THE FLASH - Doctor Light è un nuovo personaggio?


La bella ragazza che vedete nel disegno qui sopra è Kimiyo Hoshi, un personaggio dei fumetti DC Comics nota col nome di Dottor Luce ("Doctor Light").
Alcune foto dal set di The Flash recentemente rilasciate dal sito Canadagraphs fanno pensare che costei potrebbe apparire nel serial.


Come si può notare nell'immagine a sinistra, il personaggio di spalle somiglia abbastanza, almeno nel pattern dei colori, al Dottor Luce.

Da notare che nella storia dei fumetti ci sono stati due Dottor Luce: il primo fu il criminale Arthur Light, uno scienziato che rubò un costume creato da un suo collega, Jacob Finlay, che permetteva di immagazzinare la luce attorno a sé e rilasciarla in potenti bagliori o scoppi energetici. Può anche creare il buio assoluto in una stanza, formare illusioni e celare la sua presenza negando i raggi di luce che lo colpiscono.
Light per molti anni fu un serio problema per la Justice League, dato che poteva anche assorbire i costrutti di Lanterna Verde; tuttavia, fu reso un ritardato mentale da Zatanna dopo aver stuprato la moglie di Elongated Man, e così divenne un criminale ridicolo ed imbranato. Dopo aver recuperato la memoria ed essere tornato quello di un tempo, Light fu ucciso durante Crisi Finale dallo Spettro, che lo punì per i suoi numerosi peccati.
Nel corso degli anni, Kimyo Hoshi combatté sotto il nome di Dottor Luce: fu per breve tempo una criminale, ma poi divenne un'eroina, alleandosi anche con la Justice League.
Nel New 52, Kimyo non è ancora stata presentata: Arthur Light, però, è brevemente apparso come uno scienziato costretto ad unirsi alla formazione governativa della Justice League of America. Viene ucciso da Superman dopo poche scene.

I poteri di Kimyo potrebbero mettere a dura prova le capacità di Flash; sarà uno dei personaggi che il sottoscritto attenderà con maggiore interesse.



Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Klaus Heller

0 commenti: