DCWNIVERSE - Hank Henshaw in Supergirl significa che qualcosa di GIGANTESCO sta per accadere?

Il cast di Supergirl si sta arricchendo, grazie alla presenza di Chyler Leigh (il cui nome sembra un anagramma involontario di Cheryl) nei panni della "sorellastra" di Kara (la cosa bella è che lei è famosa per il suo ruolo in Grey's Anatomy, e qui sarà una dottoressa!), Calista Flockhart (la moglie di Harrison Ford, nonché la protagonista di Ally McBeal) come Cat Grant (che già il fatto che ci sarà Cat Grant implica che ci si divertirà con questa serie!) e ... David Harewood.
Che ruolo avrà Harewood? Beh, nonostante sia, per me, uguale a John Henry Irons (ossia il supereroe Acciaio), lui sarà nientemeno che HANK HENSHAW!



Il fatto che Henshaw somigli ad Acciaio, però, per me non è affatto una coincidenza. Da qui in poi farò degli spoiler GIGANTESCHI sulla "lore" di Superman, quindi, se non li volete, fermatevi qui.

C'è una saga degli anni '90 che si chiama "La morte e il ritorno di Superman", in cui il terribile Doomsday riesce nell'impresa di UCCIDERE Superman, il quale, però, torna in vita grazie a un congegno, l'Eradicatore, il cui scopo è preservare la razza kryptoniana (la cosa bella è che era stato menzionato CINQUE ANNI PRIMA, cosa che mi fa pensare che gli autori dei fumetti post-Crisis di Superman avessero già in mente tutte le storie del decennio successivo!).

Nel frattempo, però, quattro misteriosi individui decidono di "prendere il posto" di Superman: Eradicatore, Superboy, Acciaio e Cyborg-Superman, ossia Hank Henshaw.

Hank, però, si rivela essere un Antagonista con la A maiuscola, combattendo contro Superman e RADENDO AL SUOLO COAST CITY, la città di Lanterna Verde (che, preso dalla collera, "si trasforma" in Parallax - infatti, nei fumetti, è lui a far tornare in vita Oliver Queen).

Ora, dal momento che questi eventi portarono ALLO SPEGNIMENTO DEL SOLE, potete capire che l'inclusione di Henshaw implica che qualcosa di GIGANTESCO sta per accadere nell'universo televisivo DC.

Del resto, pochi eventi hanno scosso l'universo DC più di Flashpoint come LA MORTE E IL RITORNO DI SUPERMAN.

Nella serie, Henshaw sarà un ex agente della CIA incaricato di dare la caccia a Kara, secondo me per giustificare come mai c'è un nemico che appare dopo che Superman è morto in una serie in cui, apparentemente, Clark Kent è ancora vivo.

Voi non potete capire l'hype che sto provando grazie a questa notizia. C'è qualcosa che l'Universo Televisivo DC non farà?

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: