THE FLASH - Recensione della 1x07, "Power Outrage"



Per questo episodio, ho deciso di riprendere il format di analizzare i vari personaggi, perché ho un bel po' di cose da dire, e dieci punti non mi bastano.

Okay, cominciamo!



EDDIE: Questo episodio deve aver fatto crollare tutte le speculazioni e le teorie dietro ad Eddie. Perché? Perché guarisce normalmente! Inoltre, io avrei decisamente preferito che morisse.

Immaginatelo: Eddie muore, e quindi Iris ce l'ha con Flash perché non è giunto a salvare il suo ragazzo, e quindi Barry si ritrova ad avere la donna che ama contro di lui.

Mi sarebbe piaciuto, specialmente perché, adesso, pare proprio che Eddie sia un comune mortale che serve solo ed esclusivamente a stare con Iris. Niente di più, niente di meno. Che barba!

IRIS: Ecco, in un piccolo aspetto hanno reso Iris diversa dalla versione "classica" di Lois Lane. Anzi, in questo episodio mi sembrava di più Mary Jane Watson, perché è lei che stende uno dei criminali dell'episodio.

Tuttavia, io continuo a detestarla, principalmente perché, beh, credo che si sia capito che, quando un mio personaggio entra nella mia lista nera, NON NE ESCE!

TOCKMAN: Lui mi è piaciuto, ed è bello vedere Arrow e The Flash che si scambiano cattivi.

Tuttavia, le sue scene mi sono sembrate SCONTATE, specialmente per quanto riguarda il mettere in risalto solo i protagonisti. Voglio dire: rapisce nove poliziotti, e GUARDA CASO lo affronta solo Eddie. Poi vuole uccidere uno degli ostaggi, e GUARDA CASO sceglie Iris. E dai! Una delle cose che mi piace di meno di Arrow me la propinate qui?

Non va bene, ma almeno ho avuto un piccolo assaggio di come sarà il crossover!

SINGH: In realtà, questo punto è dovuto alla polizia. Ora, mi chiedo: sono io, o i poliziotti di Central City sono tutti stupidi?

Mi spiego con un esempio di questo episodio: Barry fa apparire uno sbirro davanti a un criminale dopo averlo smutandato. Ora, possibile che questo non si chieda com'è che è APPARSO davanti a un criminale? E questo vale per tanti altri.

Possibile che NESSUNO si preoccupi delle situazioni legate a Barry TRANNE IRIS? Anche questo è un voler usare solo i personaggi principali. Io voglio una polizia più sveglia, visto che la vedremo spessissimo in mezzo.

FAROOQ: Questo cattivo mi è piaciuto perché la sua vendetta era giustificata. I suoi amici sono morti per colpa dell'esplosione dell'acceleratore, e quindi lui voleva uccidere il dottor Wells. Inoltre, credo che abbia attivato la Forza della Velocità, perché Barry ha dovuto fare affidamento a qualcosa per potenziarsi. Insomma, un punto di svolta rispetto agli altri cattivi;

CISCO: Pure lui è entrato nella mia lista nera E HA POCHE SPERANZE DI USCIRNE. Almeno, in questo episodio si è visto poco. 

Cavolo, Cisco: pure quando parli di UN MORTO ti metti a pensare ai nomignoli? MA VUOI FARE IL SERIO UNA VOLTA TANTO? TI CI VORREBBE IL SERGENTE HARTMAN!

CAITLIN: Spiegatemi per quale diavolo di motivo le scene tra Barry e Caitlin ERANO UNA SCOPIAZZATURA DELLE SCENE OLICITY! Soprattutto con quell'insulso "io credo in te". 

Autori, BARRY AMA IRIS, E CAITLIN E' PER SEMPRE LEGATA A RONNIE! Non trasformateli nei nuovi Olicity solo perché alla gente piace! AMANO ALTRE PERSONE! State andando contro il mio codice da shipper e, soprattutto, state avvantaggiando quella che è letteralmente L'UNICA ship di The Flash che non shippo!

Voi mi odiate, eh?

WOODWARD: Barry si è davvero sentito dispiaciuto per aver visto la morte dell'uomo che lo tormentava da piccolo? Vedete perché è una grande persona? Ci ha fatto sentire tristi per la sua morte anche se è un cattivo puro!

E si, adoro così tanto i numeri pari che, pur di parlare di un numero pari di personaggi, ho messo questo punto.

BARRY: Barry perde i poteri in questo episodio, ma non pensa a cosa succederà a lui. No, la sua mente è rivolta verso gli altri, quelli che lui DEVE salvare. Ormai si è auto-imposto che deve salvare la gente, al punto che non ha più importanza cosa crede lui.

E io adoro questo aspetto di Barry. Certo, spero che non faccia la fine di Oliver in Arrow, che ogni volta deve chiedere il consenso del suo team pure per andare in bagno.

Bella puntata, Flash!


Avete notato che non ho parlato di Joe, vero? Il fatto è che lui è servito solo per rompere vasi e tazzine. Che poi, che modo stupido di testare la velocità di qualcuno: perlomeno usa qualcosa che non si rompe se cade! 

Bene, adesso parliamo del dottor Wells, e ho dovuto metterlo da parte perché ... MAMMA MIA!

WELLS: Allora, Wells ha un diario e comunica con qualcosa che sembra avere accesso a un database che parla di notizie provenienti dal futuro! Inoltre, è come se lui avesse una missione: far sì che Flash diventi Flash e che arrivi a quel giorno del 2024. Chi se ne frega della gente che muore o delle conseguenze: la priorità ASSOLUTA è Flash!

Ormai, stanno mettendo così tanto hype nel dottor Wells che spero non ci deludano!


La recensione finisce qui.

Mentre rinnovo il mio saluto a THE FLASH ITALIAN FANS, vi ricordo che la prossima settimana c'è il grande evento crossover tra The Flash ed Arrow. Vi aspetto!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: