BEAUTY AND THE BEAST - Recensione della 1x02


Premessa: prima di iniziare l'articolo, volevo ricordarvi che oggi era il compleanno di Kristin Kreuk, la nostra adorabile Cat. Auguri Kristin.

Bene, adesso partiamo con la recensione della seconda puntata di Beauty and the Beast, che pubblichiamo qui nel caso in cui ci sia chi ha iniziato a vedere la serie. Buona lettura!


Il caso della settimana riguarda una donna che è precipitata dal tetto di un teatro che era all'ultimo piano di un edificio (ho apprezzato come non abbiano mostrato il cadavere, visto che sarà sicuramente finito spiattellato come un agrume spremuto).

Per l'indagine, gli autori hanno giocato d'astuzia, perché hanno trasformato i tre sospetti (il maestro della vittima, l'attrice che essa aveva rimpiazzato e l'inserviente del teatro) in tre palesi colpevoli, con le loro espressioni spaventate e il tentativo dell'inserviente di scappare.

Tuttavia, ho trovato l'indagine una sorta di desiderio da parte delle autrici di sfoggiare il loro femminismo, dato che Cat e Tess mi sembrano quasi due detective che, essendo donne, si comportano come da superiori (poi può essere pure che lo facciano perché sono poliziotte, però in borghese non mi sembrano trasudare femminismo da tutti i pori).

Per sintetizzare l'indagine, si scopre che la vittima era stata violentata qualche giorno dopo (e ha anche ingerito la pillola del giorno dopo). Tra parentesi, questo ci fa scoprire che la 1x02 è ambientata intorno al 18-19 Ottobre 2012, visto che lo stupro è avvenuto almeno il 13.

Comunque, si scopre che anche l'attrice che la vittima stava sostituendo è stata "attaccata", dato che è rimasta incinta ed ha ricevuto un mazzo di fiori identico a quello della vittima. A quanto pare, infatti, era il maestro delle ballerine a violentarle, e ha ucciso la vittima perché non lo denunciasse.

Momento poco serio: vedete perché, spesso, i ballerini uomini sono ambigui dal punto di vista sessuale? Perché metterne uno completamente etero in mezzo a dieci belle donne può provocare cose come questa!

Nel frattempo, però, Cat rompe continuamente le scatole a JT e Vincent, cosa che spinge quest'ultimo ad andarsene (anche se, secondo me, comunque spiava Cat, dato che è comunque apparso per salvarla da un'aggressione).

Per il resto, incontriamo la sorella di Cat, Heather (per chi ha visto la 1x02 per la prima volta: non trovate azzeccata la scelta di Nicole Anderson per fare la sorellina di Kristin Kreuk? Sembrano sorelle per davvero!), che però sembra messa lì quasi a caso, visto che ha giusto 2-3 scene quasi inutili ai fini della trama: sembra quasi che si tratti delle scene del pilota che dovevano introdurla ma che sono state tagliate in seguito per la troppa durata del primo episodio.

Questa 1x02, infine, non sembra un'ottima puntata, ma almeno non cerca di essere sbrigativa come quella precedente. Si nota troppo che BATB è un telefilm "agli inizi", visto che ancora non si capisce bene che cosa abbia di originale.

Detto questo, appena potrò recensirò la 1x03. Spero che vi piaccia questo mio recensire i primordi della serie, e vi do appuntamento al prossimo articolo!
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: