GAME OF THRONES - Novità dalla Spagna e dall'Irlanda del Nord


Le riprese in Spagna sono finite da pochissimo, lasciandoci con alcune intriganti novità che andremo ad esplorare in questo articolo, ma sembrano stare per ricominciare in Irlanda del Nord, come testimoniano alcune foto appena arrivate dal set! Curiosi? Non vi resta che continuare a leggere! [POSSIBILI SPOILER] 





Non si può certo dire che questa sesta stagione di Game of Thrones, sebbene non ancora cominciata, non stia già facendo parlare di sé! Infatti, da quando la serie si è messa in pari con i libri per quanto riguarda molte storyline, la caccia alle novità sembra ancora più intensa. Ma cerchiamo di fare il punto della situazione per quanto riguarda alcune location.

Enzo Cilenti
Sembra ormai confermato il ritorno di Enzo CIlenti nella parte di Yezzan, lo schiavista che aveva acquistato Jorah e Tyrion nella scorsa stagione; l'attore ha infatti pubblicato una foto della cattedrale di Almerìa, che testimonia la sua presenza lì, oltre ad essersi scambiato alcuni tweet con gli attori Eddie Jackson e George Georgiou (Razdal mo Eraz), la cui presenza era già stata confermata. Avevamo già speculato sui possibili sviluppi della trama a Mereen in questo articolo, ma a questo punto sembra estremamente probabile che la città verrà minacciata sia da schiavisti di Mereen che da quelli di Yunkai. Staremo a vedere come si evolverà la situazione.



Alcazaba
Rimanendo in Spagna, per la precisione nella Alcazaba di Almerìa, ci spostiamo invece in quella che ha tutta l'aria di essere una location dorniana della nostra amatissima serie, molto probabilmente i Giardini dell'Acqua. Questo vuol dire che vederemo ancora Dorne nella sesta stagione? Molto probabile, anche se confesso che non so proprio cosa aspettarmi da questa parte della storia, visto che, da lettrice, sono rimasta estremamente delusa dalla rappresentazione che è stata fatta su schermo del più libero dei Sette Regni. Di certo mi piacerebbe vedere un maggiore approfondimento di questa storyline, e magari anche una rappresentazione di Lancia del Sole, ma il luogo sembra essere decisamente più adatto a rappresentare un'altra parte dei Giardini dell'Acqua. D'altra parte sperare non costa nulla. 


Spostiamoci adesso a El Chorillo Sierra Alhamilla, sempre nella zona di Almerìa, dove sono state filmate alcune scene aventi come protagonista la dispersa Daenerys e l'orda Dothraki che la accompagnerà almeno per un po' di tempo (per le ipotesi sulla sua sorte vi rimando a questo articolo ). Sembra estremamente probabile che vedremo Vaes Dothrak in questa stagione e sembra anche che la situazione si farà davvero bollente da quelle parti: guardate questo video!


Non ci sono conferme su cosa esattamente sia l'edificio che abbiamo appena visto bruciare, ma è molto probabile che si tratti di un tempio della città Dotrhaki. Chi sarà stato a ridurlo in cenere? Qualcosa mi dice che il colpevole sia ancora una volta il più problematico dei "bambini" della nostra Madre dei Draghi, l'esuberante Drogon. Chissà in che modo questo influenzerà il rapporto della nostra khalessi con gli uomini che la accompagnano; è cosa nota che i Dothraki siano molto sensibili alle dimostrazioni di forza e abbiano grande rispetto di chi cavalca fieramente, quindi viene da domandarsi se non sarà proprio questo sfoggio di potere da parte della nuova cavalcatura di Daenerys che li porterà infine a seguirla. Sono solo speculazioni, lo ammetto, ma quale cavalcatura potrebbe mai essere più degna di un enorme drago? 

Screen Shot 2015-10-15 at 3.02.52 PM
Sempre a proposito dei Dothraki, abbiamo ben tre novità sul cast: la prima riguarda l'attore e modello Staz Nair, presente in Spagna nelle ultime settimane, proprio quando venivano girate le scene di cui abbiamo appena parlato. Il suo ruolo non è certo, ma quasi sicuramente interpreterà un guerriero. La sua presenza nello show era già stata annunciata un mese fa, ma purtroppo non è stato possibile scoprire di più. Un'altra novità riguarda un'ulteriore casting, in cui si richiedono quattro donne tra i venti e i quarant'anni inoltrati, di etnia mista o mediorientale, con capelli neri lunghi e occhi neri, dall'apparenza forte e resistente. Nell'annuncio ci si riferisce a queste donne come "Vedove Guerriere", e si parla di una scena molto importante, sebbene senza battute. Dovranno girare per una settimana a Belfast. Sembra quasi ovvio che si tratti delle vedove dei Dothraki, viste le richieste molto specifiche, anche se non sappiamo di che tipo di scena si tratterà, ma l'esplicita richiesta di attrici capaci fa pensare a qualcosa di davvero interessante.Forse una scena in interni nel tempio che abbiamo appena visto bruciare? Personalmente non vedo l'ora di scoprirlo! Ultima ma non meno importante, l'aggiunta al cast dell'attore e modello Andrei Claude, che ha da poco commentato su Instagram con queste parole: "Adesso dobbiamo solo aggiungere qualche centimetro di capelli e sono pronto per il mio prossimo ruolo #Gameofthrones", accanto a una foto di extensions. Visti i capelli lunghi e la notevole massa muscolare dell'attore, sembra probabile che interpreterà un guerriero Dothraki, forse addirittura un Khal, nella scena importante programmata per l'inizio di novembre, verosimilmente la stessa a cui prenderanno parte anche le attrici di cui abbiamo parlato prima. 

3
In ultimo, abbiamo visto il cast impegnato nelle riprese anche a Mesa Roldàn, in Carboneras, dove erano presenti ben tre membri importanti del cast, Peter Dinklage, Emilia Clarke e Nathalie Emmanuel, insieme ad un'altra quarantina di persone, inclusi degli Immacolati. La cosa lascia supporre che Daenerys si ricongiungerà con Tyrion e Missandei, anche se non è chiaro dove. Non sono stati avvistati Dothraki nelle vicinanze, quindi viene istintivo domandarsi se questi abbiano deciso o meno di seguire la nostra Khalessi, anche se potrebbero anche starla aspettando accampati poco lontano. Inoltre è arrivata notizia di una scena in cui Emilia Clarke si stava prendendo cura di uno dei draghi e in cui sarebbero stati presenti alcuni schiavi, il che lascerebbe pensare che le riprese a Mesa Roldàn siano collegate ad un ritorno di Daenerys a Mereen, ma questa non è una notizia confermata.

wall 2
Ma spostiamoci nell'Irlanda del Nord, per l'esattezza a Magheramorne Quarry, dove da poco è ricominciata una certa attività. Questo set è stato utilizzato come location per la Barriera e Castle Black, e, dopo le riprese di quest'estate, non era più stato utilizzato per un bel po', ma grazie a delle foto scattate il 20 ottobre da un lettore di Watchers on the Wall, possiamo vedere che non solo le riprese stanno per ricominciare, ma sembra proprio che dei nuovi set stiano venendo costruiti. Per adesso è tutto, ma, adesso che le riprese in Spagna sono finite, vale certamente la pena di tenere d'occhio questa location. Vi lascio con le foto del set, sperando di poter condividere presto altre novità. Per chi se li fosse persi, questi sono i nostri articoli sulle riprese a Delta delle acque e la Torre della gioia.



Screen Shot 2015-10-22 at 22.26.24



Screen Shot 2015-10-22 at 21.46.53

Screen Shot 2015-10-22 at 21.48.21


Screen Shot 2015-10-22 at 22.04.57


fonte: watchersonthewall.com winteriscoming.net


Per chi ha letto tutti i libri consiglio i gruppi fb: I Guardiani di ASOIAF e A Song of Ice and Fire - ITA.

Un saluto agli amici

Fantasy Italia 
Sophie Turner Italia  
Team Sansa 


ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Fear the Walking Dead e The Walking Dead e Legends of Tomorrow.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.

Condividi su Google Plus

Articolo di Venere B.

0 commenti: