GAME OF THRONES - stanotte andrà in onda l'episodio 5x07 "The Gift" - Commento di Lena Headey su Cersei


Winter is coming! 
Stanotte andrà in onda il settimo (di già?) episodio della quinta stagione di Game of Thrones, andiamo a vedere cosa sappiamo della puntata....

Settimana dopo settima ci avviamo a grandi passi verso il finale di questa quinta stagione. Sono già in clima pre-finale di stagione...forse perché dopo una prima parte di stagione non proprio al top, ora stanno arrivando i grandi eventi. GRANDI EVENTI!

Ricordo che l'episodio andrà in onda stanotte in USA e domani sera alle 22.10 su Sky Atlantic in versione originale sottotitolata. 

La SINOSSI:

Episodio #47: “The Gift”

Jon si prepara per il conflitto. Sansa prova a parlare a Theon. Brienne aspetta un segnale. Stannis rimane ostinato. Jaime tenta di ricongiungersi con la famiglia.

Scritto da David Benioff & D.B. Weiss; diretto da Miguel Sapochnik.


Dalle foto promozionali che abbiamo visto possiamo ipotizzare di vedere un nuovo matrimonio, in questo episodio, il vestito di Daenerys sembrerebbe proprio un (bellissimo) vestito da sposa.

Come ormai capita fin troppo spesso, è stato diffuso un video con l'analisi dei produttori su alcune scene chiave della puntata, lo trovate al link qui sotto. Apritelo solo con la consapevolezza che contiene grossi SPOILER sull'episodio.



Di seguito alcuni commenti di Lena Headey su Cersei per Zap2it -  SPOILER


Cersei Lannister sta andando incontro alla propria rovina. L'abbiamo vista ordire trame che hanno portato l'arresto della Regina Margaery e di Loras Tyrell, ma mentre pensa di avere la situazione in pugno, qualcosa non andrà come aveva pianificato.

Lena Hedeay ha detto a Zap2it "Lei è la persona che vive vicino al trono tutto il tempo, così lei pensa davvero 'E' ovvio che succederà. Mi sbarazzerò di tutti' [... ] Lei non vede realmente le conseguenze più grandi, che è proprio quello che amo di lei. E' una ragazzina capricciosa. Lei non è molto esperta delle cose del mondo"

Lena Headey aveva già espresso le sue opinioni su Cersei in occasione della morte del padre, Tywin Lannister, descrivendola come "una quindicenne capricciosa, che non ha mai avuto dei veri modelli genitoriali" e che ha due soli obiettivi nella vita: vedere suo fratello Tyrion morto ed eliminare tutti quelli che ostacolano il suo cammino.

" Durante qeusta stagione si è circondata - sbagliando -  di persone che lei pensa saranno sue alleate. E' molto interessante, sapete cosa intendo? Lei è un po' come 'Io so cosa faccio. Non ha importanza' e questo non si dimostra corretto."

"Lei arriva a questo punto con tre figli e nessuna famiglia a parte loro, e lei è stata appena lasciata perdere e lei sta per imparare una lezione davvero severa. Lei sta anche per morire, o loro la aiuteranno in qualche modo. Non rimane che guardare."

Tra le riflessioni che ci propone la Headey su Cersei, poniamo l'accento su quanto lei sia concentrata su se stessa e sul suo piccolo mondo, sui suoi figli, sul trono, su Margaery.... non riesce a capire che le vere minacce sono gli Estranei al di là della Barriera e Daenereys Targaryen e i suoi draghi...

Cersei non pensa di poter perdere il gioco dei troni e di poter morire  "Lei si sarebbe uccisa molto tempo fa se non fosse stato per i suoi figli e questo è il mio unico pensiero" ha detto Headey "Ovviamente è pieno di persone che vorrebbero ucciderla. Spesso penso che sarà Arya Stark perché è sulla sua lista, ma questa è la gioia di questo. Anche se giro la pagina e leggi della tua morte è comunque eccitante, perché io la amo così com'è. Mi piace guardarlo. Probabilmente lei merita di morire a un certo punto."

Lena Headey chiude l'intervista sottolineando che lei ama il suo personaggio e cerca di interpretarla in modo geniìuino, di mostrare la sua verità. Secondo me ci sta riuscendo benissimo! 
Non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio! 

Fonte: Zap2it


Un saluto agli amici
Fantasy Italia,
Infinity times Allo 
Al gioco dei trono o si vince o si muore
Multifandom is a way of life 

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: