ARROW - Cosa potrebbe accadere dopo la 3x09?

La 3x09 mi ha lasciato senza parole. Ero tipo così: 
"Questo è triste anche per le mie storie" avrà pensato Batman
Infatti, io ancora mi chiedo cosa accadrà dopo, e, dopo alcuni rimurginamenti , rimugiramenti, ringiungiamenti ... va beh, dopo averci pensato su, ho deciso di scrivere una mia teoria.

Ovviamente, non cliccate su Continua a Leggere se non avete visto la 3x09, o vi mando MikyCarter84. E non avete idea di com'è Miky quando è arrabbiata.

Comunque, sto parlando troppo. Ecco la mia teoria!



Ora, abbiamo visto tutti come si è conclusa la 3x09 di Arrow: Ra's al Ghul che intinge la sua spada nel sangue di Oliver e lo getta dal cucuzzolo della montagna dove hanno appena duellato.

Tuttavia, c'è stato qualcosa che non mi ha convinto, ed è stata che Ra's al Ghul lo ha colpito all'altezza del fegato, quando avrebbe potuto colpirlo al cuore, o decapitarlo. In sostanza, avrebbe potuto assicurarsi che fosse morto ancor prima di gettarlo dal dirupo.

Certo, poi Oliver muore comunque, perché cade dalla montagna, però mi ha fatto dubitare del fatto che volesse ucciderlo. Secondo me, lui LO SA che Oliver non è il vero assassino di Sara, perché, del resto, non è uno stupido. Lui sta nascondendo il vero assassino, e vuole che Oliver glielo porti.

In sostanza, Oliver gli serve. Per questo, ha fatto in modo di non ucciderlo subito, e di gettarlo dal dirupo, dove qualcuno lo prenderà ... e lo porterà alla Fossa di Lazzaro.

Del resto, Ra's al Ghul ha detto che sono passati 67 anni dall'ultima volta che è stato battuto, per cui è chiaro che la Fossa esista, ed è usata per curare delle ferite mortali.

Secondo me, infatti, la Fossa di Lazzaro non fa tornare in vita, ma ti fortifica nel caso in cui tu stia per morire (mi viene in mente un episodio di Dragon Ball Z dove Vegeta quasi si suicida per poter essere "curato" e diventare più forte). Per questo, anche se dice che Oliver "è morto", in realtà lo porterà nella Fossa, lo immergerà al suo interno e ...

Oliver guarirà, ma perdendo il ricordo di numerosi eventi. In sostanza, Oliver potrebbe anche dimenticarsi di essere il giustiziere, e Ra's potrebbe usarlo per i suoi scopi, rendendo Freccia Verde un pericoloso criminale.

Oliver si dimenticherebbe di tutto, magari tornando a come era prima del naufragio (e quindi non saprà neanche chi siano Roy, Diggle e Felicity). Forse, Ra's dovrà dirglielo che Sara è morta, convincendolo a seguire il suo piano di vendetta.

Così, Oliver tornerà, ma lo farà come criminale, con Roy, ora il solo vigilante mascherato della città, che dovrà fermarlo. Magari, servirà l'aiuto di tutti per riattivare il suo cervello, anche di quei due geni di Barry Allen e Ray Palmer.

(Qui inserirei anche Laurel che diventa Black Canary, magari perché la città ha bisogno di quanti più "giustizieri" possibile)

Oliver, però, essendo comunque più esperto, ed avendo Ra's al Ghul dalla sua parte, si rivelerà una potente minaccia, magari arrivando quasi ad uccidere il Team Arrow. 

Come riotterrà la memoria? Forse lo farà grazie a qualcuno che gli ricorderà chi è veramente, magari facendogli vedere cosa ha fatto nel corso degli anni. In pratica, Oliver scoprirà di essere un eroe, e cercherà quindi di andare contro Ra's al Ghul, specialmente dopo che ha capito che l'assassino di Sara è sua sorella Thea.

Ora, questa mia teoria non è un granché, ma io vorrei tanto vedere Oliver che si scorda tutto e combatte i suoi alleati. Del resto, mi hanno dato quel che pensavo sarebbe stato il series finale a metà terza stagione, quindi possono fare di tutto!


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: