ARROW - Recensione della 3x11


Ed eccoci qui a recensire la 3x11. Ringrazio la mia collega Sissi, con cui ho conversato prima di scrivere questa recensione.

Io, infatti, non avevo la più pallida idea di cosa scrivere, perché l'episodio mi ha annoiato. Ma mi spiegherò meglio nella recensione, che trovate dopo il salto!


TATSU YAMASHIRO: Io mi sono chiesto come avesse fatto Tatsu a far tornare in vita Oliver. Vi prego, non ditemi che c'è semplicemente riuscita con delle erbe miracolose, perché mi sa quasi di "forzato". Esistono erbe in grado di farti tornare in vita? Certo, bello vedere che lei lo ha fatto per ricambiare il favore di Hong Kong, ma speravo in qualcosa di molto più mistico. Adesso, però, ho una domanda: se Tatsu è viva, e anche Maseo ... dov'è finito il figlio? Mi sa che il motivo per cui i due non erano più in contatto è stata la morte del bambino;

MASEO YAMASHIRO: Mi ha fatto venire mal di testa! Per tutto l'episodio non ha fatto altro che "svelare che è dall'altra parte". Tradisce la Lega? No, ha ancora un piano. Tradisce Oliver? No ... forse. Sta dalla parte di Chien Na Wei? No, perché voleva salvare Tatsu. Io non capisco più quale sia il suo ruolo, e forse è questo l'intento degli autori: farmi capire che da lui bisogna aspettarsi DI TUTTO. Facciamo attenzione;

DJ CHASE: Lo dicevo io che Chase non poteva essere un semplicissimo DJ. Il fatto che sia un membro della Lega mi piace: dà quel "NON PUOI FIDARTI DI N E S S U N O" che tanto mi piace. Sarebbe anche bello se fosse lui a fare fuori Thea, ma quello è dovuto a che ancora non mi piace lei;

THEA QUEEN: Beata innocenza. Lei non sa niente su Ra's al Ghul, e non sa nemmeno che lui la vorrà uccidere. Per questo, dice tranquillamente di restare e combatterlo. Secondo me, spianeranno la strada verso la sua morte, e sarà stupendo, visto che renderebbe Arrow ancora più cupo e triste;

MALCOLM MERLYN: Secondo me, il piano di Merlyn è quello di restare. Altrimenti, non lascerebbe che Thea prenda le sue decisioni e parta, ma la stenderebbe e la porterebbe con sé. Magari, lui vuole che Thea sia il suo capro espiatorio, per poter poi finalmente fuggire;

BRICK BRICKWELL: Tutto fumo e niente arrosto. Poteva avere un enorme potenziale, e invece è il classico "boss" che vuole prendere i Glades. RIDONDANTE AL MASSIMO. Spero che la prossima puntata lo renda un personaggio migliore;

LA SINDACO: In realtà, volevo fare una domanda. Com'è che c'è un sindaco e nessuno ne ha parlato? Hanno ucciso entrambi i precedenti, e non c'era nessun sindaco alla fine della stagione. Io vorrei saperlo come funziona Star City: era il vice designato di Sebastian Blood? L'hanno eletta ad interim? L'ha mandata il governo americano? Ah, scusate: forse sono io che do troppo peso a qualcosa che è decisamente di contorno;

QUENTIN LANCE: Io arrivo a pensare che stiano per spianare anche la sua morte. Cioè, già lo pensavo, ma il fatto che siamo arrivati alla 3x11 e nessuno gli ha detto di Sara mi fa credere che lui morirà senza sapere nulla, e questo porterà ancora più sofferenza negli altri personaggi. Scusate, è che oggi mi sento triste e nervoso, quindi vedo cose tristi ovunque;

BOCCE STRANE: Mi fa piacere sentire la voce di Bocce Strane perché lei è comunque stata un personaggio fondamentale della seconda stagione, e quindi è un po' come rivedere Tommy. So che lei apparirà in qualche modo nei prossimi episodi, quindi sarà piacevole vederla. Ah, e, visto che ho ripreso il soprannome di Sara, voglio usare anche quello di Laurel;

LAUREL "STAMBECCO": Con tutte le corna che ha ricevuto da Oliver nel corso degli anni, Stambecco è decisamente il soprannome che darei a Laurel. Ora, a me è piaciuta: volevo una Black Canary "tamarra" e me la stanno dando. Adoro anche il fatto che mostrano quanto sia inesperta, e che lei causa solo danni. Perché è vero: puoi anche essere spinta dalla vendetta e dal desiderio di aiutare, ma, se sei inesperta, rimani inesperta. La "trilogia del Canarino" prosegue, e, dopo averla vista indossare il costume, eccola che diventa sempre più sua sorella. Non so se sia una cosa buona o cattiva, ma i "Legacy Characters", ossia quei personaggi che assumono l'identità di eroi precedenti, sono una delle cose migliori della DC, e vederne uno comportarsi da tale è fantastico;

RAY PALMER: Lo capisco che Brandon Routh è un attore cinematografico più che televisivo, e quindi, forse, ci vogliono più soldi per pagarlo. Tuttavia, questo non giustifica la ridondanza delle sue scene: lui vestito elegante che parla con Felicity. Va bene, qui ha tirato più pugni che in tutto Superman Returns, ma ... quante scene ha avuto in cui non c'era Felicity dall'inizio della stagione? Io ne ricordo solo una, quella in cui osserviamo per la prima volta l'esoscheletro ATOM. Una scena in undici episodi! Io voglio saperne di più su Ray Palmer, visto che si parla di uno spin-off su di lui, e di certo non voglio uno spin-off su un uomo sempre in giacca e cravatta nel suo ufficio. Per quello, c'è The Office;

ROY HARPER: Lui e Diggle mi sono sembrati così maturi. Ora sono loro i giustizieri esperti che devono badare alla nuova "spalla", visto che Laurel è la nuova aggiunta. Inoltre, il fatto che lui si metta a pedinare Malcolm Merlyn mi fa capire che c'è più sicurezza in lui, e ho adorato che sia stato lui a incolparsi della morte di uno degli ostaggi, quando la colpa era di Laurel: è il maestro che deve avere a che fare con le colpe dei discepoli;

JOHN DIGGLE: Anche Diggle è diventato l'esperto del gruppo. Secondo me, Oliver sarebbe contento di vedere che le sue due spalle sono maturate al punto che gli basta una settimana "da soli" per gestire tutto;

FELICITY SMOAK: Qui ho dovuto chiedere aiuto a Sissi. Già la voce di Felicity a stento la sopporto, ma qui usava un tono di voce per me fastidiosissimo. Uno dei motivi per cui preferisco The Vampire Diaries e Beauty and the Beast doppiati è che le voci originali delle varie Elena, Caroline e Cat sono fastidiosissime per me. Ma Felicity in questo episodio le ha superate! Ad ogni modo, Sissi mi ha detto che lei ha trovato giustificabile che lei sia stata la voce della ragione, perché lei ha lasciato andare via l'uomo della sua vita senza provare a fermarlo, e ora il suo ricordo la spinge ad andare avanti. Per il resto, mi affido a MikyCarter;

OLIVER QUEEN: Mi aspettavo che Oliver si chiedesse come ha fatto Tatsu a farlo tornare in vita. Inoltre, mi fa piacere sapere che Maseo lo ha convinto a dover tornare a Star City, mentre non mi è piaciuta la scena iniziale. Ora, va bene l'Olicity e tutto ... ma è mai possibile che lui pensi praticamente a Felicity quando pensa alle persone a cui tiene? Sul serio una donna entrata nella tua vita da due anni è più importante DI TUTTI QUANTI? No perché le scene Olicity mi stanno facendo odiare sempre di più il tuo personaggio, al punto che avrei voluto vederti morire. Il problema è che lo hai appena fatto, quindi ora non so cosa volere da te;

CHINA WHITE: Chien Na Wei mi piace! Vorrei vederla di nuovo nel presente, anche perché i flashback l'hanno resa più badass di quanto non fosse già. Inoltre, la sua assenza aveva privato Arrow di una forte antagonista donna, per cui vorrei scoprire di più sulla sua storyline;

La recensione finisce qui. Un saluto alle nostre affiliate:

ARROW E THE FLASH ITALIA
ARROW SOURCE ITALIA
MY NAME IS OLIVER QUEEN - ARROW ITALY
THE FLASH ITALIAN FANS

Alla prossima recensione!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: