ARROW - L'inutilità di Joanna

Come ho promesso nella recensione, ho deciso di parlare in questo articolo di Joanna De La Vega, e della sua incredibile inutilità. Perché? Beh, perché di personaggi inutili ne esistono, ma Joanna è praticamente al culmine! 


Di chi parliamo, innanzitutto? Di quella che, all'inizio della serie, era l'amica di Laurel, colei con cui la nostra avvocatessa si distraeva, a lavoro e non. Io, inizialmente, pensavo che lei sarebbe stata un sostegno sociale e morale di Laurel, e infatti la elogiavo. 

Poi, però, ho notato che praticamente TUTTE le frasi che diceva, prima della 1x22, si potevano sintetizzare con una: Laurel, il CNRI ha bisogno di soldi, quindi facciamolo!

Tutto qui? Serviva creare un personaggio solo per farle dire sempre e solo che il CNRI ha bisogno di soldi? Certo, adoro che, ogni tanto, faccia qualche riferimento agli angeli, essendo la sua interprete un'ex membro delle Charlie's Angels, ma delle autocitazioni non bastano a risollevare un personaggio.

Difatti, quando ha smesso di apparire, quasi non me ne sono accorto. Ciononostante, quando lessi che Joanna sarebbe dovuta tornare nel finale di stagione, pensavo "dai, con tutto quello che sta accadendo, se fanno ritornare Joanna vuol dire che finalmente avrà un po' di utilità".

Invece, è stata per tutto il tempo in disparte, sullo sfondo! Anzi, se non avesse esclamato "Laurel!" durante il terremoto, vi starei scrivendo che hanno fatto tornare un personaggio inutile, ma così inutile che è ritornato senza aprir bocca! Che l'hanno fatta tornare a fare, quando potevano benissimo rimpiazzarla con un qualsiasi personaggio da sottofondo?

Poi, in questo episodio è finalmente tornata. Io ho pensato "wow, allora anche Joanna ha trovato lavoro. Chissà che accadrà". Invece, la sua scena è stata un rivelare a Laurel che non può lavorare nel suo studio. In sostanza, è stato così irrilevante che si trattasse di Joanna che anche stavolta potevano usare tutto un altro personaggio!

Comunque, ci tenevo ad aprire questa parentesi su questo personaggio, perché credo che Joanna De La Vega sia un esempio da seguire se si volesse creare un personaggio altamente inutile. Detto questo, però, siccome è mezzanotte, e la carrozza della mia principessa è diventata una zucca, quindi devo accompagnarla a casa e devo andare a dormire, vi saluto, e vi auguro sogni d'oro!


Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: