’aria di mare? Altra cosa: so che non è scopo della serie (né di TWD, né dei fumetti) spiegare cosa è successo, quindi non mi aspettavo delle spiegazioni, però mi sembra che sia successo tutto troppo in fretta, senza sapere cosa è successo al RESTO DEL MONDO. Quando Rick si sveglia all’inizio di TWD la situazione sembrava diversa, non da recinzioni il primo giorno, per intenderci….ma anche quello sarà per l’aria di mare. Mi ero sempre chiesta se chi viveva al mare o sulle isole fosse avvantaggiato….spero che ne parlino prima o poi. Chiudo dicendo che 6 episodi per la prima stagione sono pochissimi, rimarremo appesi già tra un paio di settimane!
Io credo che "Perplessità" potrebbe essere il sottotitolo di tuuuuutte le serie sui zombie. In fondo non sono universi paralleli quindi, IN TEORIA, sanno le stesse cose che sappiamo noi ergo i colpi in testa cazzarola (lo dirò fino alla morte).
In realtà anche in TWD si trasformano abbastanza velocemente, dopo la morte da morso, ad un certo punto (prima di scoprire del virus) scoprono due guardie SENZA morsi che però sono zombie quindi la buttano lì anche in TWD 'sta cosa del virus. Più che altro bisogna pensare che ogni città aveva cose diverse e Los Angeles aiuta per le recinzioni per esempio visto che è tutta in collina...
E' la nostra vita, rimanere appesi. Credo che il fatto che veda 5689 telefilm mi tenga dal non impazzire! xD
Ahahaha, sì, hai ragione, cercare di razionalizzare troppe cose è abbastanza inutile ;)
Posta un commento