FALLING SKIES - La MeMoRecensione - 5.05 "Non-Essential Personnel"

Siamo già giunti a metà stagione vi rendete conto?!
E' stato il primo episodio decente della stagione, e anche se dico decente non significhi che io approvi tutto questo. In primis mi fanno pestare Hal così tanto, da renderlo quasi irriconoscibile, lo affettano, gli tirano pugni...o ma per chi l'avete preso?! Per un sacco da boxe?!
Ma andiamo con ordine.





A fine dello scorso episodio l'ultimo neurone di Pope ha smesso totalmente di funzionare. La morte di Sara lo ha fatto completamente uscire dai binari. E per questo, per il fatto che la scelta di Tom ha contribuito alla precoce morte di Sara, Pope ha rapito Hal.
E ha iniziato a giocare a nascondino con Tom, facendolo girare a zonzo. Tutta una ripicca, un modo per far provare a Tom ciò che ha passato Pope.

Anche Dan e il suo "tesoro" Anne hanno il loro bel daffare con il pazzo Marty, che tenta di rubare un po' di armi e un mezzo di trasporto per "salvare" le figlie, che purtroppo sono già state uccise dagli Skitter. Dan rivede in Marty se stesso ed Anne e Tom. Tutte persone segnate da una profonda perdita che li ha segnati irrimediabilmente. Dopo aver giocato un po' al prigioniero Dan si libera anche con l'aiuto di Ben e Maggie e beh, alla fine la II Mass aggiunge un nuovo membro, un po' matto e da tenere sott'occhio ma almeno sono due braccia umane in più.

Anche Ben e Maggie continuano ad avere le loro vampate da "ti voglio un sacco, troviamo un muro", "tranquilla cara, è solo l'adrenalina", anche se ammetto che vederli così poco mi fa girare i 5 secondini.

L'impazzito e pelato Pope ha messo su un nuovo gruppo insieme ad Anthony e se ne va allegramente in giro a selezionare quelle che secondo lui potrebbe essere classificate come "personale necessario" e tra loro trovano una donna che si rivelerà non solo una falsa infermiera ma anche l'opportunità migliore di Hal per una fuga moooooolto rapida.

Tom giunge al nascondiglio di Pope, ma prima la falsa Rebecca tenta di convincerlo a scaricare Hal perché loro hanno "una super arma per lo sterminio definitivo degli Espheni" ma gli serve Tom Mason per far funzionare tutto, perché a detta della falsa sciura Rebecca morto Tom Mason nel giro di un anno gli umani perderanno la guerra. Tom ignora l'avvertimento e riesce a cogliere di sorpresa Pope con un colpo di striscio in pieno volto che gli lascerà il volto sfigurato. Mentre Hal e la donzella (di cui non ricordo già più il nome, chiedo venia) se la fugano con la brum brum, il giovane nota il padre ferito a una gamba da Pope e vorrebbe aiutarlo. Ma Tom viene rapito da un Calabrone Skitter e....puff! Sparito. Svanito. Adios mondo! E ovvio che Pope sia, come dire....leggermente incazzato per la fuga di Tom...Staremo a vedere che succedere nel prossimo episodio!

A domenica prossima con la prossima MemoRencensione! Un beso cari lettori!













Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: