DAREDEVIL - Sintesi del nono episodio


Nono episodio
Che c'è? Con tutto quello che accade a Hell's Kitchen, un ninja non stona!
L’episodio si apre con Daredevil che combatte contro un ninja dal costume rosso (gli appassionati dei fumetti Marvel sapranno che non è un semplice ninja, ma non fanno alcuna menzione del perché ce ne sia uno, quindi mi limiterò a definirlo ninja). Sembra non essere in grado di tenergli testa.

Passiamo a una scena dove Matt discute con il parroco davanti a un latte macchiato. Matt gli vuole chiedere se questi crede nel Diavolo.
Il parroco gli risponde dicendogli che, quando studiava per farsi prete, riteneva il Diavolo irrilevante. Poi, però, quando era in Ruanda, c’era un anziano di nome Gahiji, il quale era rispettato da chiunque, anche dalle fazioni nemiche. Tuttavia, un generale voleva che lo eliminassero, e, dopo che i suoi soldati si rifiutarono di farlo fuori, lui andò personalmente, e non si limitò ad uccidere Gahiji, ma tutta la sua famiglia.
In quell’uomo, il prete ha visto il Diavolo, quindi si, egli cammina tra noi.

Alla Nelson & Murdock, Ben Urich parla con Foggy e Karen. Pare che la madre di Wilson Fisk sia morta un anno dopo che questi ha ucciso suo padre, e cercano quindi un espediente per incastrare Fisk.
Mentre lo stesso Fisk discute con Nobu, allo studio giunge Elena, l’anziana cliente di qualche puntata fa, che spiega a Foggy e Matt che Fisk ha offerto soldi a lei e al suo vicinato affinché sloggiassero per poterci ricostruire sopra.
Elena, però, è convinta dai nostri che può spingere gli altri a rifiutarsi, e va via.

Matt, che prima era dal prete anche perché gli doveva confessare che meditava sull’uccidere un uomo (cioè Fisk), va alla mostra di Vanessa con una scusa. Tuttavia, si imbatte nello stesso Fisk.
Poco dopo, Matt è dal prete, ed esegue la sua confessione. Tuttavia, i nostri subiscono un duro colpo, quando vengono a sapere che Elena è stata uccisa.

Mentre scopriamo che il misterioso ninja è proprio Nobu, Karen, Foggy e Matt parlano di Elena in un pub. Matt trova che qualcosa non torni, dal momento che, guarda caso, “due tossici” hanno ucciso Elena quando lei voleva convincere il suo vicinato a non lasciarsi inginocchiare da Fisk.
Così, quella sera, Matt (che nasconde il costume nel baule dove ci sono i vecchi costumi di suo padre) va a interrogare dei tossici, finché non scopre che c’è qualche collegamento con i giapponesi. Giungiamo, così, all’inizio dello scontro tra Daredevil e Nobu versione ninja.
I due combattono, finché, per puro caso, Nobu si dà fuoco, morendo tra le fiamme. Subito dopo, giunge Fisk insieme ai suoi uomini.

Fisk, che osserva Daredevil ferito e malridotto, lo pesta per impartirgli una lezione.
Tuttavia, Matt riesce a scappare, per ritornare a casa sua, dove, però, è giunto Foggy, che era preoccupato. Così, Foggy smaschera Daredevil, scoprendo che il diavolo di Hell’s Kitchen è il suo migliore amico.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: