DAREDEVIL - Sintesi dell'ottavo episodio

L’episodio inizia mostrandoci la routine mattiniera di Wilson Fisk: egli si alza prima che sorga il Sole, osserva il quadro bianco (che aveva appositamente comprato dalla mostra di Vanessa), si prepara un’invitante colazione, sceglie quale completo indossare e si guarda allo specchio.
Tuttavia, al posto della sua immagine riflessa, osserviamo un piccolo Wilson ricoperto di sangue. Fisk sorride, per poi andarsene.

La mattinata è problematica sia per Matt che per Wilson. Il primo viene a sapere che Foggy e Karen collaborano con Ben Urich, cosa che disapprova, mentre Fisk, con Wesley, incontra Nobu, che gli spiega del Black Sky.

Abbiamo il primo flashback sulla vita di Wilson Fisk da bambino. La sua famiglia è piena di problemi economici, al punto che suo padre, che si è candidato al consiglio, ha dovuto chiedere dei soldi a Mister Rigoletto (l’uomo che, poi, sarà sostituito proprio da Wilson Fisk). Il rapporto tra Wilson è suo padre è strano, e già qui osserviamo i primi campanelli d’allarme.

Nel presente, Wilson e Wesley vengono a sapere che il detective Blake si è ripreso dal coma, e la cosa potrebbe essere un problema. Decidono, quindi, di corrompere il suo partner, per convincerlo ad uccidere Blake.

Quella sera, quindi, il poliziotto va ad iniettare una sostanza a Blake. Poco dopo, però, arriva Daredevil, che lo mette KO ed ottiene (off-screen) qualche informazione da Blake prima che questi muoia.

Le due scene successive sono un’alternarsi di flashback di Wilson Fisk da piccolo con scene di lui adulto. In quelle nel presente, prima parla con Madame Gao (che rivela di non saper parlare solo in cinese), che gli fa capire che non tollera il suo essere diventato troppo superficiale e sentimentale.
Nella seconda, Wilson racconta a Vanessa del suo passato.

Quando era piccolo, suo padre lo portò a vendicarsi di un bullo, chiedendogli di continuare a prenderlo a calci. Wilson, però, lo colpiva più per paura della reazione di suo padre se non l’avesse fatto che per vendetta.
Quella sera, suo padre deve andare da Mister Rigoletto, e fa sedere Wilson di fronte a una parete, dicendogli che dovrà pensare al tipo di uomo che dovrà diventare.
Tuttavia, dopo aver discusso con sua moglie, il padre di Wilson si slaccia la cintura, ed inizia a picchiarla. Fisk, preso dalla rabbia, prende un martello, ed inizia a colpirlo. Mentre Wilson uccide suo padre, ripete ciò che lui gli diceva con il bullo. Dopodiché, sua madre lo aiuta a nascondere il cadavere.

Vanessa, però, perdona il suo gesto, perché non era colpa sua.
Sotto la pioggia, Daredevil va a parlare con Ben Urich, e gli parla di Wilson Fisk. Ben decide di tornare a casa e scrivere un articolo su Fisk il giorno dopo.
Wilson, però, decide proprio quel giorno di uscire allo scoperto, rovinando così il tentativo di Ben Urich. Anche Matt prende male la cosa, tant’è che getta via il portatile, arrabbiato.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: