11 giugno 2023

FROM - Recensione 2x07 "Belly of the Beast"

RECENSIONE 2x01 "STRANGERS IN A STRANGE LAND"

A seguito dello scorso episodio, esplosivo e ricco di speranze, la seconda stagione di From prosegue il suo percorso, offrendo nuovi indizi, creando interessanti dinamiche e portandosi dietro qualche peso inutile. "Belly of the Beast", diretto da Brad Turner (già regista di due episodi della scorsa stagione) e scritto dall'immancabile duo John Griffin e Jeff Pinkner, vede i nostri protagonisti compiere qualche interessante scoperta e formulare nuove e sconcertanti teorie sull'oscura cittadina.

RECENSIONE 2X02 "THE KINDNESS OF STRANGERS"

"We have seen so much unbelievable shit in this place. Roads that lead nowhere. Monsters that come from the dark. According to Boyd, there are evil fսcking trees that trap you in dungeons! [...] The point is... we have seen a lot of horrible, impossible shit here. So we just assume that anything impossible that happens here is bad. But look at you! Sweetie, you met the love of your life in the middle of your worst fսcking nightmare. You're gonna have a baby that you were told you could never have! That sounds like a pretty good impossible to me! [...] You're gonna sit here and tell me with all you've seen that you can't wrap your head around a miracle? Because a miracle is just the other side of a nightmare."

RECENSIONE 2x03 "TETHER"

Fatima scopre di essere incinta, ma lei non è pronta a dirlo ad Ellis, Boyd, Kenny e Kristi discutono su cosa fare con il corpo della creatura e tutti, ad eccezione di Kenny, concordano sul voler aprire il cadavere per scoprire quanto più possibile sulle creature. Donna tiene Dale rinchiuso in una stanza della casa coloniale, Jim e Tabitha litigano per il fatto che Julie e Ethan vogliano recarsi alla casa coloniale e il primo, mentre è fuori, nota che Randall sta facendo volare un drone. Mari ha una crisi di astinenza e viene soccorsa da Kristi, Ethan si incontra con Victor, il quale afferma che sta accadendo qualcosa agli alberi circostanti, Tabitha racconta a Jade delle sue visioni, scoprendo che entrambi hanno visto lo strano simbolo e concordando sul fatto che i tunnel dove vivono le creature potrebbero dare loro qualche risposta e Jim parla a Randall della voce alla radio e della sua teoria sulla cittadina e il secondo aggiunge che alcuni dei residenti potrebbero essere parte dell'esperimento. Boyd, Kristi e Kenny iniziano a dissezionare la creatura, ma quando questa si muove, Kenny si spaventa e scappa fuori, per poi venire raggiunto da Kristi, la quale tenta di tranquillizzarlo dichiarando i suoi sentimenti per lui, mentre Mari ha un incubo molto simile alle allucinazioni avute recentemente da Boyd. Fatima svela a Donna di essere incinta e che ciò è impossibile, dato che le era stato detto che non poteva avere figli, e la prima ritiene che sia una sorta di miracolo. La dissezione della creatura procede senza ostacoli, portando alla scoperta che la creatura ha organi interni identici a quelli umani, anche se avvizziti, e conservano della bile fuoriuscita dal fegato per ulteriori studi. Elgin racconta a Julie quanto avvenuto con la creatura e svela che sente di dover ricordare un dettaglio del sogno da lui fatto quando era ancora nell'autobus, Fatima si appresta a dire ad Ellis della gravidanza, Boyd offre a Kenny di tornare come suo vice, ma lui rifiuta e Elgin, su consiglio di Julie, si prepara a farsi un bagno, ma sente il suono del carillon, identico a quello delle recenti visioni, e viene spinto nell'acqua da una strana creatura.

RECENSIONE 2x04 "THIS WAY GONE"

COMMENTO: Episodio che con tutta probabilità imposterà l'atmosfera per i restanti capitoli della stagione, muovendosi fra qualche scoperta interessante, terrore costante e dei battibecchi di troppo. Purtroppo quest'ultimi hanno ricoperto un ruolo rilevante nella trama stagionale, passando da un personaggio all'altro e palesando una snervante mancanza di comunicazione all'interno del gruppo, che potrebbe inficiare in maniera negativa sullo sviluppo della storia. Infatti si passa dai coniugi Matthews che trovano un nuovo motivo per discutere, ovvero la sicurezza dei figli all'interno di un luogo che di sicurezza ne ha già poca, alla paura troppo esagerata di Kenny nel voler dissezionare la creatura, che porta Kristi ad ammettere i suoi sentimenti per lui e aprendo lo scenario a un ménage à trois assolutamente non richiesto. Però, come dice il proverbio, non tutti i mali vengono per nuocere, poichè le divergenze in atto hanno portato a degli interessantissimi snodi all'interno della trama, come la comune esperienza di Tabitha e Jade, che li porterà ad esplorare i tunnel sotterranei in cerca di risposte o l'improbabile alleanza fra Jim e Randall, con il secondo che fa' un agghiacciante ipotesi: qualora la teoria dell'esperimento formulata da Jim si riveli esatta, è possibile che alcuni dei protagonisti che abbiamo imparato a conoscere finora possa essere a conoscenza di tale situazione e pertanto recitare la parte della vittima? Ipotesi molto plausibile, ma che potrebbe portare a un terrificante colpo di scena, magari concernente uno o più personaggi, oppure a uno stato di paranoia totale, il che aggraverebbe una situazione già pericolosa. Nel frattempo Boyd, Kristi e Kenny scoprono che le creature sono simili agli esseri umani e ottengono della bile dal cadavere da loro dissezionato, la quale potrebbe servire a qualcosa, Victor nota che gli alberi stanno cambiando e si fa' aiutare da Ethan per capirci di più, Mari e Elgin hanno delle visioni, in particolare il secondo, il quale, proprio come Sara, sembra avere una connessione con la cittadina, Fatima scopre di essere incinta, pur avendo sempre saputo di non poter avere figli, e il cibo a disposizione sta per finire. Insomma, c'è davvero tanta carne al fuoco per questi restanti tre episodi...

A tre episodi dalla fine della stagione, From inizia a mettere insieme una serie di elementi, volti a muovere e a caratterizzare i prossimi appuntamenti, e le sorprese non mancheranno di certo...

RECENSIONE 2x05 "LULLABY"

NEL PROSSIMO EPISODIO...

Nell'ottavo episodio, intitolato "Forest for the Trees", Jim e Randall mettono a punto un piano per scoprire la verità sulla città, mentre sta per nascere un nuovo tipo di terrore.

RECENSIONE 2x06 "PAS DE DEUX"

Ci vediamo con la recensione del prossimo episodio! Continuate a seguirci!

Un saluto alle affiliate
FuoriDiSerie -gruppo di Serie TV Concept-

Cinema, Movie and Pop

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.

SEGUITECI ANCHE SU INSTAGRAM E TUMBLR!

Nessun commento:

Posta un commento