From continua fra i suoi sempre più numerosi misteri e in questo sesto episodio le cose continuano a complicarsi e rendersi interessanti allo stesso tempo. Diretto da Alexandra La Roche, come per l'episodio precedente, e scritto dal creatore John Griffin e Kristen Layden, "Scar Tissue" vede i protagonisti iniziare a lavorare per trovare delle risposte ai misteri della cittadina, il che porta a nuovi quesiti e al palesarsi di uno scenario molto incerto.
RECENSIONE 3x01 "SHATTER" e 3x02 "WHEN WE GO"
"When I was a little girl, I would have the same nightmare over and over again. It wasn't just Miranda. I saw this place too... but I just didn't know it."
RECENSIONE 3x03 "MOUSE TRAP"
Jim e Tabitha discutono sulle decisioni da loro prese da quando sono arrivati alla cittadina, Kristi e Marielle trovano nell'ambulanza dei medicinali e anche una macchina per ultrasuoni e invitano Randall a stare da loro nella clinica, Ellis dice a Boyd del problema di Fatima, per poi recarsi da Kristi per farle un'ecografia, ma scoprono che Fatima non è incinta. Donna costruisce una tomba per Dale e invita Kenny a sistemarsi alla casa coloniale, Victor e Henry si recano insieme nel tunnel dove dimorano le creature e riescono a recuperare Jasper per miracolo e Elgin ha di nuovo la visione della donna in vestaglia, che gli promette che se l'aiuterà, riporterà tutti a casa. Intanto Jade scopre l'esistenza di un secondo albero con le bottiglie, dove scopre che i numeri dei bigliettini sono identici in entrambi e così tenta di decifrarli, con l'aiuto di Ethan e Tabitha, la quale, grazie a dei disegni, ricorda di aver già sognato della cittadina sin da quando era bambina.
RECENSIONE 3x04 "THERE AND BACK AGAIN"
COMMENTO: In questo sesto episodio della terza stagione le cose iniziano a farsi interessanti, fra una maggiore collaborazione da parte dei protagonisti e un paio di scoperte davvero importanti. Partiamo dagli elementi minori dell'episodio, fra cui va menzionato l'anello debole della serie, almeno finora, ovvero Jim Matthews, il personaggio interpretato da Eion Bailey. Questo sta subendo un'involuzione assurda, passando da uomo tuttofare nella prima stagione, a complottista indiretto e senza senso nella seconda, fino ad essere odioso, insofferente e incapace di contribuire seriamente allo sviluppo della trama, ridotto a contestare Tabitha per ogni cosa che fa', e sempre in ottica elementi secondari, ma decisamente più interessanti, abbiamo il trasferimento di Randall alla clinica con Marielle e Kristi e le scene che riguardano Donna, che la rendono uno dei migliori personaggi della serie, fra il suo tentativo di confortare Tabitha, la sua idea di costruire la tomba per Dale, fino al suggerimento per Kenny di andare a vivere alla casa coloniale, dandogli modo di "ricominciare" dopo la morte della madre. E ora veniamo alle cose più succulente, che generano numerose domande per ciò che avverrà:
-Fatima scopre di non essere incinta dopo che lei e Ellis hanno informato Boyd della sua situazione, che ha portato loro a recarsi da Kristie per un controllo dato che, fra le cose ritrovate nell'ambulanza, vi è una macchina per gli ultrasuoni (coincidenza?). Questo porta a chiedersi cosa sia accaduto al bambino, se mai c'è stato.
-Elgin vede nuovamente la donna in vestaglia, la quale gli chiede di aiutarla, promettendogli che riporterà tutti a casa (che sia ciò che è avvenuto a Sarah nella prima stagione?).
-Victor e Henry si recano alla cava dove dimorano le creature e i due, dopo aver rischiato di venire divorati, recuperano Jasper, il pupazzo di Christopher (e che si sospetta possa essere "sbloccato" solo da Jade) e un vestito appartenuto a Miranda.
-Jade scopre dell'esistenza di un secondo albero con le bottiglie nella cittadina e, dopo aver avuto una chiacchierata col defunto Tom e la scoperta che i numeri contenuti nelle bottiglie sono identici a quelli dell'altro albero, capisce che vi è una connessione e chiede aiuto a Ethan e Tabitha per decifrarli (dovrebbero partire dai numeri scritti al contrario), ma Tabitha vede dei disegni e scopre che lei ha sognato della cittadina fin da quando era bambina, rendendola ancora più simile a Miranda e confermando la possibilità che lei sia stata prescelta per qualche ragione.
Insomma, questa serie tira fuori davvero tante belle riflessioni e porta a farsi numerose domande ogni settimana, rendendola ancora una volta uno degli appuntamenti televisivi più appassionanti del momento.
La terza stagione di From continua a tirar fuori nuove domande, a spaventare ancor di più lo spettatore e, finalmente, a far comunicare di più i personaggi.
NEL PROSSIMO EPISODIO...
Promo per il settimo episodio, intitolato "These Fragile Lives".
RECENSIONE 3x05 "THE LIGHT OF DAY"
Ci vediamo con la recensione del prossimo episodio! Continuate a seguirci!
Un saluto alle affiliate
FuoriDiSerie -gruppo di Serie TV Concept-
Cinema, Movie and Pop
Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo o su Twitter.
0 commenti:
Posta un commento