FOR ALL MANKIND - Recensione 4x08 "Legacy"

RECENSIONE 4x01 "GLASNOST"

Per il suo terzultimo appuntamento stagionale, For All Mankind inizia a chiudere il cerchio, collegando tutti i puntini e avviando il tutto verso l'impresa che caratterizzerà i restanti due episodi. Con la regia nuovamente affidata a Maja Vrvilo e la sceneggiatura curata dalla coppia David Weddle-Bradley Thompson, "Legacy" riporta sulla scena un apprezzatissimo personaggio in un momento cruciale, mentre fra Terra e Marte sta per avere luogo un impresa dalla portata, per l'appunto, stellare.

RECENSIONE 4x02 "HAVE A NICE SOL" e 4x03 "THE BEAR HUG"

"You are not safe, Margo."

RECENSIONE 4x04 "HOUSE DIVIDED"

L'episodio si apre con Sergei, che ora vive negli Stati Uniti e insegna scienze in una scuola statale, il quale, avendo saputo che Margo è viva e che sta tornando nel suo paese, decide di recarsi da lei. Ad Happy Valley le misure di sicurezza vengono aumentate a causa dello sciopero e il mercato nero viene definitivamente chiuso, Kelly deve recarsi al cratere Korolev per mettere a punto la sua ricerca e affida Alex ad Ed, il quale accetta con enorme riluttanza, facendosi aiutare da un altro membro della base. Nel frattempo Dev rivela il suo piano per il furto dell'asteroide, che avverrà con l'uso di un sistema di comunicazione costruito con l'aiuto di Ed, Sam e i pochi scioperanti rimasti, e al fine di portare al termine tale piano, Dev fa' in modo che Sam partecipi alla missione a bordo del Ranger per sostituire un discriminatore. Sulla Terra, Sergei incontra Aleida e, dopo averle raccontato il motivo per cui Margo ha disertato, le chiede aiuto per poterla rivedere. Ad Happy Valley, Miles ed alcuni suoi compagni reperiscono un discrimnatore di ricambio per la missione di Dev, ma quando questo finisce in un condotto di ventilazione, Ed chiede aiuto al piccolo Alex, il quale lo recupera con successo, mentre sulla Terra, Aleida manda un messaggio cifrato a Margo, la quale lo usa per incontrarsi con Sergei, il quale le svela che Morozova è colei che ha orchestrato tutto quanto, dal loro primo incontro, fino alla diserzione, e la invita a non tornare più in Unione Sovietica.

RECENSIONE 4x05 "GOLDILOCKS"

COMMENTO: In questo terzultimo episodio della stagione le cose iniziano a diventare serie, concentrando il tutto su un unico tema, vale a dire il recupero dell'asteroide, ma affrontandolo da vari punti di vista. Ad Happy Valley Dev mette a punto il suo piano del furto dell'asteroide, avvalendosi dell'aiuto di Ed, che deve anche fare da babysitter al piccolo Alex (il quale si rivela fondamentale per la riuscita del piano), di Sam, che viene fatta entrare nell'equipaggio del Ranger col compito di installare un discriminatore diverso per dirottare il segnale sul sistema di comunicazione che verrà costruito in gran segreto, dato che le misure di sicurezza della base sono aumentate a seguito dello sciopero, e Miles, il quale, ora "disoccupato" a causa della chiusura del mercato nero, si occupa di recupare il discriminatore di ricambio che Sam dovrà installare. Insomma quello di Dev sembra essere un piano apparentemente perfetto, che potrebbe rivelarsi un successo o un ulteriore problema. Nel frattempo sulla Terra riappare sulla scena Sergei, il quale, ora cittadino statunitense, scopre di Margo e chiede aiuto ad Aleida per incontrarla, dopo averle detto la verità sulla diserzione. L'incontro fra i due, tanto atteso, porta con se' una rivelazione non proprio così sorprendente, vale a dire che Morozova è l'artefice di tutti i loro problemi, ma che arricchisce ulteriormente il quadro generale della vicenda, e da' una nota di tensione per quanto riguarda il futuro di Margo dopo che la storia dell'asteroide si sarà conclusa.

For All Mankind si prepara alla conclusione della quarta stagione con un episodio che racchiude le varie sottotrame e le orienta in una fase finale che suscita parecchia curiosità.

RECENSIONE 4x06 "LENINGRAD"

NEL PROSSIMO EPISODIO...

Nel nono episodio, intitolato "Brazil", la missione di recupero dell'asteroide raggiunge una fase critica e qualcosa rischia di andare storto.

RECENSIONE 4x07 "CROSSING THE LINE"

Ci vediamo con la recensione del prossimo episodio! Continuate a seguirci!

Un saluto alle affiliate
FuoriDiSerie -gruppo di Serie TV Concept-

Cinema, Movie and Pop

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.

SEGUITECI ANCHE SU INSTAGRAM, TUMBLR E THREADS!

Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: