La terza stagione di Tulsa King ha superato la prima metà e ha dimostrato come i problemi di Dwight siano ormai destinati ad aumentare. Avversari attuali, vecchi nemici che riemergono e segreti non rivelati caratterizzano l'andamento degli ultimi due episodi rilasciati, i quali procedono a ritmo sostenuto e confermano come la serie abbia ancora qualcosa da dire, il che non è decisamente scontato.
RECENSIONE 3x01 "BLOOD AND BOURBON"
3x05: On the Rocks
Diretto da: Joe Chappelle
Scritto da: Ildy Modrovich e Sylvester Stallone
"Now, if you think we lost, then that means you think he won. That's never gonna happen. Never gonna happen."
Il quinto episodio affronta le conseguenze della contromossa di Dwight e soci per riappropriarsi del Fifty Montague, con Dunmire che si rivolge al procuratore distrettuale per poter ostacolare le operazioni di Dwight. Intanto il Generale dovrà vedersela nuovamente con Dexter Deacon, il criminale che l'agente Musso gli ha chiesto di avvicinare, e, durante l'incontro, Dwight gli chiede di creare un esplosivo su misura per la casa di Dunmire (un elemento che potrebbe tornare comodo più avanti). Bodhi e Grace ricevono i frutti della loro campagna pubblicitaria per il bourbon, la quale ha attratto personaggi influenti, interessati al prodotto, in vista della serata per inaugurare la distilleria, momento che porta Margaret a coinvolgere Thresher, al fine di favorire la sua immagine politica. Ma qualcosa va storto, poichè si presenta un ispettore della sanità, ovviamente contattato dal procuratore distrettuale su consiglio di Dunmire, per far chiudere i battenti alla distilleria, ma Bigfoot ci va giù pesante e finisce per ucciderlo dopo aver spostato un barile, il quale lo schiaccia. E come se non bastasse, la situazione degenera con lo stesso Dunmire, il quale, non vedendo risultati da parte dell'ispettore, si presenta con i suoi uomini e distrugge un barile sotto gli occhi di tutti, rovinando l'evento. E così, mentre Mitch, Goodie e Bigfoot fanno sparire il corpo dell'ispettore, Dwight ha un faccia a faccia con Bevilaqua, il quale ha notato la sua assenza dalla distilleria e inizia ad avere qualche sospetto su di lui, cosa che Dwight non prende benissimo, e una volta lasciata la residenza Manfredi, Bevilaqua viene arrestato, in un epilogo che rimette il conflitto stagionale in una posizione di stallo.
RECENSIONE 3x02 "THE FIFTY" e 3x03 "THE G AND THE OG"
3x06: Bubbles
Diretto da: Joe Chappelle
Scritto da: Joseph Riccobene
"If I don't do what they want me to do, everybody is going down hard, including you, because they know everything. Every plan, every detail, every killin', they know it all. And I got to finish this job before anybody else finds out."
Il sesto episodio getta le basi per quello che sarà il resto della stagione, palesando quella che era fino a quel momento una minaccia latente. A seguito del suo confronto con Bevilaqua, arrestato da Musso, Dwight dice a Joanne del suo patto con i federali e di quello che avverrà a loro se non lo onorerà, ovvero la fine di tutto ciò che hanno costruito. Ciò mette il Generale in una posizione ancora più difficile, senza dimenticare che lo scontro con Dunmire è ancora aperto, e per far sì che la distribuzione del bourbon avvenga senza intoppi, decide di spargere il suo team in varie aree dello stato, anche per via della chiusura temporanea della distilleria, a causa della morte dell'ispettore della sanità. E così abbiamo Mitch e Cleo che scampano a un poliziotto corrotto da Dunmire che li voleva bloccare, Grace e Bodhi che portano parte del carico e cercano di legarsi e Dwight che si reca a un incontro con Quiet Ray, accompagnato da Tyson e Bigfoot. All'incontro Quiet Ray pretende l'80% dei profitti fatti dalla distilleria e Dwight non prende bene la cosa, incolpandolo della misteriosa sparizione di Bevilaqua. Ma l'incontro viene bloccato da Cole Dunmire, che irrompe nel locale assieme ai suoi uomini e spara all'impazzata, con Dwight che viene salvato da Bigfoot e Quiet Ray che si convince che il Generale voleva attentare alla sua vita. E, dulcis in fundo, abbiamo una rivelazione su una questione passata in secondo piano, ma non per questo meno importante: Armand, scomparso dall'inizio della stagione, si è suicidato, mettendo fine a un personaggio che forse non serviva poi così a tanto. A pochi episodi dalla fine, ci si aspetta qualche altro fuoco d'artificio.
RECENSIONE 3x04 "STARING DOWN THE BARREL"
Un saluto alle affiliate
FuoriDiSerie -gruppo di Serie TV Concept-
Non perdere neanche una notizia! Seguici sulla pagina Facebook o sul nostro Gruppo.



0 commenti:
Posta un commento