Fringe si salverà o verrà cancellato?


Qualche giorno fa il presidente di Fox Entertainment, Kevin Reilly, aveva dichiarato che la rete non vuole uccidere lo show. Poi FOX ha reso nota la programmazione per il dopo festività natalizie.
Ormai è deciso, Fringe, nel 2011 andrà in onda dal 28 gennaio e di venerdì.

Reilly aveva assicurato che, se il pubblico di Fringe (compresi quelli che lo registrano) si sintonizzerà con la diretta dello show su FOX, la serie sarebbe stata al sicuro.

Ma cosa è successo alle altre serie che sono state spostate al venerdì sera?
Secondo TvByTheNumbers, nell'ultimo decennio, l'unica serie FOX sopravvisuta allo spostamento al venerdì sera è stata Dollhouse.

Quelli di TvBythenumbers sono sicuri che se Fringe non mantiene un rating del 60% di media, sarà spacciato, e probabilmente avrà bisogno di un rating del 70-75% per assicurarsi il rinnovo.
Fino alla settimana scorsa, il rating dello show, in riferimento gli adulti tra i 18-49 anni è stato di 2,71 (non rettificati per l'intera durata della puntata).
Supponendo che la media Fox rimanga ragionevolmente stabile, Fringe avrebbe bisogno di un 2.0 di rating per un indice di 0,75 e un 1,9 per un indice di 0,70.

Io suggerirei di incrociare le dita e sperare che gli americani smettano di registrarlo ed inizino a guardarlo quando va in onda...Altrimenti bye bye Fringe!

Fonte:tvbythenumbers
Condividi su Google Plus

Articolo di Fra_

3 commenti:

Simona LaFleur ha detto...

Continuano a rilasciare dichiarazioni ma ancora non hanno spiegato perchè diavolo l'hanno voluto spostare al venerdì. Fra, tu che hai visto bene il palinsesto della Fox, che cosa hanno messo di tanto importante al giovedì?

Oppure non sarà che vogliono provare a togliere la concorrenza di The Vampire Diaries, visto che una parte del pubblico li ama entrambi? E noi ne siamo la prova, in effetti...

francis ha detto...

ma dai!!! ma no...ormai gli sci-fi hanno perso il fascino, se ci piazzano un bel vampiro scommetto che lo salvano.

Fra_ ha detto...

Vi devo una risposta e mi stavo dimenticando! Io credo che al giovedì Fringe soffra la concorrenza...Nel senso che le serie Tv ad andare in onda il giovedì sono parecchie. C'è Vampire, c'è Gray's Anatomy ed altre. Comunque per il 2011 FOX ha modificato il palinsesto del giovedì inserenerendo "Million Dollar Money Drop" dal sei di gennaio ed a seguire "Bones". Mentre dal 20 di gennaio inizierà la seconda stagione di "American Idol" e poi sempre "Bones". Ora...Spostare al venerdì "Bones", no? mha...