ARROW - E se apparisse Batgirl? Ecco cinque attrici che vedrei bene come Barbara Gordon

In molti (noi compresi) abbiamo scritto innumerevoli articoli sull'apparizione di Bruce Wayne e/o Dick Grayson in Arrow (il nostro articolo precedente parlava proprio di un nuovo candidato per Nightwing). Tuttavia, mai nessuno ha pensato mai al terzo membro della "Bat-Famiglia". In parole povere? E se apparisse Batgirl nella serie?

Nel caso in cui dovessero decidere di portare Barbara Gordon a Starling City, ecco cinque attrici che vedrei bene nei panni dell'eroina di Gotham City (no, non è solo una scusa per mostrare un mucchio di rosse: Batgirl è la mia supereroina preferita, quindi vorrei che venisse trasposta come si deve in live-action).


Prima di cominciare, una piccola precisazione: per questa lista ho deciso di seguire le "regole CW" sugli attori, per cui tutte e cinque sono incredibilmente belle e già apparse in un'altra serie della rete. Il motivo di ciò? Beh, penso che, se dovesse effettivamente apparire Batgirl, la CW pescherebbe tra le attrici da "riciclare", proprio come ha fatto con Grant Gustin come Flash. Adesso, però, passiamo alla lista.

1) Leighton Meester
Da "Queen B" a "Queen Babs"?
Leggo sul web che molti vedrebbero bene Leighton Meester nei panni di Barbara Gordon, e, in parte, condivido questa scelta. L'aspetto estetico ce l'ha, e credo che non ci metterebbe nulla a imparare a svolazzare come una ginnasta e a saper tirare qualche calcio. Inoltre, se Leighton Meester fosse Batgirl, si potrebbe mostrare un team up fra lei e Zaffiro Stellare, essendo Carol Ferris interpretata da Blake Lively. Insomma, voi che ne pensereste di Blair Waldorf e Serena Van Der Woodsen in costumi attillati che pestano i criminali, anche se, detto così, suona strano?

2) Amber Skye Noyes
Batgirl is the Be(a)st
Attualmente, Amber Skye Noyes è guest star in Beauty and the Beast nei panni di Tori. In BATB, per quanto non sia un granché come espressività (anche se credo che in Arrow riuscirebbe comunque a sembrare brava), recita con quel mix di innocenza e sensualità che è tipico di Barbara Gordon. Oltretutto, essendo, come ripeto, solo una guest star in BATB, che è girato in Canada come Arrow, non avrebbe problemi a passare da un set all'altro.

3) Elena Satine
Se Daredevil può diventare Batman, e la Torcia Umana Capitan America, perché Mera non può diventare Batgirl?

Siccome va ormai di moda "riciclare" interpreti di supereroi per fargli fare altri supereroi, penso che si potrebbe benissimo richiamare Elena Satine, che, in Smallville, interpretava Mera, regina di Atlantide e moglie di Aquaman. Essendo già abituata ad indossare un "costume" (per quanto gli atlantidei non indossino proprio dei costumi), la Satine si troverebbe a suo agio nell'indossare il costume nero col mantello giallo di Batgirl.

4) Candice Accola
Questa foto risale a prima che Candice diventasse Caroline Forbes: non sta bene coi suoi capelli "naturali"?
Siccome credo che Batgirl apparirebbe giusto in uno, massimo due episodi (e, eventualmente, in Batman VS Superman), credo che potrebbero benissimo scegliere una attrice "impegnata" in un'attuale serie della CW per farle fare la special guest star. Candice Accola interpreta un'ottima vampira in The Vampire Diaries, e fisicamente è perfetta per il ruolo, essendo alta e slanciata. Inoltre, se Steven McQueen dovesse interpretare davvero Nightwing (che è il suo fidanzato), entrambi reciterebbero con una chimica eccellente, dato che condividono lo stesso set da praticamente un lustro.

Ah, inoltre, ci potrebbe stare un in-joke: ve la ricordate quella puntata di The Vampire Diaries in cui (SPOILER ALERT SE SEI ALLA SECONDA STAGIONE DI TVD), per rapire Caroline, le sparano un proiettile di legno in faccia? Ecco, uno di quelli che la rapisce era interpretato da Stephen Amell. Per cui, Batgirl potrebbe odiare Oliver Queen, e qualcuno potrebbe supporre "che è successo qualcosa in un universo parallelo".

5) Alexis Bledel
Si, nella realtà, Rory Gilmore è rossa con gli occhi azzurri. Ed è anche ispanica, just sayin'
In realtà, la sua inclusione nella lista è giusto perché, se veramente la protagonista del telefilm con cui sono cresciuto (Una mamma per amica) dovesse interpretare la mia supereroina preferita, credo che il bambino che è in me esploderebbe. E poi, sarebbe credibilissima nei panni della donna volta alla giusta causa che "guida" Batman e Robin usando il suo ingegno e le sue doti da hacker. Certo, lei andrebbe bene se Babs venisse trasposta come una donna sulla trentina, ma, visti i candidati per Nightwing (e visto che Batman lo interpreta l'ultra-quarantenne Ben Affleck), la Bledel rientrerebbe anche anagraficamente.

Insomma, queste sono le cinque attrici che meglio vedrei nei panni di Batgirl, sebbene ce ne siano molte altre interprerebbero Babs per bene.

Voi che ne dite? Vorreste vedere Barbara Gordon a Starling City che aiuta il Team Arrow? Se si, chi vorreste che indossasse il costume di Batgirl? Diteci la vostra con un commento qui sotto!


Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: