OLICITY IS THE WAY - 5 modi per capire che stai parlando con degli shipper Olicity

Salve, cari lettori. Olicity is the Way è, probabilmente, la rubrica meglio riuscita di questo sito, perché ha un enorme riscontro di visualizzazioni ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo.

Tuttavia, questa rubrica è strettamente legata alla sua serie, Arrow, per cui mi sembrava doveroso che io scrivessi almeno un articolo a riguardo. Quindi, ecco a voi un articolo (si spera) umoristico, ossia una guida per capire in cinque semplici passi se stai parlando con un'Oliciter (uso l'apostrofo perché credo che siano per la maggior parte donne).

Dunque, SAI CHE STAI PARLANDO CON UN'OLICITER QUANDO ...


1) Parla della sua ship senza usare l'articolo

Molto spesso, quando gli Oliciters parlano, non dicono vogliamo L'Olicity, ma VOGLIAMO OLICITY! Ovviamente, questo non è un errore grammaticale, perché dovete sapere che la verità è che l'Olicity non è una ship.

No, è semplicemente LA STESSA PERSONA, un essere ermafrodito dalla grande bellezza, il petto di Oliver e il cervello di Felicity. Insomma, Olicity è un vero e proprio essere oggetto di culto, e non va mai nominato invano;

2) Esagera nei punti esclamativi e interrogativi

Quando leggo gli articoli di MikyCarter84, noto sempre che lei esagera con i punti esclamativi, del tipo che inizia con un CIAO OLICITERS!!!!!!! oppure OLIVER APRI GLI OCCHI!!!!!puntoesclamativo!!! ed è una cosa che accomuna molti Oliciters.

Perché l'esagerata mole di punti esclamativi e interrogativi? Semplice, è un codice: sei un Oliciter? Allora le lacrime che i sentimenti che loro due ti scatenano devono cadere sui tasti del punto esclamativo e del punto interrogativo, perché sono agli opposti della tastiera e quindi del monitor. Eh già, una ship con due biondi è tifata da shipper moooooolto intelligenti;

3) Quando fa spoiler, riguardano sempre e solo l'Olicity

Questa è una cosa che avevo già elogiato quando ho recensito la 2x13: il bello del fandom di Arrow è che, essendo formato per la maggior parte da Oliciters, difficilmente fa molti spoiler sull'episodio. Questo perché si divide ogni puntata in due parti: le "altre parti" (che ultimamente stanno diventando noiose e scontate perfino per me) e i "momenti Olicity", che non si limitano a compensare il resto della puntata ma sono quasi sicuramente le sole parti belle (o le più strazianti, nel caso in cui si parla di "Felicity ha il cuore spezzato").

Per questo, il cervello di un fan di Arrow (quindi non solo gli Oliciter) è portato a rimuovere quasi tutto l'episodio tranne i momenti Olicity, ormai diventati uno dei pochissimi motivi rimasti per vedere Arrow;

4) Perdona "Bagascia Queen", quindi è maestra nel perdono

Per me, Oliver Queen è la definizione di BAGASCIA personificata. Ho sempre pensato che sia il classico st@#%£o che non meriterebbe nessuna donna per come le tratta, ma, essendo ricco, bello e famoso, può avere tutti i "chili di vagina" che vuole (e questa era una citazione). Tuttavia, le Olicity riescono sempre a perdonarlo, aspettando che lui si rinsavisca per mettersi con Felicity.

Ecco, questa è la cosa che più mi piace di loro: il fatto che hanno una grandissima soglia di pazienza e sappiano perdonare sempre, una dote che è rara da trovare in fandom della CW di questi tempi;

5) Felicity le piace perché è un personaggio femminile giusto

Le Oliciters non sono come certi fandom: non adorano Felicity perché "è la perfezione". Anzi, adorano la sua imperfezione, il fatto che cerca sempre di vestirsi bene per attirare le attenzioni di Oliver (riuscendoci guarda caso solo quando è vestita attillata, tra l'altro), che non sappia come comportarsi in battaglia e tanto altro.

Felicity Smoak è forse uno dei pochi esempi di "donna non perfetta al 100%" che si può riscontrare in una serie della CW, e il fatto che al fandom piaccia per questo è da evidenziare;

L'articolo finisce qui, e ne approfitto per dirvi che la recensione sarà pubblicata stasera, sul tardi, perché ora dovrei andare all'università e tornerò per l'ora di cena, quindi penso che farò una cosa simile alla scorsa puntata, dividendo in due la recensione (e spero che la seconda parte non debba essere riservata ai 10 aspetti negativi).

Quanto alla rubrica, non perdetevi il vero articolo, quello di MikyCarter84!
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

3 commenti:

Dany Amellina ha detto...

Questo articolo e' geniale ! Da buona Oliciter che sono , mi ritrovo in tutto :) e ti assicuro che hai fatto centro ! Non guasta che hai un senso dell' umorismo irresistibile !

Manolicity87 ha detto...

Ahahhhahha grandissmo!!! Assolutamente vero tutto!!!:D mi stamperò il tuo articolo e attaccherò in camera!!:D e lo farò leggere x tramandare il culto Olicity nel mondo!!:D e x sondare il terreno x le vere fan Olicity!! Su qst punti potremmo capire davvero se siano abb. pazze e amanti Olicity e se meritino davvero qst titolo! Ahahhhahha :D
Grandissimo!! Bellissimo articolo!!!
Ps:Olicity forever <3

Unknown ha detto...

Ciao :D
Oddio XD ma sono IO! Ahahahahahaha! Davvero, ci conosci meglio tu che noi stesse :D
Sarà il mio nuovo "credo", dovrò farne un quadro *.* Yep!
Quindi, voglio ringraziarti per questo splendido articolo.. come tutti gli altri del resto ;)
E grazie anche da parte di tutte le Olicity che sicuramente si riconosceranno in tutto ciò :D
Grazie! E alla prossima :)
Ciao ciao e buona giornata!