ARROW - Il triangolo amoroso: consigli da Vincent Keller!

Oltre ad Arrow, io recensisco per questo sito anche Beauty and the Beast, e trovo che queste due serie abbiano qualcosa in comune, come il fatto che, entrambe le serie, trattano il triangolo amoroso in modo atipico (escludendo le ultime 3-4 puntate di BATB, in cui c'è un triangolo forzatissimo).

Arrow, infatti, ha un triangolo amoroso "piatto", nel senso che ... boh, non so neanche che tipo di triangolo sia! Per esempio, io quello di TVD lo reputo "isoscele", visto che il Delena e lo Stelena sono per lo più equi. Qui, però, non so neanche se si tratti di un triangolo scaleno, o rettangolo (con uno dei tre che è senza lieto fine ed è a 90 gradi perché lo ... prende nel didietro).


Vi spiego: in teoria, il triangolo amoroso principale della serie dovrebbe essere quello che vede Laurel Lance e Felicity Smoak contendersi Oliver Queen. Il problema è che non c'è niente di niente tra Oliver e Laurel, e, dal versante Olicity, sembra quasi che solo lei cerchi di impegnarsi per mettersi con lui (tutto quello che Oliver fa è provare gelosia e sorriderle, almeno dal mio punto di vista).

Insomma, il triangolo amoroso di Arrow è trattato così  male che neanche ce lo vedo. Questo, aggiungendosi al fatto che Oliver è così parsimonioso in quanto a donne da farsi tutto il cast femminile, mi spingerebbe a pensare a come si potrebbe aggiustare la cosa. E la soluzione si potrebbe trovare dalla prima stagione di Beauty and the Beast!

A metà stagione, infatti, viene introdotta Alex, che era la fidanzata di Vincent prima che diventasse una bestia, e per un po' lui accarezza la possibilità di tornare a vivere una vita normale con lei, salvo poi decidere comunque di lasciare andare Alex e ritornare con Catherine.

Ecco, questa cosa potrebbe essere tranquillamente ricopiata da Arrow. Laurel era la donna con cui Oliver stava prima dell'isola? Bene, fate in modo che questo sentimento che loro due provavano a vicenda ritorni dopo un po' di tempo, e in quel periodo avvicinate Oliver e Felicity.

Così facendo, si creerebbe un triangolo amoroso decisamente migliore, con Laurel che è "quella che mi ricorda chi ero" e Felicity "quella che mi ricorda chi non posso essere".

Direte voi: ma Alex era stata introdotta a serie in corso, non è presente fin dal pilot come Laurel. Già, ma, ripeto, tra i due non c'è niente di niente, quindi la scintilla potrebbe riaccendersi (aiuterebbe dare a Laurel un paio di calze a rete), e questo dopo una bella scorpacciata di Olicity.

Lo so, scusate se sembra un articolo un po' contorto e poco scorrevole, ma è anche un po' tardi.

Ad ogni modo, voi ce lo vedreste un bel triangolo amoroso strutturato così?


Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

2 commenti:

Passion ha detto...

boh! forse è un triangolo trito e ritrito.
ma d'altronde credo che gli autori siano ad un empasse, "felicity"gli è scoppiata fra le mani e diciamocela tutta l'olicity è gran bella cosa in termini di fans e ascolto ma questione spinosa e difficile da gestire in termini di storyline, considerando che arrow ancora potrebbe avere davanti ben season.
però credo che sia dei gran bei problemi per gli autori di Arrow.
vorrei mi sorprendessero !e dato il loro spessore credo lo faranno
ciao

Passion ha detto...

p.s. mancano delle parole . bah
volevo dire "ben stagioni" e siano dei gran bei problemi.... sorry