DAREDEVIL - Sintesi del decimo episodio

Matt riprende conoscenza. Foggy, che ha scoperto la sua identità, aveva contattato Claire. Tuttavia, adesso, Foggi dubita di Matt, al punto che gli chiede se sia vero che lui è un cieco, visto che non trova possibile che un non vedente vada in giro a picchiare i criminali.

I flashback di questo episodio mostrano la storia di Matt e Foggy al college, spiegando come loro siano stati sempre uniti, anche quando avevano un posto di lavoro fisso (Foggy è stato convinto ad abbandonare lo studio dove facevano praticantato da Matt).

Insomma, la loro è stata un’ottima amicizia, ma tutto è cambiato adesso, perché Foggy ha capito di non conoscere affatto Matt. Tuttavia, va menzionato che lui decide comunque di non spifferare nulla a Karen, limitandosi però a dirgli che “Matt ha avuto un incidente”.

Wilson Fisk si incontra con Madame Gao, ed i due parlano della situazione attuale. Nel frattempo, scopriamo che la moglie di Ben Urich è ricoverata in ospedale, e lui se ne prende cura.
Ben, dopo essere anche passato nel suo ufficio, va alla Nelson & Murdock, dove dona a Karen tutto ciò che ha trovato nella sua indagine su Fisk.

Quella sera, Karen porta Ben Urich in una casa di cura, e qui arriva un “guarda caso”. Tramite un gigantesco colpo di fortuna, infatti, si imbattono in una donna anziana, la quale si scopre essere la madre di Wilson Fisk, che non è morta, ma ha solo cambiato nome.

Nel frattempo, Wilson e Vanessa hanno allestito una cena di gala per raccogliere fondi. Tuttavia, qualcuno ha avvelenato i drink, e molti, tra cui Vanessa, perdono conoscenza. Da notare come Leland Owlsley faccia finta di sentirsi male, come a rivelare che è stato lui.

L’episodio si conclude con Foggy che getta nel cestino il nuovo logo che aveva preparato per la Nelson & Murdock, segno della rottura della sua amicizia con Matt.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: