HOMELAND- Recensione dell'episodio 5x02 "The Tradition of Hospitality"

Secondo episodio della quinta stagione. Personalmente mi è piaciuto ma ripeto sempre che non ci troviamo davanti alla bellezza estremamente perfetta delle prime stagioni. 

















La sigla è semplicemente stupenda.

Carrie ottiene il lascia passare per il Libano con il signor During ma i problemi non mancano. Era da tanto che non toccava il vero campo di "battaglia". Nuove problematiche, nuovi metodi e nuovi nemici. 

Un fiume di rifugiati che entrano nel confine libanese e le risorse mancano sempre di più. Otto During generosamente mette a disposizione una cifra enorme ma il suo voler render felici i media crea un caos enorme. 

Questo caos viene giustificato dall'importanza che During ha, ma il vero bersaglio era la nostra Carrie. Un semplice ex membro della CIA e un attuale collaboratrice di una fondazione tedesca...è il bersaglio dei peggiori nemici degli arabi stessi.

Ho amato la scena della macchina, della fuga. Ho amato le scene di Quinn. Penso sia il personaggio su cui bisogna concentrarsi di più questa stagione. Penso che tutto verrà collegato a lui. Saul lo sta mettendo a dura prova e rimango scioccata di come sia impassibile nell'uccidere i suoi bersagli. 

Mai mi sarei immaginata che su quel foglio ci fosse scritto Mathison. Quinn sul momento è rimasto pseudo scosso per i suoi standard ma poi...come niente fosse. 
Non capisco le dinamiche di questa scelta.

Carrie ha molti nemici ora e non vedo l'ora di scoprire come li affronterà. 
Nel mentre, a Berlino, rimangono gli hacker più ricercati del momento...vogliono mettersi in contatto con Laura, la giornalista americana più odiata del momento. 
Jonas si prende cura di Franny ma non penso sarà contento del fatto che Carrie rimango in Libano. 
Saul si sta scontrando con Allison mettendo in mezzo anche Dar. Per Allison non sarà facile contrastare le decisioni di Saul.

Iniziano le dinamiche e inizia il caos...e anche l'ansia. HomeFuckingLand is on! 

 






Saluti alla nostra affiliata Serie tv, la nostra droga

ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Fear the Walking Dead e The Walking Dead e Legends of Tomorrow.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Dana Ghanoum

0 commenti: