FALLING SKIES - La MemoRecensione - 5.01 "Find Your Warrior"

Un anno. Ho atteso un anno per vedere iniziare questa ultima stagione di Falling Skies e... quello che ho visto in questa premiere non mi è piaciuto o meglio, non mi ha convinta fino in fondo.


Come già sapevano fin dall'anno scorso, e i vari trailer di presentazione della stagione ce lo hanno confermato, Tom è vivo e sta bene. Beh, più o meno. Quanto può mentalmente stare bene un uomo che ha viaggiato sulla Luna in un viaggio di sola andata, che si è ritrovato vivo sul suo pianeta d'origine e che ha perso la sua unica e adorata figlia? Certamente non bene.


Quando ho detto di non aver gradito l'episodio stavo mettendo le mani avanti, esagerando un pochino. Più che altro, il problema è dato da questa impressione di mescolanza di generi..avete avuto anche voi la sensazione che questa stagione sia stata colpita dal meteorite "Revenge"?


Ma andiamo con ordine e vediamo cosa è successo.

Tom si risveglia e sente nuovamente, come alla fine della scorsa stagione, una voce che sembra quella di Lexie, ma di Lexie, al momento, nessuna traccia. Nada de nada. Al suo posto compare l'ex-moglie Rebecca e iniziano a rivivere ancora quel brutto momento in cui la donna scopre che la sua battaglia contro il cancro non è finita, anzi è rincominciata da capo. Credeva di averlo battuto, di essere arrivata al traguardo dei 5 anni e di averla scampata ma non ce l'ha fatta. Ed invita il marito a combattere anche lui, lo spinge a trovare il suo guerriero interiore

Sapete, mi sono sempre fatta l'idea che un guerriero non debba necessariamente essere anche un assassino ma queste parole hanno condizionato Tom per tutta la durata dell'episodio e perdonatemi, ma io non ho visto un guerriero. Il guerriero lotta per difendere e spesso è obbligato a uccidere, l'assassino invece uccide e basta.

Sono convinta che a Tom sia stato fatto un lavaggio del cervello. Questo suo improvviso cambio di comportamento non credo sia dettato dalla perdita di Lexie, c'è di più ovviamente e non ce lo hanno ancora mostrato. La guerra cambia e obbliga a scelte estreme, ma qui è successo qualcosa.

Anne non fa nemmeno in tempo a iniziare a piangere per Lexie e Tom che lui torna a casa, dove Pope lo accoglie con un dolcissimo "Ma tu non crepi mai, eh, Mason?".

Tom inizia ad avere una serie di visioni che lo guidano come se lo volessero portare direttamente dall'ultimo Padrone in zona e gli altri, anche se visibilmente preoccupati, Anne in particolare (vogliamo parlare del momento Tom ordina alla moglie di togliersi la collana di Lexie?), accettano di seguirlo.

E mentre il gruppo di Hal e Maggie ottiene un successo strabiliante distruggendo un Illuminatore e cuocendo un po' di Skitter, Benny Boy, Coch e Weaver si ritrovano davanti a dei Mec un po' scarichi (diciamolo pure apertamente...INUTILI ^^) , percependo il gruppo di Tom vanno a parargli le chiappe. Ed effettivamente ne hanno bisogno!! Il gruppo di Tom è finito in una ambush (olè!) e uno dei nostri ci lascia pure le penne, Matty è altamente probabile se la sia fatta nelle mutande visto il suo commento "Era meglio stare al campo", Anne mostra la sua infinita umanità supplicando lo Skitter che stava uccidendo di lasciarsi andare, mentre Tom...beh.. va in giro a fare Terminator con un bel botto finale.

Nella parte finale dell'episodio assistiamo all'attacco alla scuola vista in sogno da Tom e qui beh...assistiamo alla morte della povera Denny, spappolata in due da degli Skitter. Ma a Tom tutto questo non pare interessare. Lui VUOLE il Padrone e lo trova, ci chiacchera due secondi e poi lo fredda sparandogli in testa, non curante del fatto che Benny era collegato.

Abbiamo sicuramente guadagnato punti extra nella nostra battaglia per salvare il nostro mondo ma rimango molto perplessa su cosa gli autori stiano combinando con Tom. L'ho trovata un po' sottotono come premiere. Anche dal punto di vista dei sentimenti...Hal che vuole obbligare Maggie a spezzare il cuore a Ben??? Dì, Hal, io ti adoro e tu lo sai, ma sai anche che non puoi forzare una donna normale e tanto meno una alienamente collegata a tuo fratello di fare alcunché? Mi sa che ancora ti serve tempo per capirle le donne Hal...se già non era riuscita a controllarsi prima, e per quello aveva deciso di mollarti...beh...ma mollala che ti coccolo io!



Chiudo la MemoRecensione ricordandovi che questa notte va in onda il secondo episodio. Non perdetevelo! Alla prossima settimana con la MemoRecensione n.2!

Un bacio alieni del mio cuore!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: