IL 2014 DI ARROW


Ed eccoci al 2014 di Arrow. Ah, ho parecchio da dire, sia dal punto di vista personale (i lettori delle mie recensioni sono triplicati, arrivando anche a 200), sia dal punto di vista del blog (gli articoli più letti sono pur sempre gli Olicity is the Way di MikyCarter84) sia dal punto di vista della serie. Perché io credo che la terza stagione di Arrow abbia migliorato la serie in sé.


Il tema della terza stagione è quello dell'identità, ma la cosa va letta anche oltre le righe. Secondo me, Arrow è stato, per le prime due stagioni, la peggiore serie televisiva DC, perché non cercava di avere una propria identità, ma sembrava prenderla in prestito dai film di Batman (tutti, compresi quelli di Joel Schumacher). In sostanza, non mi dava molto l'idea che fosse la serie su Freccia Verde.

Poi, hanno iniziato a cambiare le cose: Oliver è sempre più deciso a combattere nemici sempre più potenti, si chiede costantemente se può essere se stesso e Freccia Verde e sta assumendo una identità tutta nuova. Perfino il suo interprete sembra più rilassato e in grado perlomeno di fare sorrisi credibili.quando parla.

Anche gli altri personaggi mi sembrano migliorati: Diggle è diventato a pieno titolo il "mentore" della squadra, Roy è il ragazzo che sta pian piano crescendo, Felicity colei che sta "mettendo insieme" gli altri eroi e Laurel ha trovato un ottimo addestratore in Ted Grant.

Insomma, finalmente sto avendo l'impressione di guardare un bello show d'azione tratto da un fumetto che non è Batman. Finalmente Arrow ha trovato la sua identità, meritandosi il suo essere la serie di punta della CW e il suo ruolo centrale nell'universo televisivo DC.

Inoltre, la 3x09 è finita come finirebbe una serie, per cui il 2015 si prospetta gigantesco. E io sono felice, perché, d'ora in poi, ci sarà solo da divertirsi con Arrow.

Bene, parliamo dei crossover. Hanno cercato di rendere credibile che Oliver fosse alla pari di Barry, sfruttando l'esperienza e l'arguzia (del resto, Flash ancora non lo sa che può viaggiare alla velocità della luce), e questo mi fa capire che lui sarà il leader di un futuro super gruppo, e che Supergirl e i Giovani Titani, quando avranno una serie tutta loro, dovranno affidarsi a lui per avere una figura esperta e capace.

Detto questo, saluto anche qui le nostre affiliate.


Con queste serie ci vediamo nel 2015!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: