OUTLANDER - Diana Gabaldon interessata a scrivere un episodio di Doctor Who


L'autrice di Outlander non nasconde il suo interesse per un'altra grande serie di successo, sua fonte di ispirazione: Doctor Who!








Diana Gabaldon ha scritto ben otto romanzi sulla saga di Outlander e un adattamento televisivo di grande successo, ma si vedrebbe anche nelle vesti di autrice di un episodio di Doctor Who, lo show che l’ha ispirata per la creazione del suo amato Jamie Fraser?
“Sarebbe interessante. Si, potrei farlo”, risponde la scrittrice mentre parliamo proprio di questo e di chi indossi meglio in kilt tra Jamie Fraser e Jamie McCrimmon.

“Ovviamente, avrei un approccio e un impegno diversi perché Doctor Who non è tratta da del materiale originale. Ciò significa che ogni suo episodio nasce direttamente dalla fantasia dell’autore, non ha bisogno di essere adattato. In un certo senso, così è più facile; tuttavia, non c’è nulla per andare avanti con la storia”.


Diana è stata molto colpita dal personaggio e dall'immagine di McCrimmon in kilt e ciò l'ha ispirata nella creazione di Jamie Fraser, anch'esso “maschio scozzese testardo e galante”.
Una volta terminato il primo romanzo, ne inviò una copia a Frazer Hines, l’attore inglese interprete di Jamie McCrimmon. 
“Il manager, molto gentilmente, mi rispose inviandomi una sua foto autografata; poi, un paio di mesi dopo, mi riscrisse chiedendomi un paio dei miei libri autografati perché Frazer voleva darli in beneficenza. Io lo feci con gioia e, così, restammo in contatto per qualche tempo, fino al 2009 quando, durante un evento in Scozia, ebbi il piacere di incontrarlo di persona per la prima volta”.

E questo incontro ha dato anche frutti, perché è stata proprio Diana a volere Hines nella versione televisiva di Outlander e i produttori furono subito d’accordo. 
“Decidemmo di dargli il ruolo del Governatore della prigione di Wentworth e fu favoloso!”, ricorda Diana.

Quindi, se Diana scrivesse una storia per Doctor Who, chi prenderebbe? Hines o Heughan?
La scrittrice non risponde a questa domanda ma sappiamo che gli attori sarebbero felici di lavorare insieme!



                                                                                            Lidia Lyn

                                                                                                                      http://www.radiotimes.com/



Saluti agli amici di


ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Fear the Walking Dead e The Walking Dead e Legends of Tomorrow.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.

Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: