ARROW - E se apparissero le precedenti incarnazioni dei vari personaggi?

Tutte le trasposizioni di Superman hanno mandato avanti una sorta di tradizione, e cioè quella di vedere in ogni film o serie TV qualcuno proveniente da una precedente opera sull'uomo d'acciaio (la cosa riguarda soprattutto Lois Lane, la cui madre è quasi sempre interpretata da un'ex Lois). Questa bella tradizione, però, potrebbe essere presa anche dalle altre opere DC, come Arrow.

Ecco, quindi, come vedrei un'interazione tra gli attuali personaggi di Arrow e i precedenti attori che hanno prestato il loro volto agli stessi.


Siccome i personaggi principali di Arrow sono stati grossomodo trasposti in live-action solo in Smallville, mostrerò le versioni della serie sul giovane Clark Kent di Oliver Queen, Laurel Lance e Mia Dearden.


JUSTIN HARTLEY (Freccia Verde)

Ovviamente, il confronto ideale sarebbe quello tra il vecchio Oliver Queen e il nuovo. Molti, infatti, non vedono Arrow perché per loro Oliver Queen è quello di Smallville (e, in effetti, per quanto Amell ne interpreti uno più cupo e maturo, quello di Hartley è ancora il miglior Freccia Verde). Per questo, un incontro tra i due attori potrebbe significare un simbolico appoggio ad Amell da parte di Hartley.

Certo, l'attore è attualmente impegnato in Revenge, ma non è detto che questo suo cameo debba capitare subito.


ALAINA HUFFMAN (Black Canary)

Dinah Laurel Lance è apparsa per quattro episodi in Smallville (ed è stata comunque caratterizzata meglio di quella di Arrow!), interpretata da Alaina Huffman.

Le due Laurel potrebbero incontrarsi, magari come colleghe, e la Huffman potrebbe fare qualche commento su quanto Laurel starebbe bene coi capelli biondi (visto che è quello il suo colore naturale nei fumetti). Certo, forse i fan non amerebbero avere due Laurel insieme, ma sarebbe comunque un easter egg carino.


ELISE GATIEN (Speedy)

La sorella di Oliver, Thea Dearden Queen, è sicuramente una versione degli autori di Mia Dearden, che, nei fumetti, sostituisce Roy Harper (diventato Freccia Rossa) nei panni di Speedy. Proprio come Speedy è stata trasposta in Smallville, interpretata da Elise Gatien.

Mia Dearden, nei fumetti, è un'ex prostituta che ha anche contratto l'HIV, per cui la Gatien potrebbe apparire facendo tali riferimenti a Thea (magari facendole capire che lei non potrà mai comprendere che significa crescere per strada).


ALLISON MACK (Chloe Sullivan)

Felicity Smoak non è mai stata trasposta prima di Arrow, ma molti fan hanno riscontrato delle incredibili similitudini tra lei e il personaggio di Chloe Sullivan, che è stata creata ad hoc per Smallville (ma inserita nella continuity dei fumetti di Superman quale ex moglie di Jimmy Olsen). 

Anzi, vista la relativa somiglianza fisica, Allison Mack potrebbe benissimo interpretare la sorella maggiore (o la cugina) di Felicity, la quale potrebbe lasciar intendere che è grazie a lei se è così brava a smanettare al computer.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: