ARROW DAY - Felicity nello spin-off su Flash?

Per concludere la triade di articoli "Flash/Felicity", mi andava di parlarvi di una possibilità (per il momento) remota, ma potenziale. Quando una serie crea uno spin-off, infatti, viene solitamente inviato un personaggio dalla serie madre per fungere da collante. Ultimamente, la tendenza è quella di prendere una delle ship principali e separarla nello spin-off (prendete il Klaroline con The Originals), quindi ... e se fosse Felicity Smoak ad andare a Central City?
Prima che mi critichiate, vi ricordo che io tendo sempre a considerare ogni possibilità riguardo a eventuali sviluppi di un telefilm (ero pur sempre quello che temeva la cancellazione di Arrow - nonostante gli ottimi ascolti - per meri motivi burocratici!), e ci sono tutti i motivi per cui Felicity Smoak potrebbe essere il "collante" tra Starling e Central City.

Innanzitutto, Barry Allen e Felicity sembrano in procinto di avvicinarsi, per cui, magari, dopo l'ennesimo comportamento inappropriato di Oliver contro la sua cotta, Felicity potrebbe decidere di andare a Central City da Barry.

Inoltre, molto probabilmente sa qualcosa sull'acceleratore, per cui potrebbe essere spinta ad andare a vedere cosa è successo, e analizzare Flash (non so se ricordate il telefilm de 1990, ma il suo ruolo sarebbe lo stesso di quella donna che "addestra" Barry).

Queste due motivazioni, però, sono sciocche, per cui penso che la vera ragione sarebbe la terza: quella di Felicity "reclutatrice" di eroi per la squadra di Oliver. Immaginatevela in un ruolo che è un mix tra l'agente Coulson di Agents of SHIELD e Chloe di Smallville, ossia una donna che va in giro a cercare nuovi eroi e li "comanda" a distanza dal quartier generale (tanto, fa già una cosa simile). Magari, dopo aver convinto Barry ad aiutare Oliver, Felicity potrebbe andare a Coast City, a cercare Hal Jordan, per poi scoprire che non è altri che Lanterna Verde!

Oltretutto, questo suo ruolo di "reclutatrice" la terrebbe fuori da Starling City solo per qualche episodio, per cui potrebbe benissimo tornare a essere una regular in Arrow dopo aver svolto il suo lavoro. Che ne pensate? Diteci la vostra con un commento qui sotto!
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: