TRUE BLOOD - News e Curiosità (e spoiler) su Eric Northman

Anche per quest'anno siamo giunti (quasi) alla fine dell'estate e come sempre salutiamo i vampiri di Bon Temps. Il finale di True Blood è andato in onda già da qualche giorno e come ogni anno ci ha lasciato con qualche cliffhanger, ma soprattutto con il fiato sospeso per una questione particolare. Vampiri zombie? Triangolo Alcide-Sookie-Bill? No, ci riferiamo alle sorti del nostro vichingo preferito! 




Nell'ultimo periodo erano girati diversi rumors sulla possibile dipartita di Alexander Skarsgård (Eric Northman) dal cast di True Blood (ne avevamo parlato anche qui sul blog, in seguito ad una curiosa intervista alla collega Kristin Bauer van Straten). 




Dopo il finale della 6x09 con Eric che se ne va dopo l'insurrezione al Vamp Camp, eravamo tutti curiosi di sapere cosa ci avrebbe riservato il finale di stagione; curiosità che  è stata ripagata con unica scena: Eric Northman in tutta la sua nudità, è comodamente sdraiato a leggersi un libro su una vetta svedese coperta di neve e sotto il sole, quando l'effetto del sangue di Warlow svanisce e il vichingo prende fuoco a causa dei raggi solari! 

Panico.

Tempo 24 ore dalla messa in onda e ci ha pensato lo show-runner Brian Buckner a placare gli animi. In un'intervista rilasciata a TV Line ha precisato:

Posso confermare che Alexander Skarsgård farà parte della prossima stagione, sarà un regular. Non voglio togliere Alexander Skarsgård dai soggiorni della gente.

Pam è andata alla ricerca di Eric e forse sarà lei a salvarlo, no?

Riguardo alla scena di nudo:

Non c'è stato bisogno di tante chiacchiere. Alexander è svedese. Loro sono nudi tutto il tempo. Quando vidi il girato gli mandai una mail con scritto "Ci apprestiamo a chiudere la scena, sei d'accordo con questa cosa?" e disse "No problemo". Questa fu la conversazione, non poteva essere più semplice


E sulle reazioni al nudo:


Penso che qualche volta sia impressionante quanto ci tengano le persone. Ma la cosa non mi ha sorpreso. Lui sapeva il regalo che stava facendo a tutti (Ride).



E infine una piccola curiosità: come si è già detto, nell'ultima scena in cui Eric è comparso, poco prima di prendere fuoco, stava comodamente leggendo un libro sdraiato al sole. Di che libro si tratta? Molti di noi (tutti?) saranno stati distratti dalla nudità svedese ma EW ha fatto sapere che il libro è "Den allvarsamma leken" di Hjalmar Söderberg. Traduzione: Il gioco serio. 
Lo showrunner Brian Buckner ha detto che è stata una scelta di Skarsgard:

 Era il libro che Alex voleva leggere perché è un vecchio classico svedese.

La Trama:  “Svezia, fine del secolo scorso. Arvid, un giovane uomo ambizioso e ben educato, incontra Lydia, la figlia di un paesaggista, durante un’idillica vacanza estiva e se ne innamora. Lydia, però, ha altri pretendenti, e Arvid ha paura che i suoi sentimenti lo vincolino. Intrappolati in matrimoni di convenienza senza amore, negli anni seguenti lottano per riaccendere la loro promessa d’amore con amari e tragici risultati.”

mmmh che tentino di lanciarci qualche messaggio? 


Fonti: EW; TV Line

Condividi su Google Plus

Articolo di Lisa M.

0 commenti: