GAME OF THRONES - Rumors sui casting per la sesta stagione, ipotesi e rivelazioni: UN CAVALIERE LEGGENDARIO!

Winter is coming!
Finita la quinta stagione, si inizia già a pensare alla prossima. Continua a leggere per le news sui casting e su quello che potrebbe essere Arthur Dayne!





Watchers on the wall  rivela rumor sui casting per la sesta stagione, apprese da una fonte definita ben informata e affidabile.

Pare che la produzione stia cercando prevalentemente attori residenti in Irlanda e in Irlanda del Nord, dove vengono girate le scene alla Barriera, a Grande Inverno e nella Valle. Tra i diversi ruoli per cui sono aperye selezioni abbiamo:




Connessi alla banda di fuorilegge
Bower: servitore indifeso, indifferente agli orrori ai quali contribuisce. Potrebbe essere collegato alla “banda di fuorilegge”.

Lachlan: leader di un gruppo di banditi che hanno tradito la terra che avevano giurato di proteggere. Ora vessano i poveri e gli indifesi.
Flynn: fa parte della banda di fuorilegge di Lachlan, che sfrutta la religione per giustificare il terrorismo e l’estorsione verso la gente di campagna.
Japeth: luogotenente della banda di fuorilegge. È un tipo rozzo, con un’imponente presenza fisica.

Il riferimento alla religione è interessante. Una delle lamentele più frequenti mossa dal pubblico della quinta stagione alle vicende legate all'Alto Passero e ai suoi seguaci era che sembrava fossero spuntati dal nulla, senza un'adeguata preparazione narrativa del contesto (e io personalmente sono d'accordo con questa lamentela). Se la sesta stagione presenterà dei briganti che usano la religione in  per terrorizzare la gente, potrà contribuire a fornire un contesto alla presa di potere dell'Alto Passero e a spiegare perché la popolazione lo ha accolto e sostenuto in modo così immediato e incondizionato.

Un guerriero leggendario, sui 30/40 anni, abile con la spada e un modello per tutti i cavalieri. Ha una spada famosa, che porta sulla schiena. Si cerca una persona molto abile con la spada, il migliore in Europa. Questo è il personaggio che ha risvegliato la curiosità e le aspettative dei fan. Pare che inizialmente il sito Watchers on the Wall avesse riportato proprio il nome di Arthur Dayne, prontamente rimosso. 
Arthur Dayne, in effetti, ha le caratteristiche ricercate: è un grandissimo e valoroso cavaliere, con una spada famosa, di acciaio di Valyria: ALBA, che porta sulla schiena. Di questa ipotesi parleremo nel seguito. Il sito Winteriscoming.net ipotizza che, invece, possa essere un cavaliere con una spada in acciaio di valyria inviato da Sam alla Barriera per combattere contro gli Estranei. Ovviamente tutto può essere, ma ci piace di più l’idea che sia Arthur Dayne.



Il lord di un casato nobile del Nord: si cerca un uomo tra i 25 e i 50 anni per interpretare un lord guerriero e selvaggio di un nobile casato nell’estremo Nord. Pare che questo personaggio avrà una grande importanza. Si cerca un uomo dalla stazza imponente, di un orso enorme, con la barba, alto almeno 1,80 cm, che possa sovrastare gli altri personaggi del cast. Il personaggio ha un carattere irascibile, un odio dalle radici profonde e può essere violento. 

 Potrebbe essere Lord Jon Umber, il Grande Jon, che in realtà era già apparso nello show, ma essendo passato diverso tempo, potrebbe essere necessario una nuova selezione. Sembrerebbe proprio lui: gli Umber controllano una casata nell’estremo Nord. 
* Illustrazione di amoka  

Sempre secondo una teoria di Winteriscoming.net, dal momento che gli Umber stanno aiutando a nascondere Rickon e che Sansa ha scoperto che il fratello è ancora vivo, Sansa potrebbe in qualche modo scoprire dove si trova Rickon e guidare il Nord per iniziare una rivolta. Affascinante ipotesi.



Il lord di una fortezza del Nord: Si cerca un attore sui 40 anni per interpretare un lord spietato e calcolatore , che governa su un casato vassallo. Continuando sul tema della Resistenza del Nord, potrebbe essere Lord Wyman Manderly. Lui certamente ha dei momenti di grande spietatezza e astuzia in A Dance of Dragons. Non si menziona la grottesca obesità, ma non sempre lo show ha trovato attori con le caratteristiche fisiche descritte da George R.R. Martin.  

Un maestro arrendevole: timido e giovane maestro sui 20 anni, che ha difficoltà a farsi valere sugli altri. Potrebbe essere Maestro Kerwin, lo sfortunato giovane maestro in contrasto con Victarion Greyjoy in A Dance with Dragons. Sembra che Euron (la cui storyline potrebbe essere sovrapposta a quella di Victarion) farà uccidere presto Kerwin per dimostrare quanto possa essere duro.

Si cercano anche Qhogo e Akrat, due dothaki, un cacciatore, un novizio, tre simpatizzanti per la resistenza, una domestica e un padre.  

Sono tre i filoni che ricaviamo da questi rumors: uno riguarda la Resistenza nel Nord, che pare avrà grande spazio nella prossima stagione. Sansa e Theon potrebbero essere coinvolti, dopo la fuga da Grande Inverno. Davvero Sansa potrebbe prendere il posto di Lady Stoneheart nella prossima stagione? La storyline a Nido dell'Aquila verrà definitivamente abbandonata? 

Il secondo filone è quello dei Greyjoy, totalmente assenti nella quinta stagione, ma protagonisti di diverse vicende in A Dance With Dragons. I lettori saranno felici di sapere che finalmente vedranno questa parte della storia, seppure con tutti i timori del caso, dopo aver visto l'adattamento inqualificabile delle vicende ambientate a Dorne in questa quinta stagione.


Il leggendario cavaliere. Arthur Dayne, la Spada dell'Alba. Probabilmente sarà una visione di Bran e potrebbe riguardare lo scontro a Torre della Gioia, dove il Principe Rhaegar teneva Lyanna. Arthur Dayne era un membro della Guardia Reale di Aerys II Targaryen ed è morto proprio nello scontro a Torre della Gioia.  Dopo la sua morte, Ned va a Stelle al Tramonto, sede di  Casa Dayne, per restituire la spada, Alba, alla sorella, lady Ashara Dayne. 

E qui si inseriscono le varie teorie sulle origini di Jon Snow. Una teoria vede Lady Ashara come madre di Jon. Secondo un'altra teoria, la famosa R+L=J, i genitori di Jon sarebbero Lyanna e Rhaegar, mentre Ned avrebbe usato Lady Ashara come copertura per nascondere a Robert che Jon non solo è un Targaryen, ma è il frutto dell'amore tra Lyanna e Rhaegar.  
*Illustrazione di Henning 

Ulteriori news sul cast (e quindi sulle possibili storyline che vedremo nella sesta stagione) potrebbero arrivare dal Comic Con di San Diego. Il 10 luglio ci sarà il panel di Game of Thrones e troveremo il produttore esecutivo Carolyn Strauss, il regista David Nutter e gli attori Alfie Allen, John Bradley, Gwendoline Christie, Liam Cunningham, Natalie Dormer, Conleth Hill, Hannah Murray, Sophie Turner, Carice van Houten e Maisie Williams.
Spiccano alcuni illustri assenze, come Kit Harington, Peter Dinklage e Lena Headey. L'assenza di Kit, secondo me, non conferma e non smentisce la morte di Jon Snow nella serie.

Per chiudere, ecco il brano dove Ned, sotto l'effetto del latte di papavero, sogna lo scontro alla Torre della Gioia. 



Sette contro tre. Nel sogno così com'era stato nella realtà. Eppure, quei tre non erano avversari qualunque. Attendevano di fronte alla torre rotonda, le rosse montagne di Dorne alle spalle, i bianchi mantelli che si gonfiavano al vento. E non erano affatto ombre, perfino adesso i loro volti ardevano con chiarezza. C'era un sorriso triste sulle labbra di ser Arthur Dayne, la Spada dell'alba. L'elsa di Alba, la sua spada lunga da combattimento, gli sporgeva da dietro la spalla destra. Ser Oswell Whent aveva un ginocchio a terra, e affilava l'acciaio con la cote. Il pipistrello nero della sua nobile Casa spalancava le ali sull'elmo smaltato di bianco. Tra loro, fiero e minaccioso, c'era ser Gerold Hightower, il Toro bianco, lord comandante della Guardia reale.
«Vi ho cercati sulla Forca Rossa del Tridente» disse Ned Stark.
«Non eravamo là» rispose ser Gerold.
«Se ci fossimo stati, l'usurpatore avrebbe incontrato la sua fine» dichiarò ser Oswell.
«Anche quando Approdo del Re è caduta» riprese Ned. «Quando ser Jaime ha ucciso il vostro re con la sua spada dorata, ho continuato a chiedermi dove foste.»
«Lontano» rispose ser Gerold. «Diversamente, Aerys continuerebbe a sedere sul Trono di Spade e il tuo falso fratello Robert brucerebbe al fondo dei sette inferi.»
«Sono venuto a Capo Tempesta a rompere l'assedio» annunciò Ned. «I lord Tyrell e Redwyne hanno abbassato i loro vessilli e tutti i loro cavalieri si sono inginocchiati per giurare fedeltà. Ero certo di trovarvi tra loro.»
«Noi non c'inginocchiamo facilmente» disse ser Arthur Dayne.
«Ser Willem Darry è fuggito alla Roccia del Drago, con la tua regina e il principe Viserys. Ho pensato che vi foste imbarcati con loro.»
«Ser Willem è un uomo valoroso e fedele» disse ser Oswell.
«Ma non fa parte della Guardia reale» aggiunse ser Gerold. «E la Guardia reale non fugge.»
«Né allora, né ora.» Ser Arthur si mise l'elmo.
«Abbiamo giurato» concluse il vecchio ser Gerold.
Gli spettri di Ned avanzarono al suo fianco, stringendo in pugno spade evanescenti. Sette contro tre.
«E questo è l'inizio» disse ser Arthur Dayne sguainando Alba e impugnandola con entrambe le mani. La lama era pallida come vetro lattiginoso, vibrante di luce.
«No.» La voce di Ned era piena di amarezza. «È la fine.»
Le loro lame s'incrociarono, ombre e acciaio all'assalto, e allora lui udì Lyanna gridare: «Eddard!». Un turbine di petali di rosa vorticò su un cielo striato di sangue, un cielo blu come gli occhi della morte.
«Te lo prometto, Lyanna. Te lo prometto...» sussurrò.

A Game of Thrones Cap. 39, Eddard

***Illustrazione di Henning


Fonte: Watchersonthewall.com/Winteriscoming.net

Ti può interessare anche  
APPROFONDIMENTO SU JON SNOW 
APPROFONDIMENTO SU SANSA 
RECENSIONE DEL FINALE DI STAGIONE


Per chi ha letto tutti i libri consiglio i gruppi fb: I Guardiani di ASOIAF e A Song of Ice and Fire - ITA.

Un saluto agli amici
Fantasy Italia,
Sophie Turner Italia
Team Sansa

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: