TULSA KING - Recensione 3x07 "The Art of War"

RECENSIONE 3x01 "BLOOD AND BOURBON"

Mancano tre episodi alla conclusione della terza stagione di Tulsa King e in questo settimo appuntamento la trama rallenta, anche per preparare lo spettatore all'ultima fase del conflitto stagionale. Diretto da Guy Ferland (già regista di due episodi della prima stagione) e scritto da Daniel C. Connolly (The Whispers, The Son), "The Art of War" vede Dwight cercare di riaprire la distilleria, mentre Tyson tenta di avviare un business per conto proprio.

RECENSIONE 3x02 "THE FIFTY" e 3x03 "THE G AND THE OG" 

"Build your fucking enemy a golden bridge so they can escape and save face."

RECENSIONE 3x04 "STARING DOWN THE BARREL"

Il settimo episodio decide di rallentare la narrazione, da una parte per concludere la questione della riapertura della distilleria, dall'altra per preparare il tutto verso la fase finale della stagione, inserendo una sottotrama che, almeno presa da sola, non sembra avere un grosso mordente. E tale sottotrama vede Tyson decidere di mettersi in proprio, anche come forma di riscatto in merito agli errori commessi qualche episodio prima, e così, assieme a Goodie e Spencer, truffano degli studenti che spacciavano droga fingendosi dei poliziotti e prendendosi tutta la merce. Nel frattempo Dwight intraprende una missione per far riaprire la distilleria e, con un invito rivolto al procuratore distrettuale al casinò (dato che questo è uno che ama scommettere), il Generale riesce a metterlo in una posizione di debito, portandolo a far riaprire la distilleria, manovra che porta Dunmire in una posizione di svantaggio. E, come ciliegina sulla torta, Dunmire va nell'ufficio del procuratore e lo aggredisce, gesto che lo porta dritto in prigione, ma, considerato gli agganci che possiede, ci si aspetta che non ci resterà tanto a lungo. E piccola nota: attenzione a Cole Dunmire e a una possibile redenzione del personaggio, perchè i segnali ci sono tutti. Insomma, un buon episodio di transizione, ma che comunque offre bei spunti e getta le basi per i restanti tre episodi.

A tre episodi dalla fine della stagione, Tulsa King insegna l'arte della guerra stile Dwight Manfredi, fra manovre strategiche e una sottotrama per ora solo di sfondo. 

RECENSIONE 3x05 "ON THE ROCKS" e 3x06 "BUBBLES"

Ci vediamo con la recensione del prossimo episodio! Continuate a seguirci!

Un saluto alle affiliate
FuoriDiSerie -gruppo di Serie TV Concept-

Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo.

SEGUITECI ANCHE SU INSTAGRAMTUMBLR, THREADS E BLUESKY!

ASCOLTATE IL NOSTRO PODCAST SU SPOTIFY, YOUTUBE E SPREAKER!

SIAMO ANCHE SU LETTERBOXD!

Condividi su Google Plus

Articolo di Ada Bowman

0 commenti: