THE VAMPIRE DIARIES - Nina Dobrev è la perfezione

Il qui presente articolo è qualcosa che volevo scrivere da almeno un anno, ma che ho sempre posticipato, aspettando il momento opportuno per parlarne. Questo pezzo, infatti, è una analisi critica di come la parte più fanatica (e molto antipatica, sebbene ci sia anche di peggio) del fandom di The Vampire Diaries si sia comportata nel corso di questi ultimi dodici mesi riguardo a un argomento chiave: i Nian. Se, quindi, la cosa vi interessa, trovate l'articolo dopo il salto!

Il momento opportuno mi si è palesato davanti quando c'è stato chi ha criticato Nina Dobrev per aver passato il Natale con il suo ragazzo, Derek Hough. Tuttavia, le critiche rivolte a Nina non erano dovute al fatto che, che ne so, poteva passare il Natale giusto con la sua famiglia o roba simile: criticavano Nina perché l'uomo con cui stava passando il Natale non era Ian Somerhalder!

Ecco, quindi, che mi è stata servita su un piatto d'argento l'occasione giusta per scrivere questo articolo, che comincia adesso!

Il fandom di The Vampire Diaries si è dimostrato sempre stabile nel corso del tempo riguardo a certe discussioni, e una di queste era che Nina Dobrev fosse ... no, non la più bella ... no, neanche la più sexy ... che fosse proprio LA PERFEZIONE!

Potevi trovare in giro pagine di Facebook e forum di The Vampire Diaries in cui i fan erano discordanti su tutto, quando si parlava di Nina Dobrev dicevano sempre e solo le stesse tre frasi: "poco bella mi dicono", "addio autostima" e "la perfezione".

Ricordo ancora quando, sotto al post di una pagina di Facebook che riteneva Nina Dobrev "la donna più sexy del Mondo" commentai con "ma quando mai: è meglio Natalie Portman". Non l'avessi mai fatto ... certo, io vi spingerei a guardare Natalie Portman in Thor: The Dark World ...
Forse sarò alquanto soggettivo, ma ditemi che Nina è più bella della Portman come appare in questo film, coraggio.
Tornando a noi, tutto questo idolatrare Nina Dobrev è diventato qualcosa di più quando si è messa con Ian Somerhalder, dato che anche lui sembra avere una sorta di seguaci che lo venerano come se fosse un dio (anche se, dal punto di vista estetico, non avrebbero tutti i torti).

Il risultato dell'unione tra la Dobrev e Somerhalder qual è stato? Quello della nascita dei fan Nian (se vi sorprende scoprire che esistono nomi da ship anche per le persone reali, sappiate che è nato tutto da una coppia reale, ossia i Brangelina).

Esattamente un anno fa, durante le vacanze natalizie del 2012, ricordo che quest'ossessione sembrava essere diventata simile ai servizi di Studio Aperto, dato che sembrava che facesse notizia QUALSIASI COSA Ian e Nina facessero insieme. Ho praticamente passato, come blogger, quelle feste raccontandovi quasi ogni giorno dove si trovassero, e cosa facessero (e so di molti siti che hanno scritto decine e decine di articoli a riguardo, in contemporanea).

Insomma, sembrava che tutto filasse liscio, dato che si parlava di una coppia formata da quelli che molti ritenevano l'uomo e la donna più sexy del Mondo.

Poi, però, tutto è cambiato quando i due si sono lasciati. O meglio, non è cambiato nulla per Ian Somerhalder, visto che ha continuato a essere visto come l'uomo perfetto da molti fan anche dopo situazioni come il suo tweet "capelli post-scopata" pubblicato poco tempo dopo la rottura.

Infatti, è cambiato tutto per Nina. Il motivo? Molte di quelle che, fino a sette-otto mesi fa, rompevano in continuazione con "Nina Dobrev è la perfezione", da allora le rompono con "Nina Dobrev è una (un sinonimo di prostituta a caso)", rea del fatto che ha lasciato Ian Somerhalder.

Pensate che c'è stato anche chi ha ipotizzato che Nina sia stata condizionata dalla ballerina Julianne Hough, ossia la sorella del Derek di prima, e tutte a insultare anche lei. Per questo, però, avevo una teoria: immaginiamo la cosa a sessi invertiti.

Fingiamo che un vostro amico abbia la fortuna incredibile di mettersi con la donna più sexy del Mondo, ma che, dopo qualche anno, decida di lasciarla. Quasi sicuramente, ci sarà qualche suo amico che si aspetterà che sia stato comunque condizionato (o che comunque si è scoperto dell'altra sponda, forse la sola motivazione giustificabile per certi maschi), dato che è praticamente impossibile lasciare la donna più sexy del Mondo.

Ecco, scommetto che questo sia l'esatto motivo per cui molte hanno cercato una giustificazione per la quale Nina abbia lasciato Ian, senza pensare che, forse, non si trovava più bene con lui. Del resto, Ian ha avuto molte donne (mi pare di averlo fatto un articolo in cui elencavo le ex di Ian Somerhalder proprio su questo blog), e sicuramente nessuna di loro lo avrà lasciato per motivi estetici.

In sostanza, questo articolo (che è frutto di un anno di pensieri vari, per cui scusate se sembra poco scorrevole) è una specie di critica verso coloro che hanno trasformato Nina Dobrev da "la perfezione" a "una donna di facili costumi" perché ha scaricato il suo fidanzato (se una vostra amica si mettesse con un ragazzo che adorate ma poi lo lascia, che fareste? Mi auguro non lo stesso).

Spero che non vi siate sentiti chiamati direttamente in causa mentre lo leggevate, dato che non volevo criticare tutti quanti (anche perché c'è ancora chi adora Nina, quindi di certo non ha tutto il fandom contro), ma solo quella porzione che, nell'ultimo anno, ha rotto continuamente le scatole delle altre. Se vi va, dite la vostra opinione commentando qui sotto, e buon Santo Stefan (che viene sempre dopo di Santa Klaus per i TVDiani).
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

1 commenti:

Klaus Heller ha detto...

Natalie Portman è qualcosa di metafisico.